Vai al contenuto

La retro macchina quasi definitiva?se siete affezzionati ai giochi retro come me date un occhio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3821 risposte

#376
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Ahaha si vero, anche io quando accendo la retrostation passo più tempo a scorrere il ben di dio e decidere cosa avviare
:gad2:

C'era in offerta la 8 giga
:sese:

Non è che faresti una bella recensione del sistema please?
:D

Magari più avanti ne farò una dettagliata
L'ho usato a spizzichi e bocconi da quando l'ho preso e devo ancora carpirne appieno tutte le potenzialità
Certamente è un sistema che ti mette in mano tutto quanto senza costringerti a smanettarci troppo dietro.
Si vede che è fatto da gente competente e che ama il proprio lavoro
Emula tutto senza alcun problema (discretamente bene anche le console più potenti come PSX,N64,Dreamcast ) ed è pieno anche di altre chicche (tra le altre cose splendida la colonna sonora che accompagna l'utente mentre naviga nelle varie schermate ,composta da innumerevoli successi degli anni '80)
Penso che contenga davvero tutto ciò che sia uscito fino al Dreamcast ,escluso il Saturn purtroppo (17000 titoli circa in totale)

Il frontend utilizzato ,Emulation Station, è piuttosto versatile e permette molte personalizzazioni.

Inoltre il titolare ti assiste per qualsiasi problematica tramite whatsapp

L'unica cosa che non ho trovato all'altezza sono i due controller che sono una imitazione di quelli della PSX
Infatti li ho prontamente sostituiti con altri pad più responsivi e qualitativamente migliori



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

#377
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34382

Magari più avanti ne farò una dettagliata
L'ho usato a spizzichi e bocconi da quando l'ho preso e devo ancora carpirne appieno tutte le potenzialità
Certamente è un sistema che ti mette in mano tutto quanto senza costringerti a smanettarci troppo dietro.
Si vede che è fatto da gente competente e che ama il proprio lavoro
Emula tutto senza alcun problema (discretamente bene anche le console più potenti come PSX,N64,Dreamcast ) ed è pieno anche di altre chicche (tra le altre cose splendida la colonna sonora che accompagna l'utente mentre naviga nelle varie schermate ,composta da innumerevoli successi degli anni '80)
Penso che contenga davvero tutto ciò che sia uscito fino al Dreamcast ,escluso il Saturn purtroppo (17000 titoli circa in totale)

Il frontend utilizzato ,Emulation Station, è piuttosto versatile e permette molte personalizzazioni.

Inoltre il titolare ti assiste per qualsiasi problematica tramite whatsapp

L'unica cosa che non ho trovato all'altezza sono i due controller che sono una imitazione di quelli della PSX
Infatti li ho prontamente sostituiti con altri pad più responsivi e qualitativamente migliori



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

 

Ma di quale sistema state parlando, intendo il modello preciso :D



#378
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

 
Ma di quale sistema state parlando, intendo il modello preciso :D

https://retrogamesta...azioni-super-2/

Puoi sceglierla con 2/4/8 giga di RAM ed SD da 128/256 gb zeppa di emulatori e Roma

Per me 8 giga di RAM sono esagerati,quelle da 2 e 4 vanno entrambe benone

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

#379
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79407

Magari più avanti ne farò una dettagliata
L'ho usato a spizzichi e bocconi da quando l'ho preso e devo ancora carpirne appieno tutte le potenzialità
Certamente è un sistema che ti mette in mano tutto quanto senza costringerti a smanettarci troppo dietro.
Si vede che è fatto da gente competente e che ama il proprio lavoro
Emula tutto senza alcun problema (discretamente bene anche le console più potenti come PSX,N64,Dreamcast ) ed è pieno anche di altre chicche (tra le altre cose splendida la colonna sonora che accompagna l'utente mentre naviga nelle varie schermate ,composta da innumerevoli successi degli anni '80)
Penso che contenga davvero tutto ciò che sia uscito fino al Dreamcast ,escluso il Saturn purtroppo (17000 titoli circa in totale)

Il frontend utilizzato ,Emulation Station, è piuttosto versatile e permette molte personalizzazioni.

Inoltre il titolare ti assiste per qualsiasi problematica tramite whatsapp

L'unica cosa che non ho trovato all'altezza sono i due controller che sono una imitazione di quelli della PSX
Infatti li ho prontamente sostituiti con altri pad più responsivi e qualitativamente migliori



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


Grande, grazie
Comunque ieri il titolare mi diceva che hanno appena fatto un aggiornamento per la Pi4, con anche il saturn e ora il totale giochi è circa a 20000.
Penso puoi scaricare e aggiornare tutto dal suo sito senza problemi, prova a chiedere a lui.
Si i pad sono quelli, infatti se ordino la 8 giga la prendo senza perchè poi ci attacco il dual shock e il nacon pro 2 della ps4 senza problemi, col cavo ma tanto è lungo e arriva fino al divano.
Prenderei la 8 giga perchè è in offerta allo stesso prezzo della 4 mica perchè ho manie di grandezza
:D


Modificata da kaos76, 25 February 2021 - 10:55 PM.


#380
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79407

https://retrogamesta...azioni-super-2/

Puoi sceglierla con 2/4/8 giga di RAM ed SD da 128/256 gb zeppa di emulatori e Roma

Per me 8 giga di RAM sono esagerati,quelle da 2 e 4 vanno entrambe benone

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


Si si ma infatti andrei sulla 8 giga solo perchè è scontata allo stesso prezzo.

Ma mi sorge una domanda.... Quella con SD da 256 giga ha 160 sistemi..... Ma ne esistono così tanti? :fg:

Hazzo c'ha dentro? :fg:

Anche gli orologi digitali casio e il tamagotchi?

#381
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34382

https://retrogamesta...azioni-super-2/

Puoi sceglierla con 2/4/8 giga di RAM ed SD da 128/256 gb zeppa di emulatori e Roma

Per me 8 giga di RAM sono esagerati,quelle da 2 e 4 vanno entrambe benone

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

 

Grazie, gentilissimo :D

 

Resta da capire quale sia piú "immediata" tra il rpi e retrostation, intendo plug and play come abbiamo detto nelle recenti pagine. Ma anche come interfaccia, possibili problemi, pros e cons, ecc ecc.



#382
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79407

 
Grazie, gentilissimo :D
 
Resta da capire quale sia piú "immediata" tra il rpi e retrostation, intendo plug and play come abbiamo detto nelle recenti pagine. Ma anche come interfaccia, possibili problemi, pros e cons, ecc ecc.


Dopo aver visto molti video della Rpi4 e aver usato per 1 settimana la retro mi sembrano fondamentalmente uguali come impostazione, sono fatte per essere pronte per usarle, accendi scegli il gioco, avvii e giochi, zero pensieri. Ovviamente, dato anche i costi parecchio diversi, 79 euro la retro, 300 la rpi4, a livello di dettagli, software, grafica ecc una è piu professionale dell'altra, più rifinita e sofisticata, ha più gadget e cose


Modificata da kaos76, 25 February 2021 - 10:56 PM.


#383
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79407

https://retrogamesta...azioni-super-2/

Puoi sceglierla con 2/4/8 giga di RAM ed SD da 128/256 gb zeppa di emulatori e Roma

Per me 8 giga di RAM sono esagerati,quelle da 2 e 4 vanno entrambe benone

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


Non è che riusciresti a fare un elenco di quali emulatori, di che sistemi, ci sono? Tralasciando tutta la sfilza dei soliti che hanno un po tutti quindi dai vari sistemi atari, a quelli sega e nintendo, mame, amiga e C64, ZX, MSX ecc.... Se riesci a riportare solo quelli diversi dallo standard..... Perchè davvero 160 sistemi non mi capacito.... So che c'è il 3DO ad esempio, che è tanta roba, poi? Ci sarà l'atari Jaguar.... Ma gli altri?
Purtroppo nel sito non c'è nulla, un elenco, niente

Grazie mille

:)

#384
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Non è che riusciresti a fare un elenco di quali emulatori, di che sistemi, ci sono? Tralasciando tutta la sfilza dei soliti che hanno un po tutti quindi dai vari sistemi atari, a quelli sega e nintendo, mame, amiga e C64, ZX, MSX ecc.... Se riesci a riportare solo quelli diversi dallo standard..... Perchè davvero 160 sistemi non mi capacito.... So che c'è il 3DO ad esempio, che è tanta roba, poi? Ci sarà l'atari Jaguar.... Ma gli altri?
Purtroppo nel sito non c'è nulla, un elenco, niente

Grazie mille

:)

In realtà non li ho mai davvero contati ma a parte i soliti noti posso citarti i seguenti:

3DO,Jaguar (pochi titoli per entrambi),Atomiswave,Daphne,Family Computer Disk System,Nintendo Game e Watch,Intellivision,Naomi,Neo Geo,PC Engine,PC Fx,PsP,Colecovision,Supergrafx,Virtuale Boy,Sharp 6800,Aladdin,N64 DD,Pokémon Mini,Hacks Genesis,Hacks SNES etc



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

#385
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79407

In realtà non li ho mai davvero contati ma a parte i soliti noti posso citarti i seguenti:

3DO,Jaguar (pochi titoli per entrambi),Atomiswave,Daphne,Family Computer Disk System,Nintendo Game e Watch,Intellivision,Naomi,Neo Geo,PC Engine,PC Fx,PsP,Colecovision,Supergrafx,Virtuale Boy,Sharp 6800,Aladdin,N64 DD,Pokémon Mini,Hacks Genesis,Hacks SNES etc



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ma quanto tempo fa l'hai presa per averla usata ancora cosi poco?
Io i primi giorni ho passato le ore solo a scorrere tutti i giochi nella lista di ogni emulatore della retrostation
:D

Modificata da kaos76, 26 February 2021 - 03:05 PM.


#386
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34382
Il 3DO. Ma c'è veramente qualcuno che l'ha acquistata? :D
Idem il Jaguar, che fail entrambe le console.

Li ho emulati naturalmente, all'epoca sui il 3DO per quel gioco alla wipeout: crush n burn mi pare si chiamasse. Ve lo ricordate? :D

#387
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79407

Il 3DO. Ma c'è veramente qualcuno che l'ha acquistata? :D
Idem il Jaguar, che fail entrambe le console.

Li ho emulati naturalmente, all'epoca sui il 3DO per quel gioco alla wipeout: crush n burn mi pare si chiamasse. Ve lo ricordate? :D


Certo che l'ho avuta, data dentro quando uscì la play

Crash n burn fuso, come need for speed e road rash

:D

#388
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34382
Ahah grande :D

Ora la 3DO originale è parecchio ricercata dai collezionisti, a venderla potresti fare un affare ma io questi cimeli non li cederei mai.

Modificata da Me-Se 12, 26 February 2021 - 04:50 PM.


#389
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Ma quanto tempo fa l'hai presa per averla usata ancora cosi poco?
Io i primi giorni ho passato le ore solo a scorrere tutti i giochi nella lista di ogni emulatore della retrostation
:D

Tieni conto che tra lavoro,figlie (ne ho due) e altri millemila hobbies il tempo è assai tiranno

L'ho preso esattamente un anno fa.
Ho giocato a fondo alcuni classici della mia infanzia (prevalentemente titoli usciti su MegaDrive) come Thunderforce 4 ,Kid Chameleon,Flicky etc
Dopo l'ho messo da parte per un bel po' avendo acquistato l'Oculus Quest 1 e 2 , recuperando alcuni titoli su Switch e PS4 e giocando anche a qualche perla su un Wii U presa su eBay.

Adesso ho avuto un ritorno di fiamma e l'ho riacceso .
Nel frattempo cmq giochicchiavo un po' su alcuni emulatori installati su smartphone.
Appena ho visto la recensione del Retroid Pocket 2 l'ho subito ordinata (ieri mi hanno dato la conferma di spedizione)
Penso che in modalità portatile ci passerò molto più tempo




Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

#390
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

Il 3DO. Ma c'è veramente qualcuno che l'ha acquistata? :D
Idem il Jaguar, che fail entrambe le console.

Li ho emulati naturalmente, all'epoca sui il 3DO per quel gioco alla wipeout: crush n burn mi pare si chiamasse. Ve lo ricordate? :D

io li ho 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo