Vai al contenuto

Le persone che mangiano cioccolata fondente hanno meno probabilità di essere depresse


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
giovi@

giovi@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 990

Non mi pare che l'abbia mai detto. Più che altro mi sembra che sia più attento a sfatare certe bufale e dicerie prive di fondamento atte a creare allarmismi e scandali che fanno molta presa sulla massa depensante o all'opposto bufale su presunti effetti salutari miracolosi anch'essi privi di fondamento. Si sa che l'uomo cerca sempre la soluzione semplice e non è incline ai sacrifici, ed è per questo che l'alimento con l'effetto miracoloso o al contrario quello da "evitare per stare meglio" fanno più presa rispetto al dire che se vuoi stare in salute devi condurre un'alimentazione corretta, variegata e compiere attività fisica regolare.

in pochi sanno che questi studi sono spesso finanziati dalle multinazionali stesse, solo per il puro guadagno. ovvio che la gente leggendo un articolo del genere, poi e piu incentivata a mangiare il cioccolato. pero di sicuro il cioccolato mette il buon umore. non so per quale motivo, se sia come dicono che stimola la serotonina, o per altri motivi. ma quando la mangio mi sento piu rilassato. quindi qualcosa di vero per me c'e.

#17
Red Director

Red Director
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 33

Ciao, stiamo modificando per riflettere il carattere di possibilità e non certezza assoluta dello studio, grazie per la segnalazione.
Faccio notare che si riferiva, l'indicativo, al contenuto dello studio. Poiché non vogliamo ingenerare confusione, tra quello che lo studio ha scoperto, e quanto di vero ci sia poi aldilà dello studio, effettivamente è meglio il condizionale.
p.s.
Ancora più utile che commentare (forse un po' arrabbiati) sarebbe segnalare gli errori allo staff: info@everyeye.it

Salve,
ovviamente lungi da me dubitare della vostra buona fede e felice che abbiate riscontrato l'errore. Onestamente non pensavo fosse un refuso, ma una scelta editoriale (come per moltissimi articoli di questo tipo, esattamente come la stupidaggine esplosa sui social della cioccolata che fa vincere il nobel).

Questa della "correlazione allegra" è una discreta piaga di quest'epoca social, mi fa quindi molto piacere sapere che voi preferiate astenervi da questa corsa al clic tramite titoli clickbait, con contenuti che strizzano l'occhio all'utente disinformato che cerca conforto nelle proprie abitudini sbagliate.

La prossima volta, che spero non ci sia, segnalerò eventuali errori prima di commentare arrabbiato.

#18
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Una cosa abbastanza risaputa, però bisogna vedere se effettivamente è vera.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo