Vai al contenuto

Pokemon Spada e Scudo: la resa dell'acqua non convince la community

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189007
Nuova polemica su Pokemon Spada e Scudo, la resa dell'acqua non convince pienamente i giocatori che puntano il dito su un comparto tecnico non all'altezza.
Leggi la news completa


#2
alopower_

alopower_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2113
L'acqua è l'ultimo dei problemi di 'sto titolo.

#3
TomJohn8

TomJohn8
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1514
Anche a me non convince la community ma mica me ne lamento.

Madonna che stress

#4
fenicebianca86

fenicebianca86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1704
io non sono uno che guarda alla grafica però in effetti, essendo il primo vero titolo nuovo per una console casalinga di pokemon e considerando l'hype dei fans, fossi in game freak avrei curato meglio tutti gli aspetti. E' vero che l'acqua è l'ultimo dei problemi però perchè pagare il prezzo pieno per avere una cosa che non soddisfa dopo tanta attesa? A livello grafico si era capito che non era un granchè..poi paragonandolo a titoli come zelda ecc non regge praticamente il confronto..

#5
Killua96

Killua96
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 398
Vedo che in tanti si chiedono perché la community ci stai andando giù così pesante, beh, ha sempre fatto così, ma questa volta c'è un motivo più concreto, ovvero le famose dichiarazioni di GameFreak sul Pokédex.

In molti (magari vi semberà strano lol), me incluso, nella community di Pokemon avrebbero accettato di buon grado la mancanza di Pokemon in cambio di una maggiore cura di grafica e animazioni, il punto è che qui vediamo l'esatto opposto, in continuazione.

Hanno ragione quelli che dicono: "Ehi, ma tu veramente prendi Pokemon per la grafica?", la risposta è ovvia, no, per quella ho il mio bel Pc, ma qui si parla di dichiarazioni sulla falsa riga di quelle dei politici, promesse non mantenute fatte per togliere qualcosa a noi e per alleggerire il loro lavoro.





#6
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Si però basta, state messi male.
Cioè, buongiorno. Ma che vi siete svegliati adesso?
Sono anni, anni che ripeto da fan che tecnicamente sono inguardabile e quante offese ho preso.
Adesso invece rompono su tutto, io boh.
Che pensavate che facevano tutto da zero. Così all'improvviso, dopo anni di accumulo di lavoro arretrato, facevano quello he ci vogliono 5 anni.
Neanche fosse che si erano messi sotto per tre anni, senza perdere con LET'S GO cha va a 15 fps, quel gioco lagga.

#7
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3517
Il problema non è l'acqua in sè, ma il fatto che un titolo plurimilionario si presenti con un comparto tecnico da due soldi.

#8
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13434
Ma c'è qualcosa che convince la community? :smile-25:

#9
Samuele Sampietro

Samuele Sampietro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 91

Ma c'è qualcosa che convince la community? :smile-25:

Ma c'è qualcosa che dovrebbe convincere la community (in questo titolo)?

#10
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Si però basta, state messi male.
Cioè, buongiorno. Ma che vi siete svegliati adesso?
Sono anni, anni che ripeto da fan che tecnicamente sono inguardabile e quante offese ho preso.
Adesso invece rompono su tutto, io boh.
Che pensavate che facevano tutto da zero. Così all'improvviso, dopo anni di accumulo di lavoro arretrato, facevano quello he ci vogliono 5 anni.
Neanche fosse che si erano messi sotto per tre anni, senza perdere con LET'S GO cha va a 15 fps, quel gioco lagga.

1) Non glielo ha imposto nessuno di fare uscire un Pokémon all'anno
2) Con tutti i soldi che Game Freak ha potrebbe comprarsi uno studio come Level-5 almeno 10 volte.

#11
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Anche a me non convince la community ma mica me ne lamento.

Madonna che stress

ahahaha ti lovvo

#12
Guest_Squirrel of DōjimaeYe

Guest_Squirrel of DōjimaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Anche a me non convince la community ma mica me ne lamento.

Madonna che stress

 

Come non quotare  :smile-57:



#13
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

1) Non glielo ha imposto nessuno di fare uscire un Pokémon all'anno
2) Con tutti i soldi che Game Freak ha potrebbe comprarsi uno studio come Level-5 almeno 10 volte.

Si, ok.
Però è sempre stato così, adesso mi volete dire che vi aspettavate che questo pokémon fosse sulla falsa riga di un Dragon quest?
Anzi, conoscendo GF mi aspettavo passi indietro. Hanno portato le parti con le zone aperte, sacrificando la parte tecnica.
C'è un albero su 20Km di mappa con texture grosse come cocomeri XD
Io spero solo, che nintendo gli faccia pressione.
Al primo punto, come ho scritto invece di spendere energia per lets go fatto anche con i piedi, dovevano entrare in forte regime con questo e invece i soldi facili piacciono.
Io capisco che piacciono i soldi, però diciamo che nella scuderia delle esclusive nintendo sono gli unici che fanno solo per "lavoro", gli altri almeno si migliorano, sperimentano e portano sempre il miglior prodotto.
Se tutti fanno come GF, gli basta riciclare un gioco di Mario, creare due mappe in più e tac Mario 7 o platinum ci porta Bayonetta 5, invece di portare nuove ip e farebbero comunque il botto di vendite, invece non è questa la filosofia Nintendo(grazie signore).
È voglio ricordare che lets go ha fatto 10 milioni di copie vendute :smile-85:
Significa che la colpa è anche della community e di molto.
È adesso ci si lamenta dell'acqua, se fossero questi i veri problemi. Ormai è tardi, mancanza solo 5 mesi.
È questo pokémon venderà tantissimo e le recensioni andrà benissimo.

#14
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Si, ok.
Però è sempre stato così, adesso mi volete dire che vi aspettavate che questo pokémon fosse sulla falsa riga di un Dragon quest?
Anzi, conoscendo GF mi aspettavo passi indietro. Hanno portato le parti con le zone aperte, sacrificando la parte tecnica.
C'è un albero su 20Km di mappa con texture grosse come cocomeri XD
Io spero solo, che nintendo gli faccia pressione.
Al primo punto, come ho scritto invece di spendere energia per lets go fatto anche con i piedi, dovevano entrare in forte regime con questo e invece i soldi facili piacciono.
Io capisco che piacciono i soldi, però diciamo che nella scuderia delle esclusive nintendo sono gli unici che fanno solo per "lavoro", gli altri almeno si migliorano, sperimentano e portano sempre il miglior prodotto.
Se tutti fanno come GF, gli basta riciclare un gioco di Mario, creare due mappe in più e tac Mario 7 o platinum ci porta Bayonetta 5, invece di portare nuove ip e farebbero comunque il botto di vendite, invece non è questa la filosofia Nintendo(grazie signore).

Io sinceramente non mi aspettavo molto di più di un Sole e Luna in HD, e infatti praticamente il gioco è questo.

I nodi sono venuti al pettine con la decisione di non portare il PokèDex Nazionale e le ridicole giustificazioni fornite da Masuda e il resto di GF, è ovvio che se dici di averlo fatto per curare maggiormente la qualità grafica del titolo poi la fanbase avrà un occhio certosino a riguardo. Si sono scavati la fossa da soli :asd:

 

L'unica pressione che Nintendo gli fa è che il gioco esca in tempo per Natale, se avessero potuto (o voluto) fare qualcosa sarebbe già accaduto da un pezzo.
 

È voglio ricordare che lets go ha fatto 10 milioni di copie vendute :smile-85:
Significa che la colpa è anche della community e di molto.
È adesso ci si lamenta dell'acqua, se fossero questi i veri problemi. Ormai è tardi, mancanza solo 5 mesi.
È questo pokémon venderà tantissimo e le recensioni andrà benissimo.

 

Infatti io Let's Go non l'ho comprato, né prenderò Spada e Scudo (e seguo la serie da Rosso e Blu) :)
Ovviamente mi auguro che chiunque tenga davvero alla serie segua il mio esempio, se GF non si becca una svegliata adesso non li fermerà più nessuno.



#15
Guest_CoweYe

Guest_CoweYe
  • Gruppo: Ospiti

Il problema, secondo me, è che si crede un pò erronenamente che Nintendo in quanto azionista di Pokemon Company debba spostare il focus del gioco verso quello che è Zelda e Mario a livello di tecnica e budget/tempi di sviluppo.

 

In realta credo che GameFreak, che decide un pò quello che vuole lato artistico e di sviluppo con Pokemon, preferisca un gioco più orientato al "facciamolo che piacia al piu grande pubblico possibile" specialmente a quelli che Pokemon lo giocano per la prima volta, cosa che fino ad ora pare riuscire a fare visto il venduto.

 

Il giorno che smetterà il successo delle serie che dura da generazioni di videogamer diverse, fra anime, film , carte e altre cose, probabilmente si fermeranno a pensare il brand in qualche altra formula.

Level 5 mi pare abbia cercato di farlo, non lo conosco quindi potrei sbagliare, vediamo la risposta del pubblico e critica.

 

Detto questo potrebbero fare piu titoli a tema Pokemon con focus diversi, ma credo che GameFreak non ha nessuna intenzione di diventare la Monolith dei Pokemon, ma si accontenta di fare quello che alla maggior parte del pubblico gli chiede,

 

Dico Monolith perche tendenzialmente i loro giochi sono migliori, in tutto, ma un po più di nicchia diciamo.

 

Questo come discorso puramente di $$$.

 

Come discorso puramente personale, secondo me nonostante tecnicamente non sia il top, credo che il lavoro dietro si vede e si vedra ancora meglio appena faranno vedere il resto magari pad alla mano, ovviamente avendo a mente il livello tecnico dei precedenti lavori dello stesso team in proporzione al HW su cui stanno lavorando :)

Mi limito a dire che pragmaticamente il gioco a me piace, nonostante qualche ma innegabile.

 

Poi uno poteva aspettarsi anche Pokemon breath of the Wild lecitamente, che lo esprima, possibilmente senza sottilmente alludere alla incapacita di giudizio di chi la pensa diversamente.


Modificata da Cow, 18 July 2019 - 05:57 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo