Vai al contenuto

Smartphones sempre pił ingombranti,vi stanno in tasca?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#31
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27742

Io ho un modello un po' datato ma insolitamente ingombrante
 

Spoiler

 
Ho comprato uno zaino da decathlon da 45 litri, così posso comodamente portarlo insieme ad un pratico generatore di corrente + trasformatore + antennina per ricevere chiamate, inoltre ho risolto l'annoso problema degli scippi a tarda notte, consigliato.
 
mi metti 10 punti pls? grz


Ahahaahaha
Mi chiedo perchè ho ancora fiducia nel fare domande al popolo dell'internet.
Dovrei aver capito ormai com'è l'andazzo,eppure continuo imperterrito con la speranza di ricevere risposte sensate

#32
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

tanto tra poco saranno tutti pieghevoli 



#33
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27742

tanto tra poco saranno tutti pieghevoli 


Non a breve termine.

#34
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402
Francamente la misura giusta, per le mie tasche, è di un Samsung s9 già la versione plus è troppo ingombrante, certo è che, rispetto a qualche gen fa, le misure sono le stesse e gli schermi sono aumentati avendo una superficie maggiore. Poi magari c’è gente che con i 6,2 pollici ci va alla grande ,dipende sempre dalle persone.

#35
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

cut

 

Oggi ho visto uno che aveva il telefono in un borsellino da tenere al collo, aveva un note Samsung

 

Soluzione ridicola? A me sembra di sì



#36
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27742
Io personalmente non userei una borsa a tracolla da uomo (pensate un pó,esistono) solo per una questione di 'scomodità',non certo per paura di veder minata la mia mascolinità o risultare 'ridicolo',etc.
Perchè me ne sbatto di cosa pensa la gente,e sarebbe grave il contrario.
Proveró invece a usare quel borsellino da mettere sulla cintura,vediamo se lo troveró o meno scomodo.
Se lo troveró comodo e non mi darà fastidio ad averlo addosso lo useró.
Non sono il tipo che si fa condizionare da quello che dicono gli altri,perchè tanto la gente ha sempre da ridire e critica sempre.
Trova sempre un motivo per fare un'osservazione.
'L'internet' ne è una prova lampante,dietro uno schermo mediamente la gente ha ancora meno freni inibitori e i risultati si vedono

Modificata da Ryu13, 30 May 2019 - 09:58 AM.


#37
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Io personalmente non userei una borsa a tracolla da uomo (pensate un pó,esistono) solo per una questione di 'scomodità',non certo per paura di veder minata la mia mascolinità o risultare 'ridicolo',etc.
Perchè me ne sbatto di cosa pensa la gente,e sarebbe grave il contrario.
Proveró invece a usare quel borsello da mettere sulla cintura,vediamo se lo troveró o meno scomodo.
Se lo troveró comodo e non mi darà fastidio ad averlo addosso lo useró.
Non sono il tipo che si fa condizionare da quello che dicono gli altri,perchè tanto la gente ha sempre da ridire e critica sempre.
Trova sempre un motivo per fare un'osservazione.

 

nono le tracolle le uso spesso anche io per altro (lavoro)... questo aveva lo smartphone direttamente in un porta-badge tipo appeso al collo.

Appena ti pieghi o fai altro ti svolazza ed in più non è certamente sicuro.

 

Non è questione di bellezza o meno, io giro con il borsello per occhiali/chiavi del lavoro, quindi fai te :D



#38
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27742

 
nono le tracolle le uso spesso anche io per altro (lavoro)... questo aveva lo smartphone direttamente in un porta-badge tipo appeso al collo.
Appena ti pieghi o fai altro ti svolazza ed in più non è certamente sicuro.
 
Non è questione di bellezza o meno, io giro con il borsello per occhiali/chiavi del lavoro, quindi fai te :D

Sisi beh infatti credo che l'esempio che hai fatto tu era comunque più per sottolineare la scomodità che ha adottato il tizio,ma siccome ho notato che qui in diversi hanno criticato il borsello probabilmente per un questione che 'non è da uomo dai,compralo rosa già che ci sei' ho solamente detto la mia opinione.
La dicono tutti,tanto vale che dico pure io la mia,nel modo più rispettoso possibile ovviamente.

Modificata da Ryu13, 30 May 2019 - 10:02 AM.


#39
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Sto valutando una soluzione di questo tipo

Borsa da Cintura Uomo per Cellulare https://www.amazon.i...i_KUp7CbTVR11DN

Una sorta di borsello ma che non sia a tracolla insomma e che non ingombri troppo..giusto per il telefono,da agganciare lì della tasca e cintura..
Proveró a vedere se ne trovo uno valido per il mio telefono da 6,1 pollici..
Anche perchè quello che ho postato io sembra anche troppo grande,a me basta poterci infilare il telefono e fine,non ho bisogno che trasporti altro.
Una sorta di tasca 'esterna' removibile alla fine,che abbia un minimo di protezione contro gli urti.
Se qualcuno qui usa una soluzione analoga e conosce un buon prodotto dica pure la sua..

Io sto valutando una segnalazione per disturbo al gusto pubblico :chebello:

Modificata da GymWolf, 30 May 2019 - 10:40 AM.


#40
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Ho un iPhone 7 Plus da anni. Prima di prenderlo venivo dal minuscolo iPhone 5 e avevo paura che il Plus non sarebbe entrato comodamente nelle tasche... Eppure entra in qualsiasi tasca di qualsiasi paio di pantaloni che io possieda. Immagino che le uniche difficoltà si abbiano con quei pantaloni super attillati dalle tasche minuscole, beh per fortuna io non ne uso. 



#41
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27742

Io sto valutando una segnalazione per disturbo al gusto pubblico :chebello:


Io un bel ban

#42
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Io ho da poco cambiato telefono e prima di decidere ho provato l’XS di mia moglie per valutare se e quanto fosse proponibile da portare in tasca tutti i giorni.

Tralascio gli ovvi confronti fra schermi: l’XS Max è tanto più comodo DA USARE rispetto all’X/XS per la maggiore superficie.

Il problema, come immagina l’OP, è proprio che quel centimetro abbondante di differenza (non mi sono preso la briga di misurare, il concetto è che non sono uno il doppio dell’altro) in tasca diventa scomodo. Per tasca intendo la tasca frontale dei jeans (e non li uso aderenti).

Il problema non è tanto se si resta in piedi (come lo si potrebbe provare in giro), ma se si prova a muoversi (camminare, sedersi, salire in macchina, bici, moto).

Insomma, il telefono grande è impareggiabile per giocare, guardare video, navigare su internet, leggere la posta, controllare il calendario, etc. MA, ed è un ma bello grosso, è una menata da trasportare.

Non considero nemmeno soluzioni da ragioniere come borsello, porta-cellulare da cintura, tracolla alla Bertinotti. Il telefono deve stare in tasca.

La soluzione per ora non c’è: o meglio, per me la scelta giusta (e sottolineo per me) è stata rimanere sull’XS (non Max), che già in tasca non è piccolo.

Storicamente la soluzione per rendere più piccoli i cellulari (parliamo di vent’anni fa) è stata di farli pieghevoli. Al momento sappiamo come funziona bene lo smartphone pieghevole di Samsung, ma la strada è probabilmente quella. Una volta provato il Max (e comunque in generale un telefono più grande rispetto a quello che si ha ed è stato perfettamente adeguato fino a quel momento) si sente la necessità (o quantomeno lo stimolo) di passare ad uno schermo più grande.

Insomma, ci vorrebbe un telefono piccolo in tasca e grande fuori...

Piccola postilla: se avessi avuto la possibilità di fare l’AppleCare avrei forse scelto il Max, rigorosamente SENZA cover. Ma nel mondo reale, in cui una cover “tosta” incide sul portafoglio molto meno rispetto all’assicurazione, beh, ho dovuto fare una scelta diversa.

E qui si potrebbe aprire un altro thread sull’opportunità o meno di utilizzare una cover, che protegge il dispositivo ma ne aumenta peso e dimensioni, e ne nasconde il design. Ma non penso di poter dire nulla di intelligente sull’argomento, dato che uso una cover UAG mimetica, non esattamente il massimo dell’eleganza. E mi piace pure!

Sent from my iPad using Tapatalk

Modificata da Okami, 30 May 2019 - 03:10 PM.


#43
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27742
Eh ho capito ma se non sta in tasca non sta.
E i telefoni grandi vendono,mica che no.
Ormai sono tutti grandi.
Anche il Samsung S10 normale a vederlo nei videoconfronti con altri modelli sembra grandicello in altezza.
E francamente trovo più scomodo averlo in tasca e non potermi sedere o camminare come se avessi una scopa su per il .... piuttosto che avere un mezzo borsellino o simile che almeno mi permette di muovermi in libertà.
Provate a chinarvi e allacciarvi una scarpa con un 'big phone' in tasca e ne riparliamo
Poi ovvio dipende anche dai pantaloni che uno usa.
Se usate i classici pantaloni 'alla rapper' probabilmente dentro le tasche vi sta anche una Nintendo Switch

Modificata da Ryu13, 30 May 2019 - 03:36 PM.


#44
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526

Se usate i classici pantaloni 'alla rapper' probabilmente dentro le tasche vi sta anche una Nintendo Switch


Si e no... ho usato i cargo “oversize” per parecchio tempo, e se hai qualcosa di pesante in tasca diventa un fastidio enorme.

Anzi, non deve nemmeno essere mastodontico: il kindle voyage (che é un po’ più grande ma anche più leggero) sta meglio nella tasca posteriore dei jeans che in quella laterale dei cargo.

Per molti la soluzione é tenere sempre in mano il cellulare, magari con una di quelle cover con il loop che rende meno probabile il lancio involontario di un aggeggio da mille mila euro.

Mi rendo conto ora che la domanda non abbia una risposta valida per tutti. Quando vendevo computer (Apple) spesso mi chiedevano se fosse meglio il portatile o il fisso. La risposta era, come in questo caso, che non esiste il telefono perfetto a priori. Ogni utente ha le proprie necessità. A ciascuno il suo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificata da Okami, 30 May 2019 - 03:46 PM.


#45
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

la mia ultima speranza è nell'arrivo dei pieghevoli a prezzi decenti...che qualche produttore si rimetta a fare un un 5 pollici senza bordi ormai è un illusione..Io poi il cel lo cambio dopo 3/4 anni e l'ultimo cambio è stato particolarmente traumatico, i 3 cm in più di lunghezza pesano...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo