Vai al contenuto

Final Fantasy VII Remake: confermata la struttura a episodi. Arriverą anche su PS5?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#46
Guest_Manuel BellinatieYe

Guest_Manuel BellinatieYe
  • Gruppo: Ospiti

Si e no. FF7 non è immenso se paragonato al giorno d'oggi, ma se propongono l'intero overwold nel Remake sarà senza ombra di dubbio enorme e non è roba da poco inserire non una regione ma bensì il mondo intero da poter esplorare e visitare lungo il viaggio. Anche se per ora è inutile parlarne, sappiamo poco o nulla e se ci sarà la possibilità di esplorare liberamente il mondo gioco oppure rivelarsi semplicemente come un gioco a corridoio su più dischi in cui devi semplicemente seguire un determinato percorso per l'evolversi della storia e nient'altro.

Aspetta e spera che ti diano la possibilità di scorrazzare per tutto il mondo di gioco come un tempo. Impossibile!
Lo dividono a capitoli proprio perché lo avranno reso molto più lineare dell'originale, per tenere sotto controllo la trama (nonché i bug) e i luoghi esplorabili tra un capitolo e l'altro. Io mi aspetto più un qualcosa alla ff13, con aree esplorabili e corridoi che puntano dritti all'obiettivo della trama.

Modificata da Manuel Bellinati, 10 May 2019 - 03:52 PM.


#47
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Si e no. FF7 non è immenso se paragonato al giorno d'oggi, ma se propongono l'intero overwold nel Remake sarà senza ombra di dubbio enorme e non è roba da poco inserire non una regione ma bensì il mondo intero da poter esplorare e visitare lungo il viaggio. Anche se per ora è inutile parlarne, sappiamo poco o nulla e se ci sarà la possibilità di esplorare liberamente il mondo gioco oppure rivelarsi semplicemente come un gioco a corridoio su più dischi in cui devi semplicemente seguire un determinato percorso per l'evolversi della storia e nient'altro.

L'immenso mondo di gioco nn faceva altro che darti l'illusione di essere libero di scorrazzare qua e là, di fatto il gioco era quasi totalmente lineare e tolte un paio di quest (ma due di numero proprio) e i mostri segreti nell'endgame non dovevi fare altro che procedere verso la destinazione successiva; il massimo che potevi fare era tornare in un posto dove eri già stato e dove nn c'era nulla di nuovo. Se volessero davvero renderlo "open" dovrebbero rivoluzionare il gioco

Modificata da Mrskellington, 10 May 2019 - 05:10 PM.


#48
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

Ma infatti la world map alla fine seguiva quelli che erano i canoni del genere. La progressione era abbastanza lineare e quei luoghi apparentemente accessibili magari in realtà non lo erano perchè infestati da mostri troppo potenti per il livello raggiunto. Era un gioco abbastanza lineare come molti suoi colleghi dell'epoca.



#49
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6728
Sarò all'antica o quello che volete ma son contento se anche le nuove generazioni possono giocarlo con una veste rinnovata, ma per me rimane quella perla che giocai sulla mia ps nuova di zecca su 3 dischi!

#50
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117
Attenderò la completa. Su PS5

#51
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30824

Ragazzi ma di che cosa vi stupite? Che sarebbe stato ad episodi lo si sapeva fin dall'inizio. Troppo grande come progetto per portarlo a termine in una sola volta.



#52
Pinzellacchere

Pinzellacchere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 141
Che significa versione ps5? La next gen sarà retrocompatibile, il gioco girerà su ps4 in versione base, mettiamo 1080p 30fps, e su ps5 in versione potenziata, 4k 60fps e magari dettagli grafici in più.

#53
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Come molti aspetto l'esperienza completa, ma al contrario di molti per me è un bene che sia diviso.
Basta roba tagliata, se l'unico modo per portare un tripla A grande, completo e curato è farlo uscire diluito nel tempo ben contento di aspettare.
Se questa cosa si fosse fatta con il xv forse non avremmo un gioco super curato in dettagli marginali con delle carenze enormi nella storia principale.
E il caso opposto è quando arrivano giochi enormi ma che non hanno nulla da offrire oltre che al contenuto base.
Forse questo è l'unico modo per ottenere entrambe le qualità.
Ma forse mi sbaglio, questa è la mia scommessa.

Attenzione che potrebbero suddividere il gioco in 3 parti lucrando ugualmente con season-pass, dlc e microtransazioni. Poi a me onestamente parlando questa suddivisione in episodi fa abbastaza ribrezzo.

#54
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5444
Ma non è che sarà un “ Game As Service”?


Sent from my iPhone using Tapatalk

#55
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2107

Attenzione che potrebbero suddividere il gioco in 3 parti lucrando ugualmente con season-pass, dlc e microtransazioni. Poi a me onestamente parlando questa suddivisione in episodi fa abbastaza ribrezzo.

Guarda ti quoto sul ribrezzo della divisione e sul fatto che potrebbe essere come dici, probabile anche che lo sia con Square Enix ormai è un lancio di monetina.
Però penso che sia ancora più probabile che facendo il gioco intero fin da subito ci si ritrovi in una situazione simil FFXV.
Final Fantasy ha degli standard da mantenere, non basta fare un gioco fatto e finito, bisogna riempirlo di dettagli, ogni cosa deve essere curatissima, ed è proprio per mantenere i dettagli che il XV a livello macroscopico è andato come è andato.
Io non voglio che si rinunci alla cura che ha sempre contraddistinto i FF per portare a casa il prodotto "semplicemente" completo, la serie deve continuare ad essere più che un ottimo gioco e dovrebbe continuare a settare standard.
Se per ottenere ciò ci vogliono anni e anni di produzione sostenibili solamente con la divisione in 3 giochi sono disposto ad accettarlo, perchè si è capito che Square Enix non è Rockstar, e dietro a certi colossi semplicemente non tiene il passo.
Questo discorso poi varrà ancora di più per il XVI in futuro, anche se penso che con il VII non si limiteranno semplicemente a riportare un prodotto fedele, proveranno anche lì a fare un gioco come se fosse a tutti gli effetti un nuovo capitolo.
Che è anche il motivo per cui secondo me dire che FFVII non era poi così grande ha poco senso, se contestualizziamo era grande, e non essendo il remake una riproduzione 1:1 ma volendo riportare lo spirito dell'originale mi sembra difficile pensare che non debba essere una grossissima produzione.

#56
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Che significa versione ps5? La next gen sarà retrocompatibile, il gioco girerà su ps4 in versione base, mettiamo 1080p 30fps, e su ps5 in versione potenziata, 4k 60fps e magari dettagli grafici in più.

Significa che quando faranno una "collection" con i due, tre o cinque episodi, la faranno per forza di cose solo su PS5 (o magari PS6 volendo estremizzare -forse-), considerato che PS4 sarà vicina al retrogaming ora degli episodi successivi al primo.

Che dire...speriamo contenga anche i vari dlc a pagamento che salteranno fuori, dato che, nonostante la suddivisione in episodi, sicuro come l'oro lo spazio per dlc extra lo trovano.

Modificata da Loxaerion, 14 May 2019 - 11:47 AM.


#57
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648

Sta storia di FF7 immenso francamente non la capisco. FF7 non è tanto diverso da molti altri JRPG quanto a dimensioni, semplicemente all'epoca proponeva quello che proponevano tanti altri JRPG ma ovviamente con una qualità per l'epoca mai visti prima. Ma se dobbiamo attenerci strettamente alle "dimensioni" non si tratta di qualcosa di tanto più grande di un chessò, Dragon Quest XI, il quale ci è stato presentato bello, coerente, massiccio e sopratutto completo.


È immensa la varietà di ambientazioni e situazioni di FFVII riprodotta con i valori produttivi di un AAA attuale. Tu vedi giochi ad alto budget con 9/10 città tanto per cominciare ? Se tutti gli rpg sono diventati open world è anche perchè possono così permettersi un riciclo di assets selvaggio.

#58
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Guarda ti quoto sul ribrezzo della divisione e sul fatto che potrebbe essere come dici, probabile anche che lo sia con Square Enix ormai è un lancio di monetina.
Però penso che sia ancora più probabile che facendo il gioco intero fin da subito ci si ritrovi in una situazione simil FFXV.
Final Fantasy ha degli standard da mantenere, non basta fare un gioco fatto e finito, bisogna riempirlo di dettagli, ogni cosa deve essere curatissima, ed è proprio per mantenere i dettagli che il XV a livello macroscopico è andato come è andato.
Io non voglio che si rinunci alla cura che ha sempre contraddistinto i FF per portare a casa il prodotto "semplicemente" completo, la serie deve continuare ad essere più che un ottimo gioco e dovrebbe continuare a settare standard.
Se per ottenere ciò ci vogliono anni e anni di produzione sostenibili solamente con la divisione in 3 giochi sono disposto ad accettarlo, perchè si è capito che Square Enix non è Rockstar, e dietro a certi colossi semplicemente non tiene il passo.
Questo discorso poi varrà ancora di più per il XVI in futuro, anche se penso che con il VII non si limiteranno semplicemente a riportare un prodotto fedele, proveranno anche lì a fare un gioco come se fosse a tutti gli effetti un nuovo capitolo.
Che è anche il motivo per cui secondo me dire che FFVII non era poi così grande ha poco senso, se contestualizziamo era grande, e non essendo il remake una riproduzione 1:1 ma volendo riportare lo spirito dell'originale mi sembra difficile pensare che non debba essere una grossissima produzione.

Certo, non è una riproduzione 1:1 e il remake di FFVII è un progetto molto grosso, però non concepisco la cadenza episodica considerato che dovrebbe essere uno soltanto. Dopo aver visto giochi come RDR2-TW3 e il futuro Cyberpunk 2077 non supporto questa manovra di Square. Se poi sarà suddiviso in 3 capitoli con season-pass annessi uno dovrebbe spendere più di 300 euro per giocarlo. Finirò ugualmente su FFVIIR perché la mia ragazza è appassionata, però se fosse per me aspetterei la versione completa anche se dovessi attendere fino alla PS6.

Modificata da Big_Boss199X, 14 May 2019 - 12:37 PM.


#59
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Personalmente a me, più che la divisione ad episodi (che si sapeva da 4 annj), infastidisce davvero tanto l'idea di vederlo "diviso" fra PS4 e PS5. Perché se mi fai uscire il primo capitolo su PS4, a me fa inca re non potermi giocare i successivi sulla medesima console. E se anche tutti i capitoli fossero cross-gen, allora mi aspetterei un gioco "castrato" su next-gen perché ancorato alla precedente console. Bah, sono più confuso che persuaso, vorrei che ci chiarissero le idee sul loro piano di distribuzione.


Non è un problema visto sarà retrocompatibile

#60
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2107

Certo, non è una riproduzione 1:1 e il remake di FFVII è un progetto molto grosso, però non concepisco la cadenza episodica considerato che dovrebbe essere uno soltanto. Dopo aver visto giochi come RDR2-TW3 e il futuro Cyberpunk 2077 non supporto questa manovra di Square. Se poi sarà suddiviso in 3 capitoli con season-pass annessi uno dovrebbe spendere più di 300 euro per giocarlo. Finirò ugualmente su FFVIIR perché la mia ragazza è appassionata, però se fosse per me aspetterei la versione completa anche se dovessi attendere fino alla PS6.

Si, il problema è proprio che Square non è Rockstar e non è CD Projekt. Ci hanno provato a fare un gioco ambiziosissimo, ma non sono stati all'altezza, ed è un grandissimo peccato. Se FFXV fosse riuscito come era stato pensato probabilmente staremmo parlando di Square Enix come si parla di solito di queste altre due software house.
Quindi io mi chiedo: e se l'unico modo per fare un gioco di quel calibro sia proprio suddividere il carico di lavoro negli anni?
Ormai c'è solo da sperare secondo me, e questa strategia mi sembra sia una buona strada, con tutti i fattori negativi che possono rovinarla e che giustamente temi.

Modificata da tip, 15 May 2019 - 12:45 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo