Vai al contenuto

Stranger Things 3: recensione dei primi episodi della terza stagione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27103
Stranger Things 3: recensione dei primi episodi della terza stagione
Dopo due lunghi anni di attesa, è finalmente giunto il momento di ritornare ad Hawkins Stranger Things 3 su Netflix
..
Leggi l'articolo completo: Stranger Things 3: recensione dei primi episodi della terza stagione



#2
Maqroll

Maqroll
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47
Non riesco a capire come una serie scritta così male riesca ad avere tutto questo successo, questa nostalgia anni 90 è terribile. I member berries conquisteranno il pianeta... :(

#3
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti
ho adorato la prima stagione (molto ruffiana ma girata da Dio), mentre la seconda mi ha lasciato tra il freddo e l'infastidito, nonostante ai tempi sia stata elogiata da molti, compreso questo sito. Probabilmente guarderò anche questa terza stagione, con aspettative molto ridimensionate rispetto a due anni fa, sperando che non si riveli accanimento terapeutico...

Modificata da Rat, 04 July 2019 - 10:30 AM.


#4
LostCowboy

LostCowboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1093
Io ho sentito un billions tradotto con bilioni nel secondo episodio. Non credevo si facessero ancora questi errori, in una serie così importante per la compagnia poi.

#5
Dark Passenger

Dark Passenger
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1033
Serie che si lascia guardare ma decisamente sopravvalutata

#6
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217

Non riesco a capire come una serie scritta così male riesca ad avere tutto questo successo, questa nostalgia anni 90 è terribile. I member berries conquisteranno il pianeta... :(

Anni 80, decisamente anni 80.

#7
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Non riesco a capire come una serie scritta così male riesca ad avere tutto questo successo, questa nostalgia anni 90 è terribile. I member berries conquisteranno il pianeta... :(

 

 

Anni 80, decisamente anni 80.

 

si anni 80,i personaggi sono miei coetanei



#8
parra87

parra87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 616
La prima stagione ti teneva incollato e c'era un certo tipo di atmosfera che già nella seconda ha iniziato a scricchiolare (specialmente le puntate fuori hawkings). Ho visto le prime 3 della terza e tutti le mie paure si sono materializzate, aspetto di finire ma mi sembra abbiano mandato in vacca tutto

#9
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2143
Fino ad ora ho visto i primi due episodi della terza e mi sta piacendo. Forse nel rapporto tra qualche personaggio ho avvertito una certa forzatura.
Mi riferisco
Spoiler

Modificata da Hook, 05 July 2019 - 08:07 AM.


#10
paglioz

paglioz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2276

La prima stagione ti teneva incollato e c'era un certo tipo di atmosfera che già nella seconda ha iniziato a scricchiolare (specialmente le puntate fuori hawkings). Ho visto le prime 3 della terza e tutti le mie paure si sono materializzate, aspetto di finire ma mi sembra abbiano mandato in vacca tutto


Tutto vero quello che dici.
Ovviamente come in tutte le cose bisogna stare attenti a quello che si dice altrimenti i fanatici si accaniranno su di te senza pietà .
La prima stagione aveva dalla sua L originalità e L innocenza dei protagonisti .
La seconda stagione aveva già fatto perdere tutta L innocenza agli attori e la trama si era gettata su un action così così .
La terza stagione : ho visto solo la prima puntata e dopo aver visto serie tv come penny dreadfull Dark o Hill House ,questa credo non meriti neppure attenzione se non quella di una serie qualunque quanto altre e non certo paragonabile a capolavoro della televisione.


#11
parra87

parra87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 616

Tutto vero quello che dici.
Ovviamente come in tutte le cose bisogna stare attenti a quello che si dice altrimenti i fanatici si accaniranno su di te senza pietà .
La prima stagione aveva dalla sua L originalità e L innocenza dei protagonisti .
La seconda stagione aveva già fatto perdere tutta L innocenza agli attori e la trama si era gettata su un action così così .
La terza stagione : ho visto solo la prima puntata e dopo aver visto serie tv come penny dreadfull Dark o Hill House ,questa credo non meriti neppure attenzione se non quella di una serie qualunque quanto altre e non certo paragonabile a capolavoro della televisione.


La prima stagione qualitativamente è davvero ottima, non è un capolavoro tipo Breaking Bad ci mancherebbe, ma subito sotto ecco. Secondo me hanno snaturato la cosa, manca tensione, manca paura, manca quell'atmosfera che l'aveva resa grande. Peccato

#12
Sagi Play

Sagi Play
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 444
Non male questa terza stagione, non è al livello della prima ma è nettamente meglio della seconda.
Giusto qualche scena molto molto cringe che guarda caso proprio negli episodi scritti dai fratelli Duffer.
Purtroppo alcuni ragazzini del gruppetto sono diventati veramente odiosi ma alla fine è proprio quello che succede durante l'adolescenza.


#13
Dando

Dando
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 993

Non riesco a capire come una serie scritta così male riesca ad avere tutto questo successo, questa nostalgia anni 90 è terribile. I member berries conquisteranno il pianeta... :(

Mio Dio hai preso 25 non mi piace manco avessi insultato Vasco Rossi :smile-25:, io un pò capisco ciò che intendi, anch io la guardo per l'atmosfera nostalgica, come serie in sè però non è nulla di eccezionale, godibile a parer mio.

Modificata da Daniele Dando Serra, 05 July 2019 - 02:07 PM.


#14
Guest_DarkaBiseYe

Guest_DarkaBiseYe
  • Gruppo: Ospiti
Stagione grandiosa, a mio parere la migliore finora. Non c'è davvero niente di sbagliato, si svolge tutto in maniera coerente e sensata. I personaggi caratterizzati come mai prima d'ora (ne vengono introdotti anche di nuovi, che non sfigurano a confronto con quelli già noti e su cui viene riposta non poca attenzione) e i momenti dei quali sono protagonisti molto ben realizzati, attraverso i quali vengono esaltati tutti, dal primo all'ultimo. La trama che si sviluppa nel corso degli episodi la potremmo considerare tanto misteriosa quanto intrigante e, in un certo senso, "al cardiopalma": azione e spostamenti continui da un luogo all'altro che, facendoti premere automaticamente su "prossimo episodio", destano non poca curiosità nel vedere come prosegue il tutto, oltre che a farti temere per la sorte dei tuoi personaggi preferiti. Sceneggiatura impeccabile, così come la regia e la fotografia (in certi momenti si creavano delle inquadrature davvero stupende), e poi il finale... inaspettato e per questo carico di pathos ed emozione. Ultimo appunto, ma non meno importante, per la colonna sonora: come sempre meravigliosa, perfettamente calata all'interno delle scene diventandone parte integrante e una affascinante e necessaria cornice. Complimenti ai fratelli Duffer per aver creato una serie che, a mio parere, sta migliorando nettamente di stagione in stagione. Applausi.

Modificata da DarkaBis, 05 July 2019 - 04:11 PM.


#15
Guest_DarkaBiseYe

Guest_DarkaBiseYe
  • Gruppo: Ospiti

Tutto vero quello che dici.
Ovviamente come in tutte le cose bisogna stare attenti a quello che si dice altrimenti i fanatici si accaniranno su di te senza pietà .
La prima stagione aveva dalla sua L originalità e L innocenza dei protagonisti .
La seconda stagione aveva già fatto perdere tutta L innocenza agli attori e la trama si era gettata su un action così così .
La terza stagione : ho visto solo la prima puntata e dopo aver visto serie tv come penny dreadfull Dark o Hill House ,questa credo non meriti neppure attenzione se non quella di una serie qualunque quanto altre e non certo paragonabile a capolavoro della televisione.


Già, hai visto solo la prima puntata. Completa tutto e sono pronto a scommettere che la tua opinione cambierà totalmente ;) (per la cronaca, neanche a me aveva fatto impazzire il primo episodio; poi mi sono letteralmente ricreduto). Ovviamente serie come Hill House sono un'altra cosa, più "artistiche" per così dire, ma questa, in termini di serie d'intrattenimento, è decisamente ben fatta e per niente sopravvalutata, anzi, mi sa che sta diventando più una moda dire questa cosa, che una verità concreta. E poi, comunque, bada bene che sto parlando principalmente della terza, perchè le precedenti mi erano piaciute sì, ma non così tanto da farmela entrare nel cuore, cosa che è avvenuta invece con questa meravigliosa stagione. Dunque, in parole povere, prima di andare al punto ti consiglio di vederla tutta, e fammi sapere poi come la trovi :)

Modificata da DarkaBis, 05 July 2019 - 04:48 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo