Vai al contenuto

Mutant Year Zero Road to Eden: i mutanti sbarcano su Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5238


Sarò libero di trovare eccessiva questa polemica quando si parla di giochi switch?

Ci provo per l'ultima volta, poi rinuncio perché evidentemente non capisci quello che in 3 utenti ti abbiamo scritto.
Non si critica switch (cosa vietatissima per legge) ma il fatto che il motore grafico unreal engine 4 su switch è di difficile uso, cosa testimoniata dal fatto che manco Nintendo, che ha estratto con un motore grafico proprio 2 gioielli cone odyssey e botw, riesca ad adottare una risoluzione piena con yoshi, gioco meno impegnativo dei suddetti graficamente.
Che poi sia yoshi bellissimo da vedere nessuno lo nega, ma per colpa di Epic (così va meglio?) Non si ha la risoluzione attesa soliramente da un gioco Nintendo.
Io più semplice di così non so spiegartelo.

#32
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10624

Ci provo per l'ultima volta, poi rinuncio perché evidentemente non capisci quello che in 3 utenti ti abbiamo scritto.
Non si critica switch (cosa vietatissima per legge) ma il fatto che il motore grafico unreal engine 4 su switch è di difficile uso, cosa testimoniata dal fatto che manco Nintendo, che ha estratto con un motore grafico proprio 2 gioielli cone odyssey e botw, riesca ad adottare una risoluzione piena con yoshi, gioco meno impegnativo dei suddetti graficamente.
Che poi sia yoshi bellissimo da vedere nessuno lo nega, ma per colpa di Epic (così va meglio?) Non si ha la risoluzione attesa soliramente da un gioco Nintendo.
Io più semplice di così non so spiegartelo.


Se rispondi al mio “Yoshi gira benissimo ed è visivamente bellissimo da guardare” con un “si ok ciao” evidentemente sei tu incapace di comunicare bene sul forum e adesso invochi un “siamo ben in 3 a dirtelo”? Lol

#33
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai interpretato in malo modo. La sub risoluzione cera anche prima con ps3 e 360 (giochi HD con televisori FHD) Cè ancora adesso con ps4 e Xbox One (giochi FHD con pannelli 4k). E cè anche con switch.
Sarò libero di trovare eccessiva questa polemica quando si parla di giochi switch? Perché quello che passa a leggere qualche utente sui forum è che appunto i giochi siano inguardabili (cit. te :asd: )in portatile e spesso anche in televisione.
Eppure se la console vende bene evidentemente non è un grosso problema. O ci sono quasi 40 milioni di utilizzatori che giocano infastiditi da questo problema?

Adesso apro una parentesi. Sono vecchio (40enne) e come tale sto sviluppando un caratteraccio verso i nuovi giocatori e le nuove culture di massa. :sisi: La cultura malata della risoluzione è la mia idea che oggi ogni videogioco venga analizzato prima di tutto graficamente e solo successivamente per i contenuti. Lo vedo costantemente nelle recensioni di questo sito e anche in altri (per fortuna alcuni ancora parlano di gioco prima e aspetto visivo dopo). Lo vedo nel sito digitalfoundry che ha costruito la sua fama facendo noiosi e inutili videoconfronti per me. Lo vedo in tanti commenti sui forum di fronte a giochi mal programmati dagli sviluppatori. Ho passato decadi a giocare dallAtari 2600 al nes, snes, megadrive e pc vari. Proprio il pc mi ha insegnato che la scalabilità dei giochi mi permetteva di divertirmi comunque quando li avviavo in Ms-dos. Semplicemente adesso cè troppa puzza sotto al naso, la penso così.
Comunque non serve che mi segui in ogni thread per cercare la polemica, perlomeno è quello che mi sembra quando mi quoti o sbaglio?

Se io ho interpretato male tu, come sempre, parti per la tangente del tuo solito discorso.
Io ho 37 anni e, proprio come te, ho vissuto quasi tutte le epoche in maniera piuttosto esaustiva (visto e considerato che sono pochissime le console o gli home computer che non ho avuto e giocato) e sono pienamente consapevole dell'esistenza dei "problemi di risoluzione" da parecchi anni a questa parte. Mi fa poi ridere, in senso buono eh, che non ti ho nemmeno quotato e mai, in vita mia, ho bazzicato più di due forum oltre a quello di Everyeye (Digital Foundry non l'ho proprio mai calcolato se non quando necessario) però sembra che io segua certi topic solo per risponderti. A queste "provocazioni" non saprei nemmeno come rispondere.
Se non riesci ad accettare che esistono giocatori che non reggono cali di risoluzione su uno schermo così piccolo (tanto da rendere l'immagine inguardabile [ovviamente lo intendo come un discorso puramente soggettivo] a causa della sfocatura e della spixellatura) il problema è tuo. Non farlo diventare, ogni santa volta, un problema del mondo attuale o delle attuali generazioni o dei malati di risoluzione.
È un dato di fatto che certi titoli, in portabilità e su uno schermo così piccolo, creino difficoltà a chi li gioca. La cosa ridicola, poi, è che certe critiche arrivano da chi ha accumulato centinaia di ore ad ammirare quel GIOCO che tu anteponi alla grafica. Prendo Xeno 2 come esempio. In portabilità a me fa proprio schifo e non riesco a giocarlo. Eppure sono a 30 ore e passa e mi sta piacendo come non mai. Vivi male le critiche secondo me e dimentichi anche di sincerarti che non siano fatte solo per trollare o altro :)

Modificata da Iskander Beg, 16 August 2019 - 11:06 AM.


#34
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non commento, poi, la parte in cui uno dovrebbe essere responsabile di quello che altri utenti leggono sul forum e sul come usano quelle informazioni. Per quanto mi riguarda cerco sempre, nel mio piccolo, di aggiungere i vari "per me", "secondo me" e via discorrendo. Non mi sento minimamente responsabile nel momento in cui qualcuno interpreta i miei messaggi come una critica feroce verso il gioco. Ti basta andare, infatti, sul mio profilo per capire che, nonostante tutto, critico e gioco allo stesso tempo. :)

Con questo chiudo l'OT e mi scuso.

Modificata da Iskander Beg, 16 August 2019 - 11:13 AM.


#35
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10624
Questi wall of text finali sono al limite della member war non perché mi senta offeso o minacciato ma perché sono pieni di critiche rivolte personalmente a me (ma poi perché ti infili con questo piglio polemico tra me e arit72?) Lascio cadere il discorso che siamo ot e anche soprattutto perché abbiamo idee diversissime su questi argomenti. Se vuoi scrivermi in privato ben venga, io rimango con la mia opinione.

Solo un’ultima cosa sulla grafica. Ritengo Yoshi decisamente più ricco graficamente sia di Zelda che di Odissey nell’effetttistica e nella qualità delle texture. E anche quei due giochi li girano a risoluzioni più basse seppur superiori a Yoshi e a memoria mi sembra soffrano più di aliasing rispetto Crafted World.
Sono anche strutture diverse lo so benissimo, gli open world scoprono più il fianco ai dettagli grafici rispetto ai platform bidimensionali.
Quindi leggere che Yoshi soffre l’uso dell’UE4 perché non gira a 720 nativi nonostante la resa visiva sia ottima con un frame rate di 60fps solidi mi pare eccessivo.

#36
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616
Finiamo qui l'ot e chiaritevi, se ne avete necessità, in privato.
Ogni ulteriore singolo messaggio OT, anche in risposta a questo, sarà causa di sanzione.

#37
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
Unreal 4 è un ottimo Middleware per portare anche su Switch titoli esosi multi piatta

La console è diversa e meno potente, altri motori non permetterebbero proprio di far girare certa roba su Switch

Poi ovvio che dipende dal team (numero e budget e capacità)

Dire xhe ue4 fatica su Switch non è vero, data la natura dell'uno e dell'altra

#38
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67393
A parte tutto sto mutant year zero secondo me con le dovute differenziazioni ci poteva girare benissimo, ma è frutto di scarso impegno, vi consiglio se avete un pc almeno decente di scaricarvi l'epic games store e di cuccarvelo gratis che sta lì fino al 22 mi sa

#39
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
È solo un brutto lavoro di ottimizzazione. La roba gira bene o male nella misura in cui switch è cmq un hardware "mignon" che non può fare le stesse cose di apparecchi grandi venti volte lei, quindi un minimo di compromessi bisogna accettarli( rimane cmq la console più figa che ci sia in "portable") ed essere di bocca buona rispetto alla res. Dire che ci sia in.generale un problema tra l'ue e la console è cmq sciocchino, mi sembra un po' una scusa per polemizzare, visto che molteplici esempi indicano il contrario.

Modificata da TarchiatoTasso, 17 August 2019 - 07:54 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo