Vai al contenuto

Pokemon Spada e Scudo: la resa dell'acqua non convince la community

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Fosse solo l'acqua :asd:

#17
BlackAbyss

BlackAbyss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

Ma io ho sempre saputo che ai pokè-fan gli andava BENE sempre tutto...

infatti per secoli gamefreak ha fatto milioni con pochi spicci..

 

Ora la fan base si è evoluta? Più attenta, più critica?

 

che è successo? :ph34r:  :o



#18
RikySavage94

RikySavage94
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1200

Il problema, secondo me, è che si crede un pò erronenamente che Nintendo in quanto azionista di Pokemon Company debba spostare il focus del gioco verso quello che è Zelda e Mario a livello di tecnica e budget/tempi di sviluppo.
In realta credo che GameFreak, che decide un pò quello che vuole lato artistico e di sviluppo con Pokemon, preferisca un gioco più orientato al "facciamolo che piacia al piu grande pubblico possibile" specialmente a quelli che Pokemon lo giocano per la prima volta, cosa che fino ad ora pare riuscire a fare visto il venduto.
Il giorno che smetterà il successo delle serie che dura da generazioni di videogamer diverse, fra anime, film , carte e altre cose, probabilmente si fermeranno a pensare il brand in qualche altra formula.
Level 5 mi pare abbia cercato di farlo, non lo conosco quindi potrei sbagliare, vediamo la risposta del pubblico e critica.
Detto questo potrebbero fare piu titoli a tema Pokemon con focus diversi, ma credo che GameFreak non ha nessuna intenzione di diventare la Monolith dei Pokemon, ma si accontenta di fare quello che alla maggior parte del pubblico gli chiede,
Dico Monolith perche tendenzialmente i loro giochi sono migliori, in tutto, ma un po più di nicchia diciamo.
Questo come discorso puramente di $$$.
Come discorso puramente personale, secondo me nonostante tecnicamente non sia il top, credo che il lavoro dietro si vede e si vedra ancora meglio appena faranno vedere il resto magari pad alla mano, ovviamente avendo a mente il livello tecnico dei precedenti lavori dello stesso team in proporzione al HW su cui stanno lavorando :)
Mi limito a dire che pragmaticamente il gioco a me piace, nonostante qualche ma innegabile.
Poi uno poteva aspettarsi anche Pokemon breath of the Wild lecitamente, che lo esprima, possibilmente senza sottilmente alludere alla incapacita di giudizio di chi la pensa diversamente.

va bene che non vogliano innovare o far diventare il gioco un po' più hardcore e di nicchia... però essendo il brand più ricco di tutti sotto l'aspetto tecnico dire che dovrebbero essere al top è dir poco.
Avrebbero i fondi per pisciare in testa a qualsiasi altro gioco su switch invece preferiscono non farlo... non è che son stupidi gli altri team che invece si impegnano a fare un bel prodotto anche sotto l'aspetto visivo

#19
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

Infatti io Let's Go non l'ho comprato, né prenderò Spada e Scudo (e seguo la serie da Rosso e Blu) :)
Ovviamente mi auguro che chiunque tenga davvero alla serie segua il mio esempio, se GF non si becca una svegliata adesso non li fermerà più nessuno.

Certo, non dico te.
Ma la massa, vediamo cosa succederà più avanti.
Io devo essere onesto lets go mi è stato regalato e sono rimasto traumatizzato, da fan è una offesa ed è inaccettabile.
Adesso aspetto questo, perché della grafica mi importa fino ad un certo punto, se mi fanno una mappa ben strutturata, rinfrescano il gameplay, pokemon interessanti e trama fatta bene potrei passarci sopra.
Ma se sarà il solito compitino io da fan sfegatato dovrò dire addio al brand.

#20
Bafio

Bafio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 581

gli auguro un flop della Madonna, cosi magari si svegliano e affidano il gioco a gente seria.

Gia mi hanno fregato con lets go, col cacchio che mi ciulano 60 bombe



#21
Guest_CoweYe

Guest_CoweYe
  • Gruppo: Ospiti

va bene che non vogliano innovare o far diventare il gioco un po' più hardcore e di nicchia... però essendo il brand più ricco di tutti sotto l'aspetto tecnico dire che dovrebbero essere al top è dir poco.
Avrebbero i fondi per pisciare in testa a qualsiasi altro gioco su switch invece preferiscono non farlo... non è che son stupidi gli altri team che invece si impegnano a fare un bel prodotto anche sotto l'aspetto visivo


Per la tecnica di Zelda ci vorebbe un tempo di sviluppo uguale e di conseguenza il budget per pagarlo lo sviluppo.
Se vuoi far uscire il gioco ogni anno è normale che budget e tempi di sviluppo non siano quelli di Zelda.

#22
Guest_Squirrel of DōjimaeYe

Guest_Squirrel of DōjimaeYe
  • Gruppo: Ospiti

gli auguro un flop della Madonna, cosi magari si svegliano e affidano il gioco a gente seria.

Gia mi hanno fregato con lets go, col cacchio che mi ciulano 60 bombe

 

 

Scelta furbissima comprare Let's Go e non questo  :huh:

 

Peggio per chi non se lo giocherà  :jj:



#23
Bafio

Bafio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 581

 

 

Scelta furbissima comprare Let's Go e non questo  :huh:

 

Peggio per chi non se lo giocherà  :jj:

non giocavo un pokemon dai tempi di Rubino e non avevo mai più comprato Nintendo. Con la Switch era un modo per ricominciare, spinto anche dalla nostalgia. Non è un brutto gioco ma non vale il prezzo.

Questo è peggio di let's go.

 

Ho talmente tanto rammarico per sto titolo che ho preordinato la limited di zelda, luigi's mansion 3 e a breve shoppo altro per l'inverno.



#24
Guest_Squirrel of DōjimaeYe

Guest_Squirrel of DōjimaeYe
  • Gruppo: Ospiti

non giocavo un pokemon dai tempi di Rubino e non avevo mai più comprato Nintendo. Con la Switch era un modo per ricominciare, spinto anche dalla nostalgia. Non è un brutto gioco ma non vale il prezzo.

Questo è peggio di let's go.

 

Ho talmente tanto rammarico per sto titolo che ho preordinato la limited di zelda, luigi's mansion 3 e a breve shoppo altro per l'inverno.

 

Ti capisco, infatti Let's Go l'ho preso pure io per la stessa motivazione.

Non capisco però come fai a dire che questo è peggio di Let's Go  :blink:

 

Io niente limited ma zelda, luigi e pokemon sono sicuri.

Sto risparmiando per ora ho riinviato mario maker e forse pure astral chain non lo prenderò al day one, ancora indeciso su fire emblem invece.



#25
Bafio

Bafio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 581

 

Ti capisco, infatti Let's Go l'ho preso pure io per la stessa motivazione.

Non capisco però come fai a dire che questo è peggio di Let's Go  :blink:

 

Io niente limited ma zelda, luigi e pokemon sono sicuri.

Sto risparmiando per ora ho riinviato mario maker e forse pure astral chain non lo prenderò al day one, ancora indeciso su fire emblem invece.

Questo titolo è peggio di Let's Go, perchè quello era un remake per cui il lato tecnico era giustificabile.

 

Qui hanno avuto budget, tempo, inventiva e hanno creato un gioco che ha riciclato la roba del 3ds, fatto wild area da gamecube/n64, animazioni inesistenti e pokedex tagliato (che a me frega poco, ma se lo giustifichi con miglioramenti inesistenti allora ti scazza).


Modificata da Bafio, 19 July 2019 - 11:58 AM.


#26
Guest_Squirrel of DōjimaeYe

Guest_Squirrel of DōjimaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Questo titolo è peggio di Let's Go, perchè quello era un remake per cui il lato tecnico era giustificabile.

 

Qui hanno avuto budget, tempo, inventiva e hanno creato un gioco che ha riciclato la roba del 3ds, fatto wild area da gamecube/n64, animazioni inesistenti e pokedex tagliato (che a me frega poco, ma se lo giustifichi con miglioramenti inesistenti allora ti scazza).

 

 

Mi spiace ma non sono daccordo.

Non trovo giusto perdonare tutto a Let's Go solamente perchè è un remake e criticare così aspramente Spada&Scudo perchè titoli main.

Eccezion fatta per l'ovvio limite imposto dall'essere un remake, quello del pokedex super ristretto della prima gen.

 

Spada&Scudo è sicuramente un gioco di gran lunga migliore rispetto a Let's Go, non trovo onesto usare due pesi e due misure facendo un confronto tra i due titoli.

 

Poi sul fatto che avrebbero potuto fare di più, molto di più, allora concordo. Ma da qui a dire che è peggio di Let's Go ce ne passa.



#27
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

va bene che non vogliano innovare o far diventare il gioco un po' più hardcore e di nicchia... però essendo il brand più ricco di tutti sotto l'aspetto tecnico dire che dovrebbero essere al top è dir poco.
Avrebbero i fondi per pisciare in testa a qualsiasi altro gioco su switch invece preferiscono non farlo... non è che son stupidi gli altri team che invece si impegnano a fare un bel prodotto anche sotto l'aspetto visivo

A volte mi piacerebbe che Mario Odyssey non fosse mai esistito e al suo posto fosse uscito l'ennesimo episodio in 2D. Scommetto quello che vuoi che alle giuste lamentele di chi avrebbe voluto un gioco meno tradizionale sarebbero seguite risposte del tipo "Ma se ha venduto milioni lo stesso, perché rischiare solo per accontentare quattro criticoni su un forum?" :rolle:

 

Certo, non dico te.
Ma la massa, vediamo cosa succederà più avanti.
Io devo essere onesto lets go mi è stato regalato e sono rimasto traumatizzato, da fan è una offesa ed è inaccettabile.
Adesso aspetto questo, perché della grafica mi importa fino ad un certo punto, se mi fanno una mappa ben strutturata, rinfrescano il gameplay, pokemon interessanti e trama fatta bene potrei passarci sopra.
Ma se sarà il solito compitino io da fan sfegatato dovrò dire addio al brand.

Mah, la mappa da quel che si è visto nelle Aree Selvagge non promette molto bene. Il gameplay pare sempre quello, con la gimmick del Dynamax che serve solo per dargli una parvenza di nuovo. Sulla trama non ci si può sbilanciare, ma se lo sviluppo è stato afrettato come nelle generazioni precedenti io mi preoccupo un pò...

 

P.S. Al posto tuo lo riportavo in negozio di nascosto  :asd:



#28
Guest_CoweYe

Guest_CoweYe
  • Gruppo: Ospiti

A volte mi piacerebbe che Mario Odyssey non fosse mai esistito e al suo posto fosse uscito l'ennesimo episodio in 2D. Scommetto quello che vuoi che alle giuste lamentele di chi avrebbe voluto un gioco meno tradizionale sarebbero seguite risposte del tipo "Ma se ha venduto milioni lo stesso, perché rischiare solo per accontentare quattro criticoni su un forum?" :rolle:

 

Mario 2D e le sue meccaniche arcade non sono piu considerate "main" dal tempo di Mario64, quindi non viene percepito come gioco "degno" dal mondo dei forum.

Stesso problema di Zelda.

Pero il computo totale delle vendite è sempre alto per entrambe.

 

Pokemon potrebbe fare la stessa cosa ma probabilmente GameFreak non ha molta intenzione di variare la formula che con dispiacere di molti piace visto le chart.

 

Per avere il gioco che volete, gufate per il tracollo magari o che un "Miyamoto" a caso se ne sbatta di tutto e rivolti il brand nonostante i riscontri :D


Modificata da Cow, 19 July 2019 - 04:34 PM.


#29
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67416

Io spero vivamente che questo gioco resti sugli scaffali come merita mentre altri prodotti come Astral Chain stravendano, per il bene sia della saga dei pokemon stessa che per quello dei giocatori, ma è una speranza vana lo so, venderà uno sfacelo



#30
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

 

Mario 2D e le sue meccaniche arcade non sono piu considerate "main" dal tempo di Mario64, quindi non viene percepito come gioco "degno" dal mondo dei forum.

Stesso problema di Zelda.

Pero il computo totale delle vendite è sempre alto per entrambe.

 

Pokemon potrebbe fare la stessa cosa ma probabilmente GameFreak non ha molta intenzione di variare la formula che con dispiacere di molti piace visto le chart.

 

Per avere il gioco che volete, gufate per il tracollo magari o che un "Miyamoto" a caso se ne sbatta di tutto e rivolti il brand nonostante i riscontri :D

 

 

cosa vuol dire variare la formula ? mica si parla di cambiare il gameplay negli scontri ma tutto quello che sta intorno.

 

GF non lo fa perchè non gli interessa più pokemon , hanno diviso il team per fare anche Town , sto Spada-Scudo sarà la solita roba pezzotta dai tempi di X-Y.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo