Vai al contenuto

ChernobylHbo short serie

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 147 risposte

#31
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978



Finora è la scena che mi ha colpito di più.

Regia, montaggio e musica clamorosi.

E quel "vnimanie vnimanie" che ti rimbomba nelle orecchie all'infinito.

#32
JumptheFrog

JumptheFrog
  • JackieBoy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3300
Ma c'è su now tv?

#33
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Ma c'è su now tv?



Dal 10 Giugno su Sky Atlantic, Sky Go, Sky On Demand e NOW TV

#34
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ma dove si trova?

In russia.

 

Cmq finita ieri la quarta, serie di alto livello anche se ho saltato tutte le scene con i soldati che fanno quello che fanno agli animali...



#35
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

In russia.

 

Cmq finita ieri la quarta, serie di alto livello anche se ho saltato tutte le scene con i soldati che fanno quello che fanno agli animali...

 

alla fine t'è piaciuta hai visto :sisi:



#36
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26193

In russia.

 

Cmq finita ieri la quarta, serie di alto livello anche se ho saltato tutte le scene con i soldati che fanno quello che fanno agli animali...

 

 

Ecco, ce ne sono tante di scene simili? E quanto crude?

 

Mi ispira un botto come serie, ma ho sempre l'incognita della morosa sensibile :asd:



#37
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

 
 
Ecco, ce ne sono tante di scene simili? E quanto crude?
 
Mi ispira un botto come serie, ma ho sempre l'incognita della morosa sensibile :asd:

Non vedi l'esatto momento per fortuna ed anzi ci sono solo due scene dove effettivamente capita nella stessa stanza/posizione della telecamera ma non vedi altro che il soldato.
Le altre senti i colpi di fucile.

Finita intera serie.

Piaciuta moltissimo e spiegata veramente bene.
Viene anche detto cosa è stato "romanzato" nel finale.

Le spiegazioni sono alla portata di chiunque.

I momenti wtf in cui si rimane allibiti (accaduti veramente) sono tantissimi.

Serie da cui partire per informarsi per bene su internet.

La scena più potente ed emozionante è la creazione della tomba/ripostiglio ad oggi più radioattivo sul pianeta terra.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

#38
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

 

 

Ecco, ce ne sono tante di scene simili? E quanto crude?

 

Mi ispira un botto come serie, ma ho sempre l'incognita della morosa sensibile :asd:

Sono facilmente saltabili. 

 

Cmq sono solo in un episodio.



#39
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

qualche anno fa sulla radio del sole24 avevano fatto un podcast sull'accaduto molto interessante...mi sembra nel programma di minoli o a melog, non ricordo precisamente...

 

 

vedrò la serie..



#40
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21594
Vista, bellissima

Mi sono commosso in più parti

Da vedere

#41
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Vista la prima puntata doppiata in anteprima sullo Sky HD ondemand, essendo abbonato da più 6 anni,

peccato che essendo una miniserie, solo una puntata a settimana, forse sul BoxSet la metteranno completa da lunedi, oppure solo uno a settimana?

 

certo cià che viene mostrato, non ha il budget di un film, e quindi ci sono delle semplificazioni a livello registico, seppur di grande efficacia, tipo la scena quindo l'ingengere viene costretto ad andare sul tetto, la camera si avvicina fini alle sue spalla mostrando una grande coltre di fuomo, ma non ci viene mostrato con visuale in prima persona cosa ha visto, se fosse stasto un film ci sarebbe stata la camera vistuale che cè lo avrebbe mostrato, mettendo l'accento sull'elemento spettacolare, del disastro, probabilmente una scena del genere di pochi secondi, avrebbe certamente fatto sfoare il budget della serie, quesrto rimane ancora un limite delle produzioni televisivie, non credo che si trattasse di una scelta stilistica o di mistero, ma solo una questione di costi.

 

per il resto la serie sembra un buon prodotto, ma non sò quantqa libertà si siano presi gli autori, e quanto è fedele a ciò che è trapelato dalle vere tetimoninze di quelli che erano li, sopravvisuti per raccontarlo, fonti affidabili;

mi chiedo se certi discorsi dei capi, quanto siano veritieri o immaginari, tipo il vecchio che batte il bastone, che afferma "tutto andrà bene perchè credono nel giusto, e per questo daranno ricopnensati se saranno fedeli allo stato, e quindi evitare l'evacuazione e chiudere la città, che tanto lo spirito di Stalin li proteggerà da qualsiasi castratsofe", se è relamente accaduto quel discorso, e lo hanno preso sul serio, a differenza degli ingenieri che hanno portato il loro culo direttamente nell'area radiottiva, significa che alcuni di loro erano erano degli incompetenti, ma anche dei pazzi-fanatici, più che degli scenziati, ci credo che il governo Russo sia un pò risentito, non ci fanno una bella figura, tanto che dopo 30 anni, non hanno mai provato a fare una film o una serie tv per ricordare il tagico evento, e si sono svegliati dal coma solo adesso per fare la loro versione, per dire che forse è stata tutta colpa di un agente della CIA infiltrato per fare cattiva pubblicità alla vendità dei reattori-russi, perchè già dalla prima puntata sembra che si siano più preoccupati di avere pronto qualcuno che confermi la loro versione dell'accaduto, tantare coprire il più possibile l'evento disastroso, invece di preoccuparsi immeditamente di mettere in salvo la popolazione, che avverà solo 36 ore dopo l'allarme, gli unici eroi sono quelli che sono andati giù a aprire le valvole a mano, e tutti i soldati, pompieri etc.. che sono andati li per giorni e giorni nel tentativo di spengere l'incendio, e bonoficare anche se solo in piccola parte l'area contaminata, mi rircordo anni fà quando si parlava della nuvola-radiottiva di Cernobyl, fù colpità anche l'Italia del centro-nord.

 

https://www.meteogiu...a-anche-litalia


Modificata da Alan Wake, 10 June 2019 - 02:40 AM.


#42
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

per il resto la serie sembra un buon prodotto, ma non sò quantqa libertà si siano presi gli autori, e quanto è fedele a ciò che è trapelato dalle vere tetimoninze di quelli che erano li, sopravvisuti per raccontarlo, fonti affidabili

Se sei interessato, c'è il podcast ufficiale della serie dove il suo creatore l'analizza discutendone fonti, scene tagliate e licenze narrative.

La riunione a cui fai riferimento viene trattata al minuto 38

https://youtu.be/rUeHPCYtWYQ?t=2286



#43
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

visto il pilot, molto d'impatto, sono partiti subito con il botto ma avrei preferito un buon minutaggio per le fasi precedenti l'esplosione



#44
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Le fasi precedenti all'esposizione sono il clou del racconto

Vediti tutta la serie!

#45
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

visto il pilot, molto d'impatto, sono partiti subito con il botto ma avrei preferito un buon minutaggio per le fasi precedenti l'esplosione


Dagli tempo, dico solo questo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo