Vai al contenuto

ChernobylHbo short serie

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 147 risposte

#136
RommanBluz

RommanBluz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 239
Sparata tutta la serie in un weekend
Che dire se non favolosa
Nonostante avessi letto tempo fa tutta la storia su Wikipedia mi ha lo stesso impressionato sia per le scene crude che il pensiero e decisione delle persone poco più di 30 anni fa

Consigliatissima!

Rimango in attesa del br da recuperare

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

#137
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9271

il 99% è perfettamente ricreato
 
in questo video parla delle poche inesattezze
 

 
ricorda che un reattore non poteva esplodere teoricamente. Ma alla fine capirai il perchè.... Ma nella puntata nessuno al mondo poteva credere quello che sarebbe successo.
 
Ah l assurdo è questo:
 
lo sceneggiatore di Chernobyl è lo stesso che ha fatto la sceneggiatura di "una notte da leoni"
 
INCREDIBILE XD
 
Come se i Vanzina facessero un film serio XD

per lanniversario della morte di Carlo Vanzina hanno fatto una serie di film da loro diretti, tra cui un giallo ed è un buon film.

Modificata da Leonardo M, 15 July 2019 - 08:51 PM.


#138
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33380

Finita di vedere. Per me promossa a pieni voti.

Piaciuta il modo in cui hanno ricostruito la vicenda, senza perdersi in tanti fronzoli e limitandosi ai fatti (come già detto sopra ci sono pochissime inesattezze). Piaciuto anche il fatto che non hanno cercato la spettacolarizzazione riuscendo però allo stesso tempo a creare scene di forte impatto emotivo (le bare ricoperte di cemento, il massacro dei cani). Nulla da eccepire anche sul cast.

 

Sono cose che leggerle semplicemente su wikipedia non ti fa comprendere la portata della tragedia.



#139
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

 

 

Anch'io terminato la visione della serie.

Una grande bella serie, non esente da difetti piccoli o medio-grandi che siano (la videorecensione linkata mi pare davvero utile in tal senso).

 

La scenografia è PERFETTA nel senso più totale.

Dall'altro lato, il vero difetto è costituito dai dialoghi.

Oltre alla lingua in sé (inglese versus russo/ucraino non rende affatto), alcuni dialoghi hanno una evidente patina americana che è un po' deleteria.

Gli episodi 4 e 5 sono i miei preferiti. L'episodio 4 è psicologicamente pesante, quindi lo reputo il migliore.

 

Voto: 8

10 è troppo :sisi:

 

Un voto massimo di 9.5 è corretto a certe condizioni (per il pubblico non abituato a film russi o che non si è  mai interessata per un motivo o per l'altro al disastro sino ad oggi).



#140
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19916

Vorrei iniziarlo anch'io a vederlo con la moglie, ma ho letto in giro che ci sono scene di violenza sugli animali e la mia compagna si rifiuta di vederle.

Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi in quale puntata (o puntate) avviene, in modo da potergliele risparmiare ?



#141
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

Vorrei iniziarlo anch'io a vederlo con la moglie, ma ho letto in giro che ci sono scene di violenza sugli animali e la mia compagna si rifiuta di vederle.

Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi in quale puntata (o puntate) avviene, in modo da potergliele risparmiare ?


Non ci sono scene di violenza improvvisa, ne di violenza gratuita o splatter, te accorgi senza problemi prima che accadano



#142
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19916


Non ci sono scene di violenza improvvisa, ne di violenza gratuita o splatter, te accorgi senza problemi prima che accadano


Lo so ma al di là che sia gratuita o meno (immagino già il contesto), lei ad esempio non riesce nemmeno a sentire un cane che guaisce.
Le da proprio fastidio.
Non sapresti dirmi in che puntata accade?

#143
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

Lo so ma al di là che sia gratuita o meno (immagino già il contesto), lei ad esempio non riesce nemmeno a sentire un cane che guaisce.
Le da proprio fastidio.
Non sapresti dirmi in che puntata accade?


Si scusa, 4° puntata, dura abbastanza, non ricordo però il momento esatto in cui parte ne quando finisce, ma i personaggi ti avvertono più volte nei dialoghi precedenti.



#144
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19916


Si scusa, 4° puntata, dura abbastanza, non ricordo però il momento esatto in cui parte ne quando finisce, ma i personaggi ti avvertono più volte nei dialoghi precedenti.


Grazie mille gentilissimo.
Pensavo di farmi un fast watch della puntata per individuare da me il punto esatto della scena così da risparmiargliela.
Grazie ancora ;)

#145
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26193

Avevo lo stesso problema, ma per fortuna non viene mostrato praticamente nulla (i guaiti però ci sono).

Comunque è tutto facilmente skippabile:

Spoiler


#146
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19916

Avevo lo stesso problema, ma per fortuna non viene mostrato praticamente nulla (i guaiti però ci sono).
Comunque è tutto facilmente skippabile:

Spoiler


Ottimo, grazie mille anche a te: molto d'aiuto ;)

#147
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

Bellissima l'ultima puntata con la spiegazione della sequenza di eventi che hanno portato all'incidente.



#148
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51916

Bellissima l'ultima puntata con la spiegazione della sequenza di eventi che hanno portato all'incidente.


Meglio di tutti i documentari visti sulla faccenda.

Han spiegato in modo assurdo con le lavagne tutti i passaggi.

Goduria.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo