Vai al contenuto

La retro macchina quasi definitiva?se siete affezzionati ai giochi retro come me date un occhio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3821 risposte

#391
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396

Tieni conto che tra lavoro,figlie (ne ho due) e altri millemila hobbies il tempo è assai tiranno

L'ho preso esattamente un anno fa.
Ho giocato a fondo alcuni classici della mia infanzia (prevalentemente titoli usciti su MegaDrive) come Thunderforce 4 ,Kid Chameleon,Flicky etc
Dopo l'ho messo da parte per un bel po' avendo acquistato l'Oculus Quest 1 e 2 , recuperando alcuni titoli su Switch e PS4 e giocando anche a qualche perla su un Wii U presa su eBay.

Adesso ho avuto un ritorno di fiamma e l'ho riacceso .
Nel frattempo cmq giochicchiavo un po' su alcuni emulatori installati su smartphone.
Appena ho visto la recensione del Retroid Pocket 2 l'ho subito ordinata (ieri mi hanno dato la conferma di spedizione)
Penso che in modalità portatile ci passerò molto più tempo




Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

 

si ti capisco, anche io ormai ne avevo ben poco di tempo, diciamo che uno dei vantaggi di tutta questa situazione è stato lo smart working da casa, risparmiando ogni giorno 3 ore di viaggio andata e ritorno, che sono andate in recupero di tempo per giocare tutta la roba arretrata e altro

:)

 

si avere un retroplayer portatile è tanta roba davvero, la RG350 la sfrutto un bel po'e penso che a breve prenderò la retroid pocket anche io, attendo una tua bella recensione dettagliata....la retro poi ha anche il sistema basato su android quindi le possibilità sono enormemente superiori, già solo poterci collegare qualunque dispositivo usb/bluethooth è grandioso, l'HDMI per vederlo sul mega schermo e tutte le potenzialità infinite di usare android.

:sisi:

 

Ahah grande :D

Ora la 3DO originale è parecchio ricercata dai collezionisti, a venderla potresti fare un affare ma io questi cimeli non li cederei mai.

ai tempi fu una vera delizia il 3DO, poi ha dato il via all'era del full motion video, praticamente tutti i giochi avevano un sacco di filmati così per le trame e fu una novità davvero ganza, poi fecero parecchi giochi completamente digitalizzati in full motion, tipo gli sparatutto sui binari dove miravi e sparavi soltanto, come il mitico panzer dragoon che purtroppo uscì solo sul saturn allora, tecnicamente però erano impressionanti.

Fu la prima console a 32 bit veri il 3DO, peccato che durò poco.



#392
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Oltre all'Aya Neo e al GPD Win 3, c'è anche il One GX1 PRO.
Veramente belli questi Windows portatili, solo che costicchiano.

#393
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34361

One GX1 PRO.


gx_controls_04.jpg

ahah ci han messo pure la tastiera :D questo costa intorno ai mille euro mi pare.

Avete ragione cmq, questi windows portatili stanno apparendo sempre di più sul mercato.
Per me è solo questione di tempo prima che le grandi casi produttrici (dell, microsoft, ecc) non ne facciano uno loro.

#394
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

gx_controls_04.jpg

ahah ci han messo pure la tastiera :D questo costa intorno ai mille euro mi pare.

Avete ragione cmq, questi windows portatili stanno apparendo sempre di più sul mercato.
Per me è solo questione di tempo prima che le grandi casi produttrici (dell, microsoft, ecc) non ne facciano uno loro.

Per me è solo questione di tempo prima che ne prenda uno. :D

#395
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396

Oltre all'Aya Neo e al GPD Win 3, c'è anche il One GX1 PRO.
Veramente belli questi Windows portatili, solo che costicchiano.

addirittura 1000???

 

ammazza.....a quel punto prendo la GDPX3 nuova, te la cavi con 600/650 e sei sicuro che è di un produttore che fa da anni e anni questi gingilli

 

 

Spoiler

 

ottimo confronto di Taki udon delle 3 migliori, Aya neo, gpd 3 e GX pro

 

 

io ormai da anni uso in casa come portatile dispositivi dual, che sono ultrabook con specifiche top e fanno anche da tablet, come il primo Dell XPS da 13 pollici, fui tra i primi a prenderlo, da allora mai tornato indietro....schermo full hd touch, SSD, 8 giga di ram e processori i5 o i7, ora ho preso anche un Teclast (cinese) stesse caratteristiche ma con schermo da 11" e i5, 299/349 euro, ottimo per il prezzo, oppure come i Lenovo Ideapad.

Giri all'indietro lo schermo e diventano degli ottimi tablet, anche perchè sono sottilissimi e leggeri.

 

Il prossimo step obbligato è appunto uno di questi handheld windows, così ci faccio girare tutti gli emulatori PC fino a PS3 e company e ho risolto tutti i problemi....un po' meno quelli del conto in banca

:D


Modificata da kaos76, 27 February 2021 - 10:31 AM.


#396
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Già visto il video di Taki Udon. È il secondo che seguo, dopo Età Prime.

#397
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396

Già visto il video di Taki Udon. È il secondo che seguo, dopo Età Prime.

per me sono tra i migliori

:y: :y:



#398
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2866
1000 euro sono troppi, per un dispositivo portatile che non sia il 'main" 500/600 euro per me sono il giusto compromesso fra una roba cheap e poco potente (tipo switch) ed un PC fisso.

L'Aya per me è perfetto, vediamo se mi gira di prenderlo (ammesso che ci riesca).

#399
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34361
Ah ma i gamepad del GXpro si possono aggiungere o togliere come quelli della Switch classica: non lo sapevo.

Hmmm...per me l'aya neo rimane la soluzione con il design più accattivante.
Dato che sono terminali windows, ho notato che il GXpro ha il "mouse" in basso, ma per l'Aya Neo come ti muovi sul desktop? :D

Cmq vorrei titte ste cinesate,davvero bellerrime.

Modificata da Me-Se 12, 27 February 2021 - 11:26 AM.


#400
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2866

Ah ma i gamepad del GXpro si possono aggiungere o togliere come quelli della Switch classica: non lo sapevo.

Hmmm...per me l'aya neo rimane la soluzione con il design più accattivante.
Dato che sono terminali windows, ho notato che il GXpro ha il "mouse" in basso, ma per l'Aya Neo come ti muovi sul desktop? :D

Cmq vorrei titte ste cinesate,davvero bellerrime.

Tieni premuto un tasto , mi pare select o simile, ed appare io puntatore da muovere coi joystick. Lo ritieni premuto e sparisce.

Lo schermo cmq è touch quindi puoi anche premere con le dita :)

Modificata da Fizziu, 27 February 2021 - 11:28 AM.


#401
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396

Ah ma i gamepad del GXpro si possono aggiungere o togliere come quelli della Switch classica: non lo sapevo.

Hmmm...per me l'aya neo rimane la soluzione con il design più accattivante.
Dato che sono terminali windows, ho notato che il GXpro ha il "mouse" in basso, ma per l'Aya Neo come ti muovi sul desktop? :D

Cmq vorrei titte ste cinesate,davvero bellerrime.

sono tutti touch anche gli schermi di queste bellezze eh

:D

 

anche l'Nvidia shield è tanta roba per emulare tutto....si paga

 



#402
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34361
Secondo me la Retrostation è il punto di riferimento per la versione "fissa" anche considerando il rapporto qualità prezzo.

I dubbi salgono per le versioni portatili: c'è veramente tanta offerta all'orizzonte con prezzi differenti.

#403
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34361

sono tutti touch anche gli schermi di queste bellezze eh
:D
 
anche l'Nvidia shield è tanta roba per emulare tutto....si paga
 
https://www.youtube....list=WL&index=5

Hmm..sai per caso se Nvidia Shield ce la fa a emulare bene i giochi per Dreamcast e Playstation 2?

Modificata da Me-Se 12, 27 February 2021 - 03:39 PM.


#404
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396

Hmm..sai per caso se Nvidia Shield ce la fa a emulare bene i giochi per Dreamcast e Playstation 2?

E' quello che sto cercando di capire sul tubo , so che c'è la versione android di PCSX2 quindi in teoria penso proprio di si vista la potenza più che sufficiente della shield pro, che ha 3 GB di RAM per la CPU e 1 GB per la GPU.

Sarebbe il top definitivo.



#405
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396

ah per chi cercava la retrostation, ieri ho visto che nel sito ne avevano qualcuna ordinandola con i controller del super nes....fuffa ma tanto chissene visto che ci si possono attaccare tutti i pad esistenti, almeno però si può prendere, le altre ancora out of stock per ora






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo