#46
Inviato 12 August 2019 - 06:11 AM
Personalmente come gameplay preferivo di brutto quello alla roba astrusa dei giochi ASW.
Ora non é che siccome vanno "di moda" gli ASW allora tutti i giochi li devono fare loro eh.
Io ad esempio adoro lo stile grafico di ASW e i setting di GG e BB ma il gameplay dei loro giochi mi fa veramente pettare, ma di brutto proprio.
#47
Inviato 12 August 2019 - 08:04 AM
#48
Inviato 12 August 2019 - 09:28 AM
Io ho già pronta una lista. Ho messo solo personaggi provenienti dalle serie dove appaiono gli stand:
Jotaro, (old) Joseph, Abdul, Polnareff, Kakyoin, Iggy, Pet Shop, Hol Horse, Vanilla Ice, Dio, Josuke, Koichi, Okuyasu, Rohan, Mikitaka, Kira, Giorno, Bucciarati, Abbacchio, Mista, Narancia, Fugo, Trish, Diavolo, Jolyne, Hermes, Etro (F.F.), Wes (Weather Report), Anasui, Pucci, Johnny, Gyro, Diego, Valentine
Il beu più misogino di sempre
#50
Inviato 12 August 2019 - 10:19 AM
Ora non é che siccome vanno "di moda" gli ASW allora tutti i giochi li devono fare loro eh.
Io ad esempio adoro lo stile grafico di ASW e i setting di GG e BB ma il gameplay dei loro giochi mi fa veramente pettare, ma di brutto proprio.
Non credo sia un discorso di moda, per quel che mi riguarda hanno il miglior motore grafico in circolazione.
Non so se qualcuno l'aveva già postato, comunque buttateci un occhio:
https://www.youtube....GIjRtPqxSQReErc
#51
Guest_MaxbazereYe
Inviato 12 August 2019 - 10:56 AM
Non credo sia un discorso di moda, per quel che mi riguarda hanno il miglior motore grafico in circolazione.
Non so se qualcuno l'aveva già postato, comunque buttateci un occhio:
https://www.youtube....GIjRtPqxSQReErc
Piccola pignoleria. Il motore grafico è Unreal Engine 4 (SF V, Tekken 7, Samsho 2019 ecc...), semmai sono i più bravi ad usare il Cel-Shading altrimenti Namco Bandai e Cygames non li avrebbero pagati per fare rispettivamente DBFZ e GF Vs
Interessante il video
#52
Inviato 12 August 2019 - 12:12 PM
Che mi venga un colpo!No, no, non c'entra nulla la moda. Ma come ho detto prima i due stili grafici (ASW e Hirohiko Araki) si somigliano troppo! Ad esempio Sol Badguy ricorda molto il modo di fare di Jotaro, così come le posizioni che assume Zato 1.anche la bizzarria dei personaggi di Guilty Gear sembra la stessa usata per i pg del manga di Araki. Ad esempio un fantomatico gioco di JoJo non lo vedrei bene con lo stile grafico di Mortal Kombat, ad esempio...
Accidenti,non ci avevo mai fatto caso!
#53
Inviato 12 August 2019 - 04:25 PM
Piccola pignoleria. Il motore grafico è Unreal Engine 4 (SF V, Tekken 7, Samsho 2019 ecc...), semmai sono i più bravi ad usare il Cel-Shading altrimenti Namco Bandai e Cygames non li avrebbero pagati per fare rispettivamente DBFZ e GF Vs
Interessante il video
E se proprio vogliamo esse precisi precisi per GG fino ad ora non era manco il 4 ma il 3.
Fosse stato per me gl'avrei dato pure kof.
#54
Guest_MaxbazereYe
Inviato 12 August 2019 - 04:45 PM
E se proprio vogliamo esse precisi precisi per GG fino ad ora non era manco il 4 ma il 3.
Fosse stato per me gl'avrei dato pure kof.
Lo so che era il UE 3 per Sign e Revelator, sarà il 4 per il GG nuovo . Kof XV sarà il primo Kof a fare uso dell'UE 4 (anche sarà il 3D "classico" in quanti hanno bisogno di sviluppare tanti pg in poco tempo, ASW impiega molto più tempo a fare un singolo pg, ma per loro fortuna sviluppano pochi pg alla volta).
#55
Inviato 12 August 2019 - 05:31 PM
Lo so che era il UE 3 per Sign e Revelator, sarà il 4 per il GG nuovo . Kof XV sarà il primo Kof a fare uso dell'UE 4 (anche sarà il 3D "classico" in quanti hanno bisogno di sviluppare tanti pg in poco tempo, ASW impiega molto più tempo a fare un singolo pg, ma per loro fortuna sviluppano pochi pg alla volta).
Più che fortuna la definirei una precisa scelta, decisamente oculata. Meglio così piuttosto che affidare a studi esterni la realizzazione di alcuni personaggi (e si vede) come in SFV.
#56
Inviato 12 August 2019 - 05:54 PM
Io ho pensato al semplice Guilty Gear X4 oppure finalmente tolgono quella X e lo intitoleranmo, ad esempio, Guilty Gear Y. Potrebbero pure chiamarlo come il nuovo SamSho, ovvero semplicemente Guilty Gear
#57
Guest_MaxbazereYe
Inviato 12 August 2019 - 07:04 PM
Più che fortuna la definirei una precisa scelta, decisamente oculata. Meglio così piuttosto che affidare a studi esterni la realizzazione di alcuni personaggi (e si vede) come in SFV.
Mi sono espresso male, volevo dire che è una scelta ben decisa, la "fortuna" è legato al fatto che per i loro giochi non hanno mai avuto tanti pg (almeno inizialmente) , quindi è una scelta artistica che non ha comportato grandi compromessi a differenza di altre società che cambiando stile artistico sono dovuti scendere a compromessi anche se erano delle scelte decise.
Modificata da Maxbazer, 12 August 2019 - 07:54 PM.
#58
Guest_MaxbazereYe
Inviato 12 August 2019 - 07:06 PM
Tornando IT, secondo voi come s'intitolerà questo nuovo capitolo di GG?
Io ho pensato al semplice Guilty Gear X4 oppure finalmente tolgono quella X e lo intitoleranmo, ad esempio, Guilty Gear Y. Potrebbero pure chiamarlo come il nuovo SamSho, ovvero semplicemente Guilty Gear
Io penso che si chiamerà sempre Xrd, dopotutto Revelator risponde solo ad alcuni quesiti della storia e non tutti, l'arco narrativo Xrd non è ancora concluso.
#59
Inviato 12 August 2019 - 08:19 PM
Mi sono espresso male, volevo dire che è una scelta ben decisa, la "fortuna" è legato al fatto che per i loro giochi non hanno mai avuto tanti pg (almeno inizialmente) , quindi è una scelta artistica che non ha comportato grandi compromessi a differenza di altre società che cambiando stile artistico sono dovuti scendere a compromessi anche se erano delle scelte decise.
Ma non hanno mica tirato un dado per decidere la buona o cattiva sorte: hanno scelto di partire con un roster “limitato” proprio per realizzarli al meglio e da soli. È molto dipende anche dalle scadenze di publishing (ed ora anche dettate dall’esport purtroppo) che ti vengono imposte.
Per il titolo, viste le recenti dichiarazioni, potrebbero chiamarlo proprio “Refoundation”.
#60
Inviato 13 August 2019 - 06:31 AM
Il modo di fare cel shading di ASW é sublime ma:
Non credo sia un discorso di moda, per quel che mi riguarda hanno il miglior motore grafico in circolazione.
Non so se qualcuno l'aveva già postato, comunque buttateci un occhio:
https://www.youtube....GIjRtPqxSQReErc
1) ha pro e contro
2) il cel shading di cc2 non ha poi tanto da invidiare a quello di ASW, con divutissime distinzioni (pro e contro diversi, direi)
3) il cel shading é UNO stile, non l'unico valido o il migliore. Ad esempio lo stile strano usato da cc2 x JoJo era imho molto più appropriato x rendere l'originalità dei disegni del maestro Araki.
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