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Mutant Year Zero Road to Eden: i mutanti sbarcano su Switch
Started By The Newser, 10 August 2019 04:35 PM
#18
Inviato 13 August 2019 - 12:47 PM
Semplicemente per switch i giochi andrebbero programmati appositamente a parte, non tutti gli sviluppatori hanno il budget o il personale sufficienti per garantire una buona riuscita del porting. In questi casi o non lo fai uscire proprio il gioco e ti prendi il tempo che serve, è preferibile non far uscire proprio giochi in questo stato, molto meglio
#19
Inviato 13 August 2019 - 06:05 PM
Vai su wikipedia, esiste una lista esauriente di titoli.ad esempio?
Giusto per dire, manco Nintendo stessa è riuscita con crafted world a tirar fuori un titolo a 720p in portatile, e non parlo di un titolo impegnativo tecnicamente, anzi....
Un mario odyssey è infinitamente più rifinito.
Non credo che tutto il mondo sia incapace, quanto piuttosto a delle limitazioni switch o dell ue4.
#23
Inviato 14 August 2019 - 06:29 AM
Hado, Arit probabilmente intendeva il fatto che non giri ad almeno 720p in versione portable e full HD docked. Io stesso all'inizio avevo un po' storto il naso perché la risoluzione da un senso di sfocatura che rovina un po' il bellissimo aspetto estetico del gioco... se uno Zelda gira a 720p portable, significa che Yoshi fatica a girare bene, tanto da obbligare gli sviluppatori ad un taglio di risoluzione...e stiamo parlando di un gioco molto più leggero e semplice da gestire rispetto a Zeldah.Yoshi crafted world gira benissimo ed è bellissimo. Non vedo nessun fare a botte tra engine e console.
#24
Inviato 14 August 2019 - 07:23 AM
Mi pare pacifico che i tagli di risoluzione siano lo standard in questa generazione. E avvengono in proporzioni diverse su ogni sistema. Anche le due “ammiraglie” faticano a produrre vero 4k. Switch è meno potente e gioca su standard più bassi ma il risultato finale è comunque ottimo nel caso di Yoshi. Parlare di fare a botte con l’hw significa avere prodotti scadenti in tutto come questo mutant-coso o NBA playgrounds che era abbastanza indecente. Ma se un gioco gira bene , stabile ed ha un’ottima resa visiva io non andrei a generalizzare (con un “si ok ciao” manco avessi detto che Mario bros ha la grafica di skyrim poi ).
Io continuo a credere che il vero male di ps4 (che possiedo per chi non lo credesse) è di portare avanti una cultura della risoluzione malata. In questo Sony è brava, perché è la migliore arma che ha contro Nintendo ma questo è un altro discorso
Giochi che girano bene con Ue4 sono Yoshi,
Dragonball fighterz, Travis NMH, octopath, DQXI per dirne alcuni fatti da sviluppatori che si sono impegnati.
Io continuo a credere che il vero male di ps4 (che possiedo per chi non lo credesse) è di portare avanti una cultura della risoluzione malata. In questo Sony è brava, perché è la migliore arma che ha contro Nintendo ma questo è un altro discorso
Giochi che girano bene con Ue4 sono Yoshi,
Dragonball fighterz, Travis NMH, octopath, DQXI per dirne alcuni fatti da sviluppatori che si sono impegnati.
Modificata da hadoken, 14 August 2019 - 07:29 AM.
#26
Inviato 14 August 2019 - 10:02 AM
Leggi quiYoshi non gira a 720 in portatile?
https://nintendon.it...-foundry-165634
E pensa che unreal engine 4 è perfetto su switch, figurati se aveva dei problemi 😁
Probabilmente botw e odyssey girano su switch pro o superpro 😁
#28
Inviato 14 August 2019 - 10:09 AM
Hai un concetto di “problemi” fuori scala secondo me. Anche se la risoluzione non è quella nativa del pannello il gioco gira ottimamente a 60fps solidi. La resa degli effetti è oggettivamente eccellente, le texture sono ottime e vivide come i materiali che vogliono riproporre. Quindi è un gioco che gira bene pur essendo sviluppato con UE4. La guerra di dimensioni da righello le lascio a te che denigri un gioco intero in maniera superficiale imho.Leggi qui
https://nintendon.it...-foundry-165634
E pensa che unreal engine 4 è perfetto su switch, figurati se aveva dei problemi
Probabilmente botw e odyssey girano su switch pro o superpro
Edit: aggiungo che non è che faccio questo discorso perché mi piace la polemica, ma per dyo prendi un altro esempio per dimostrare la pesantezza dell’UE4, c’è Rime, NBA playground....Demon X Machina. No ma usa il gioco first party più ottimizzato di tutti, prego
Modificata da hadoken, 14 August 2019 - 10:19 AM.
#29
Guest_Iskander BegeYe
Inviato 16 August 2019 - 06:56 AM
Non capisco come si possa parlare e generalizzare di "cultura malata della risoluzione" di fronte ad un problema della console e di molti giochi. Se per te giocare e assistere a sfocature e sgranature è normale non è detto che valga per tutti gli altri eh. A me, per esempio, infastidisce così tanto da spingermi a non fruire della portabilità per determinati titoli. E poi non mi pare che sia stato detto che Yoshi faccia schifo o sia ripugnante, è solo stato ribadito che ha difficoltà a girare a 720 in docked pur essendo un gioco "semplice" e programmato/gestito da Nintendo (che solitamente è brava nelle ottimizzazioni).
#30
Inviato 16 August 2019 - 09:55 AM
Non capisco come si possa parlare e generalizzare di "cultura malata della risoluzione" di fronte ad un problema della console e di molti giochi. Se per te giocare e assistere a sfocature e sgranature è normale non è detto che valga per tutti gli altri eh. A me, per esempio, infastidisce così tanto da spingermi a non fruire della portabilità per determinati titoli. E poi non mi pare che sia stato detto che Yoshi faccia schifo o sia ripugnante, è solo stato ribadito che ha difficoltà a girare a 720 in docked pur essendo un gioco "semplice" e programmato/gestito da Nintendo (che solitamente è brava nelle ottimizzazioni).
Hai interpretato in malo modo. La sub risoluzione c’era anche prima con ps3 e 360 (giochi HD con televisori FHD) C’è ancora adesso con ps4 e Xbox One (giochi FHD con pannelli 4k). E c’è anche con switch.
Sarò libero di trovare eccessiva questa polemica quando si parla di giochi switch? Perché quello che passa a leggere qualche utente sui forum è che appunto i giochi siano “inguardabili” (cit. te )in portatile e spesso anche in televisione.
Eppure se la console vende bene evidentemente non è un grosso problema. O ci sono quasi 40 milioni di utilizzatori che giocano infastiditi da questo problema?
Adesso apro una parentesi. Sono vecchio (40enne) e come tale sto sviluppando un caratteraccio verso i nuovi giocatori e le nuove culture di massa. La cultura malata della risoluzione è la mia idea che oggi ogni videogioco venga analizzato prima di tutto graficamente e solo successivamente per i contenuti. Lo vedo costantemente nelle recensioni di questo sito e anche in altri (per fortuna alcuni ancora parlano di gioco prima e aspetto visivo dopo). Lo vedo nel sito digitalfoundry che ha costruito la sua fama facendo noiosi e inutili videoconfronti per me. Lo vedo in tanti commenti sui forum di fronte a giochi mal programmati dagli sviluppatori. Ho passato decadi a giocare dall’Atari 2600 al nes, snes, megadrive e pc vari. Proprio il pc mi ha insegnato che la scalabilità dei giochi mi permetteva di divertirmi comunque quando li avviavo in Ms-dos. Semplicemente adesso c’è troppa puzza sotto al naso, la penso così.
Comunque non serve che mi segui in ogni thread per cercare la polemica, perlomeno è quello che mi sembra quando mi quoti o sbaglio?
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