Vai al contenuto

Giocare in maniera fluida


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17328

Salve ragazzi
Proprio oggi ho ritirato il computer e l ho provato.
Gtx 1030 più 8 gb di ram e pasta termica. 200 il totale.
Purtroppo non ho notato assolutamente il benchè minimo aumento di frame nel momento in cui giocavo la partita, tranne nel momento in cui inquadrano i giocatori da vicino, in cui penso ormai si sia arrivato al massimo dei frame. Quindi sostanzialmente ora è tutto perfetto fino a quando non si arriva al punto più importante, il calcio d inizio. Unica nota positiva: niente più blocchi di 1-2 secondi, almeno per il momento, ma non so se questo dipende dalla scheda video o dalla pasta termica. A questo punto mi chiedo quale possa essere l'hardware decisivo che mi possa far arrivare ai 60 fps fissi, perchè a questo punto me li merito (non so se ridere o piangere ahahah). Grazie a chi risponderà


Ciao, a questo punto il limite é la CPU. Il tecnico saprebbe dirti quanto puó reggere l'alimentatore?
Se si e ti ritrovi almeno 400watt, vai di core i5 4570s usato.

#17
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

male non hai fatto, hai datto una svecchiata alla GPU

certo, come detto sopra, anche la CPU potrebbe richiedere un aggiornamento, ma non escludo anche problemi di ottimizzazione del gioco (i giochi EA e Ubisoft sono famosi per scattare anche sui PC piu' potenti, figurarsi :D )



#18
paradontax

paradontax
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34
Adesso il problema è che il mio tecnico mi ha detto che da quanto si ricorda il mio pc ha la cpu fissa, quindi non ho capito se è problematico o addirittura impossibile montarne una nuova, riguardo l'ottimizzazione ho aggiornato tutti i driver e ho messo anche il gioco nelle condizioni ottimali consigliate da nvidia. Comunque a quanto ammonta il costo di un i5 usato?

#19
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Imposta un limitatore a 30fps e vedi che risolvi, Puoi farlo da programmi tipo Rivatuner, o dal gioco stesso se è presente l'opzione



#20
paradontax

paradontax
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34

Imposta un limitatore a 30fps e vedi che risolvi, Puoi farlo da programmi tipo Rivatuner, o dal gioco stesso se è presente l'opzione


Il gioco non gira male, il problema è che a questo punto voglio puntare ai 60fps dato quello che ho speso, i 30 li superava già prima di fare l aggiornamento

#21
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Con il tuo pc non puoi aspirare ai 60, al massimo limita a 50 



#22
paradontax

paradontax
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34

Con il tuo pc non puoi aspirare ai 60, al massimo limita a 50 


Intendi la cpu? Se limito a 50 quali giovamenti potrei ricavarne? Più stabilità?

#23
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Diciamo tutto l'insieme. Limitando a 50 eviti che il sistema cerchi di andare a 60 (frequenza nativa del monitor) provocando gli sbalzi, mantenendo comunque una fluidità accettabile. Io per esempio dove possibile tengo limitato a 58

#24
paradontax

paradontax
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34

Diciamo tutto l'insieme. Limitando a 50 eviti che il sistema cerchi di andare a 60 (frequenza nativa del monitor) provocando gli sbalzi, mantenendo comunque una fluidità accettabile. Io per esempio dove possibile tengo limitato a 58


Proverò allora, grazie del consiglio.

#25
paradontax

paradontax
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34
Comunque ci tenevo a dirvi che ho risolto il problema, adesso gira quasi fisso a 60 fps! :D mi è bastato modificare alcuni parametri dal pannello NVIDIA l'unico neo è che a volte il campo si vede un pò spezzettato in movimento ma fa nulla! Quindi soldi spesi benissimo, grazie mille dei consigli, siete stati fondamentali!

#26
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Comunque ci tenevo a dirvi che ho risolto il problema, adesso gira quasi fisso a 60 fps! :D mi è bastato modificare alcuni parametri dal pannello NVIDIA l'unico neo è che a volte il campo si vede un pò spezzettato in movimento ma fa nulla! Quindi soldi spesi benissimo, grazie mille dei consigli, siete stati fondamentali!

 

Si chiama tearing. Attiva la sincronizzazione verticale e risolvi ;)



#27
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

eh pero' mi sa che era proprio il v-sync uno dei colpevoli :D



#28
paradontax

paradontax
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34
Eh si raga però tenete conto che ho risolto ponendola adattiva 😂

#29
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

:D

l'importante che si sia risolto :D



#30
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Eh si raga però tenete conto che ho risolto ponendola adattiva

Usa quella "Veloce" e prova

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo