Vai al contenuto

Final Fantasy 7 Advent Children: Recensione del film disponibile su Netflix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24429
Final Fantasy 7 Advent Children: Recensione del film disponibile su Netflix - RECENSIONE
Torniamo nel mondo visionario della settima fantasia finale con protagonista il taciturno (ma comunque di buon cuore) Cloud
..
Leggi l'articolo completo: Final Fantasy 7 Advent Children: Recensione del film disponibile su Netflix - RECENSIONE



#2
kin lord

kin lord
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 437
Ho rivisto ieri il film in dato che ho il blu-ray, mamma mia quanto amo sto film (Reno uno di noi)

#3
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10964
Ma alla fine è stato doppiato in Italiano o e rimasto in inglese con i sottotitoli?

#4
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
io il film non lo "amo", in quanto sono una persona refrattaria al fan service. anche nel mondo degli spinoff videoludici, i vari dissidia o i sequel che hanno letteralmente martirizzato FF7 (in attesa della distruzione finale che sarà il remake) trovo siano operazioni francamente penose, per quanto riuscite dal punto di vista commerciale.

ciò detto, ammetto che questo film (una visione in 4k direi proprio che la meriti) nonostante i suoi momenti wtf e i suoi inutili riempitivi, qualche brivido me lo strappa.

Modificata da Bahamut Zero, 18 May 2019 - 10:18 AM.


#5
EdricWrath

EdricWrath
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 109
Ma il film è ambientato prima o dopo il gioco?

#6
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Ma il film è ambientato prima o dopo il gioco?

Dopo, di qualche anno

Modificata da Mrskellington, 18 May 2019 - 10:44 AM.


#7
MaestroKojima

MaestroKojima
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6

Ma il film è ambientato prima o dopo il gioco?

due anni dopo gli avvenimenti del 7

#8
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non mi ha fatto impazzire ma anche io ho il blu ray. Penso di preferire kingslaive

#9
Ocelot91

Ocelot91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2238
Quanti ricordi questo film

#10
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

Ma alla fine è stato doppiato in Italiano o e rimasto in inglese con i sottotitoli?


No, è rimasto con i sottotitoli, e credo che lo sarà per sempre :)

#11
Adrian: la XIII oscurità

Adrian: la XIII oscurità
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 127
Ma cos. Ma perché ri-recensire il film?
Con un voto leggermente più alto rispetto alla recensione più vecchia?

#12
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3593

Ma alla fine è stato doppiato in Italiano o e rimasto in inglese con i sottotitoli?

È rimasto in giapponese con i sottottoli. :D

#13
Stallone...

Stallone...
  • Animale da compagnia

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1488
Concordo. Nonostante abbia 13 anni sul groppone, in quanto a tecnicismi vari è un film che non sfigurerebbe se fosse più recente.
Per il resto il film alla fine è un mega fanservice per i fan, per cui si guarda più per vedere Cloud e il resto dei compagni menare gente, con il "graficone".

#14
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781
Consiglio di vedere la versione "complete" del film, in quanto quella appunto più "completa", con un nuovo montaggio e circa 30 minuti di scene inedite (alcune molto importanti nell'economia del racconto). Detto questo, FFVII Advent Children non è, a mio avviso, un'opera particolarmente controversa, piuttosto un'opera fortemente anomala difficilmente inquadrabile se non nel contesto in cui è nata. Mi spiego. Innanzitutto non è un videogioco, non ha di conseguenza il ritmo, lo spessore, l'estensione, di una sceneggiatura videoludica. E' molto semplicemente un film di circa due ore (la versione base dura molto meno) che racconta una storia inedita che segue le vicende di FFVII. E' chiaro che non si può pretendere da un film d'animazione di questo tipo la "portata" narrativa e psicologica dell'originale vg. Ma allora è un fanservice pure? In sostanza si, è una storia interessante e gradevole il cui scopo è far vedere i nostri amati eroi alle prese con un mondo post-catastrofico. Non aggiunge nulla di rilevante? Poco senz'altro, e neanche interessa molto al fan sfregatato di FFVII, del resto se uno avesse voluto una storia veramente approfondita e curata avrebbe dovuto pretendere un nuovo videogioco o una serie di episodi animati. Quello che abbiamo avuto è poco più di un tributo, tanto basta a mio avviso. Aggiungo inoltre che per una adeguata comprensione del film bisognerebbe pure leggere i vari racconti scritti da K. Nojima che precedono gli eventi del film, cosa non scontatissima.
PS: una questione che mi preme sottolineare una volta per tutte: la caratterizzazione e lo sviluppo psicologico di Cloud è perfetta in questo film, è pienamente coerente con il nuovo contesto vissuto dal personaggio, in accordo ad un'evoluzione narrativa che ha visto il pg stesso precedentemente impegnato (durante la storia originale) in una missione salvifica (di se stesso, del pianeta), nonché di vendetta personale, che gli ha permesso di recuperare un'energia, una motivazione, una stima di sè (oltre che una salutare "integrità psichica"), che dopo gli eventi del gioco ha progressivamente perso, lasciandolo in balia di rimorsi e rimpianti devastanti (apparentemente prima domati). Nel film ritrova difatti nuovi stimoli, nuove motivazioni, dunque recupera quell'umore e quella volontà che lo avevano contraddistinto nelle parti finali del gioco originale. Fermo restando che -sia chiaro una volta per tutte, piaccia o meno- il personaggio di Cloud Strife ha sempre avuto notoriamente un temperamento depressivo, incline al pessimismo ed allo scoramento (quando non adeguatamente motivato): fatevene una ragione.

#15
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
Io di questo film ho 3 versioni diverse :P ahaha ai tempi l'ho amato alla follia, nonostante non avessi ancora giocato a FF7.
PRima o poi devo rivedermelo, visto che ormai sono passato tanti anni dall'ultima volta.

PS la versione che c'è su Netflix è già la versione "complete"





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo