Vai al contenuto

Stranger Things 3: recensione dei primi episodi della terza stagione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Bellissima stagione

#17
Karma Donna

Karma Donna
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 497

ho adorato la prima stagione (molto ruffiana ma girata da Dio), mentre la seconda mi ha lasciato tra il freddo e l'infastidito, nonostante ai tempi sia stata elogiata da molti, compreso questo sito. Probabilmente guarderò anche questa terza stagione, con aspettative molto ridimensionate rispetto a due anni fa, sperando che non si riveli accanimento terapeutico...

stessa tua posizione, tuttavia adorando i personaggi e l'ambientazione ho guardato la stagione con meno hype, e ti dirò mi ha stupito molto. Molto superiore alla seconda stagione, davvero bella bella poi ovviamente i gusti son soggettivi e dovrai vedere tu, ma almeno qua non ci sono elementi narrativi fastidiosi come nella seconda (Eleven che resta separata dal gruppo per tutta la stagione)

#18
parra87

parra87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 616

Stagione grandiosa, a mio parere la migliore finora. Non c'è davvero niente di sbagliato, si svolge tutto in maniera coerente e sensata. I personaggi caratterizzati come mai prima d'ora (ne vengono introdotti anche di nuovi, che non sfigurano a confronto con quelli già noti e su cui viene riposta non poca attenzione) e i momenti dei quali sono protagonisti molto ben realizzati, attraverso i quali vengono esaltati tutti, dal primo all'ultimo. La trama che si sviluppa nel corso degli episodi la potremmo considerare tanto misteriosa quanto intrigante e, in un certo senso, "al cardiopalma": azione e spostamenti continui da un luogo all'altro che, facendoti premere automaticamente su "prossimo episodio", destano non poca curiosità nel vedere come prosegue il tutto, oltre che a farti temere per la sorte dei tuoi personaggi preferiti. Sceneggiatura impeccabile, così come la regia e la fotografia (in certi momenti si creavano delle inquadrature davvero stupende), e poi il finale... inaspettato e per questo carico di pathos ed emozione. Ultimo appunto, ma non meno importante, per la colonna sonora: come sempre meravigliosa, perfettamente calata all'interno delle scene diventandone parte integrante e una affascinante e necessaria cornice. Complimenti ai fratelli Duffer per aver creato una serie che, a mio parere, sta migliorando nettamente di stagione in stagione. Applausi.


Ma sai che io sono totalmente in disaccordo con te? mi sono completamente annoiato, rimpiango i fasti della prima stagione e di parte della seconda, ci son proprio rimasto male! :smile-20:

Spoiler


#19
Guest_DarkaBiseYe

Guest_DarkaBiseYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma sai che io sono totalmente in disaccordo con te? mi sono completamente annoiato, rimpiango i fasti della prima stagione e di parte della seconda, ci son proprio rimasto male! :smile-20:

Spoiler


Capisco perfettamente, ma si tratta di un tuo parere personale, che non esclude però il fatto che la stagione sia obbiettivamente di qualità alta, che è stata elogiata non solo da me, ma anche da tantissimi altri recensori nel mondo, tanto che sugli aggregatori ha punteggi molto elevati, sia da parte del pubblico che della critica. Non vedo il motivo di mettermi non mi piace, semplicemente si può rimanere indifferenti, o commentare esponendo le tue impressioni proprio come hai fatto ora.

Modificata da DarkaBis, 06 July 2019 - 11:32 AM.


#20
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51919
Viste le prime 3 siamo a livelli altissimi secondo me.

#21
Saumur11689

Saumur11689
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 410

La scena di 30 secondi del rincontro tra El e Mike (seconda stagione) vale più di tutta questa terza stagione.

Salvo solo i 5 minuti finali dell'ultimo episodio.

D'altronde quando fai una cosa solo perché devi è normale esca un prodotto senz' anima.


Modificata da Saumur11689, 06 July 2019 - 01:05 PM.


#22
Maqroll

Maqroll
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47

si anni 80,i personaggi sono miei coetanei


ok anni 80, la serie è scritta comunque malissimo.
Non so proprio come facciate. Ho visto fino alla seconda, alla fine mandavo avanti veloce giusto per vedere come finiva.

#23
Maqroll

Maqroll
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47


Ma sai che io sono totalmente in disaccordo con te? mi sono completamente annoiato, rimpiango i fasti della prima stagione e di parte della seconda, ci son proprio rimasto male! :smile-20:

Spoiler


Capisco perfettamente, ma si tratta di un tuo parere personale, che non esclude però il fatto che la stagione sia obbiettivamente di qualità alta, che è stata elogiata non solo da me, ma anche da tantissimi altri recensori nel mondo, tanto che sugli aggregatori ha punteggi molto elevati, sia da parte del pubblico che della critica. Non vedo il motivo di mettermi non mi piace, semplicemente si può rimanere indifferenti, o commentare esponendo le tue impressioni proprio come hai fatto ora.


No la qualità della serie è davvero bassa. Il budget non porta gli autori ad avere una buona penna. L'altro esempio lampante è GOT. Appena lo scrittore ha abbandonato la nave, è colata a picco.

#24
Guest_DarkaBiseYe

Guest_DarkaBiseYe
  • Gruppo: Ospiti


Ma sai che io sono totalmente in disaccordo con te? mi sono completamente annoiato, rimpiango i fasti della prima stagione e di parte della seconda, ci son proprio rimasto male! :smile-20:

Spoiler


Capisco perfettamente, ma si tratta di un tuo parere personale, che non esclude però il fatto che la stagione sia obbiettivamente di qualità alta, che è stata elogiata non solo da me, ma anche da tantissimi altri recensori nel mondo, tanto che sugli aggregatori ha punteggi molto elevati, sia da parte del pubblico che della critica. Non vedo il motivo di mettermi non mi piace, semplicemente si può rimanere indifferenti, o commentare esponendo le tue impressioni proprio come hai fatto ora.


No la qualità della serie è davvero bassa. Il budget non porta gli autori ad avere una buona penna. L'altro esempio lampante è GOT. Appena lo scrittore ha abbandonato la nave, è colata a picco.


I punteggi, le recensioni e i pareri di pubblico e critica parlano da sè. Ti potrei controbattere dicendoti che no, la serie è oggettivamente di qualità alta, e se per te non è così sarà, appunto, per te, non per il mondo intero.

#25
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

Accidenti non pensavo di leggere tante critiche, io me la son guardata tutta prima di leggere opinioni altrui e m'è piaciuta un sacco! 



#26
Guest_DarkaBiseYe

Guest_DarkaBiseYe
  • Gruppo: Ospiti


Ma sai che io sono totalmente in disaccordo con te? mi sono completamente annoiato, rimpiango i fasti della prima stagione e di parte della seconda, ci son proprio rimasto male! :smile-20:

Spoiler


Capisco perfettamente, ma si tratta di un tuo parere personale, che non esclude però il fatto che la stagione sia obbiettivamente di qualità alta, che è stata elogiata non solo da me, ma anche da tantissimi altri recensori nel mondo, tanto che sugli aggregatori ha punteggi molto elevati, sia da parte del pubblico che della critica. Non vedo il motivo di mettermi non mi piace, semplicemente si può rimanere indifferenti, o commentare esponendo le tue impressioni proprio come hai fatto ora.


No la qualità della serie è davvero bassa. Il budget non porta gli autori ad avere una buona penna. L'altro esempio lampante è GOT. Appena lo scrittore ha abbandonato la nave, è colata a picco.


E poi non capisco, citi il budget, come se ci fosse solo quello in Stranger Things (cosa assolutamente non vera). In più lo paragoni a GOT riferendoti al fatto che lo scrittore originale abbia abbandonato la serie; ebbene, non ha alcun senso in quanto qui i Duffer ci sono ancora, e si vede più che bene, osservando quanta attenzione ripongono nei confronti della loro creatura, stagione dopo stagione.

Modificata da DarkaBis, 09 July 2019 - 04:50 PM.


#27
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

ok anni 80, la serie è scritta comunque malissimo.
Non so proprio come facciate. Ho visto fino alla seconda, alla fine mandavo avanti veloce giusto per vedere come finiva.

 

scritta male?ok puo non piacerti ma non mi sembra scritta cosi male



#28
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51919

Accidenti non pensavo di leggere tante critiche, io me la son guardata tutta prima di leggere opinioni altrui e m'è piaciuta un sacco! 


Lol guarda che è piaciuta al 90% della gente XD

Recensioni e pareri dicono questo

X me 8

#29
parra87

parra87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 616


Ma sai che io sono totalmente in disaccordo con te? mi sono completamente annoiato, rimpiango i fasti della prima stagione e di parte della seconda, ci son proprio rimasto male! :smile-20:

Spoiler


Capisco perfettamente, ma si tratta di un tuo parere personale, che non esclude però il fatto che la stagione sia obbiettivamente di qualità alta, che è stata elogiata non solo da me, ma anche da tantissimi altri recensori nel mondo, tanto che sugli aggregatori ha punteggi molto elevati, sia da parte del pubblico che della critica. Non vedo il motivo di mettermi non mi piace, semplicemente si può rimanere indifferenti, o commentare esponendo le tue impressioni proprio come hai fatto ora.


No la qualità della serie è davvero bassa. Il budget non porta gli autori ad avere una buona penna. L'altro esempio lampante è GOT. Appena lo scrittore ha abbandonato la nave, è colata a picco.


I punteggi, le recensioni e i pareri di pubblico e critica parlano da sè. Ti potrei controbattere dicendoti che no, la serie è oggettivamente di qualità alta, e se per te non è così sarà, appunto, per te, non per il mondo intero.


Guarda la cosa dei punteggi ecc trova il tempo che trova anzi, in parte avvalora la tesi che ormai hanno svaccato la serie rendendola iper commerciale. Non è un problema sia chiaro, ma che senta dire capolavoro, stagione incredibile è assurdo. Le prime due stagioni sono top, hanno una identità precisa (ambientazioni, musica, colori) una tensione e curiosità che si rifanno perfettamente al titolo stesso, succedono cose strane, inquietanti, che ti tengono in tensione e vuoi sapere perché. Le prime due funzionano alla perfezione insieme (ad eccezione dell'intermezzo di Undi che va via da Hawkings) Tant'è che tolta l'ultima scena del mostro che fissa il ballo poteva perfettamente finire così e invece...
Stranger Things era stata concepita come un azzardo sia per il discorso dell'ambientazione anni 80 (siamo in pieno rewind anni 90) sia perché aveva come protagonisti dei bambini. Ora l'azzardo gli è andato talmente bene che la serie è diventata di punta per Netflix. Anzi, molto probabilmente per alcuni è l'unico motivo per cui hanno fatto l'account. Ergo, le prime due stagioni sono fatte bene e ora devono consolidare il successo vista l'enorme aspettativa che si era creata. Tradotto: remi in barca, minimo indispensabile e sfrenato fan-service, che vuol dire trama raffazzonata, recitazioni scese di livello e "diamo agli spettatori tutto quello che vogliono" e eliminiamo l'ansia e la tensione per un grande "volemosebene" generale, ovvero la stessa strategia attuata con Black Mirror: scendere di livello per accontentare tutti ma proprio tutti i clienti.

Spoiler


Per me ha perso davvero molto e mi dispiace, avevo adorato le prime due, preferivo si fermassero a due stagioni piuttosto che cambiare così drasticamente i toni.

#30
Maqroll

Maqroll
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47


Ma sai che io sono totalmente in disaccordo con te? mi sono completamente annoiato, rimpiango i fasti della prima stagione e di parte della seconda, ci son proprio rimasto male! :smile-20:

Spoiler


Capisco perfettamente, ma si tratta di un tuo parere personale, che non esclude però il fatto che la stagione sia obbiettivamente di qualità alta, che è stata elogiata non solo da me, ma anche da tantissimi altri recensori nel mondo, tanto che sugli aggregatori ha punteggi molto elevati, sia da parte del pubblico che della critica. Non vedo il motivo di mettermi non mi piace, semplicemente si può rimanere indifferenti, o commentare esponendo le tue impressioni proprio come hai fatto ora.


No la qualità della serie è davvero bassa. Il budget non porta gli autori ad avere una buona penna. L'altro esempio lampante è GOT. Appena lo scrittore ha abbandonato la nave, è colata a picco.


I punteggi, le recensioni e i pareri di pubblico e critica parlano da sè. Ti potrei controbattere dicendoti che no, la serie è oggettivamente di qualità alta, e se per te non è così sarà, appunto, per te, non per il mondo intero.


Guarda la cosa dei punteggi ecc trova il tempo che trova anzi, in parte avvalora la tesi che ormai hanno svaccato la serie rendendola iper commerciale. Non è un problema sia chiaro, ma che senta dire capolavoro, stagione incredibile è assurdo. Le prime due stagioni sono top, hanno una identità precisa (ambientazioni, musica, colori) una tensione e curiosità che si rifanno perfettamente al titolo stesso, succedono cose strane, inquietanti, che ti tengono in tensione e vuoi sapere perché. Le prime due funzionano alla perfezione insieme (ad eccezione dell'intermezzo di Undi che va via da Hawkings) Tant'è che tolta l'ultima scena del mostro che fissa il ballo poteva perfettamente finire così e invece...
Stranger Things era stata concepita come un azzardo sia per il discorso dell'ambientazione anni 80 (siamo in pieno rewind anni 90) sia perché aveva come protagonisti dei bambini. Ora l'azzardo gli è andato talmente bene che la serie è diventata di punta per Netflix. Anzi, molto probabilmente per alcuni è l'unico motivo per cui hanno fatto l'account. Ergo, le prime due stagioni sono fatte bene e ora devono consolidare il successo vista l'enorme aspettativa che si era creata. Tradotto: remi in barca, minimo indispensabile e sfrenato fan-service, che vuol dire trama raffazzonata, recitazioni scese di livello e "diamo agli spettatori tutto quello che vogliono" e eliminiamo l'ansia e la tensione per un grande "volemosebene" generale, ovvero la stessa strategia attuata con Black Mirror: scendere di livello per accontentare tutti ma proprio tutti i clienti.

Spoiler


Per me ha perso davvero molto e mi dispiace, avevo adorato le prime due, preferivo si fermassero a due stagioni piuttosto che cambiare così drasticamente i toni.


Secondo me anche le prime due stagioni erano fuffa e non c'è nessun'azzardo a fare qualcosa anni 80, soprattutto se togli tutto l'ingenuo (anche ai riferimenti sessuali), tutta la scoperta (rifermenti storici, Stevenson) che c'era nei Goonies e spalmi ogni cosa di politically correct e mostriciattoli in cgi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo