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Final Fantasy VII Remake: confermata la struttura a episodi. Arriverą anche su PS5?
Started By Genmaken, 10 May 2019 12:28 PM
#16
Guest_Neo78eYe
Inviato 10 May 2019 - 12:57 PM
#17
Inviato 10 May 2019 - 12:57 PM
del resto perché chiedere una volta 70 euro quando posso chiederne 40 per cinque volte?
Dubito che il gioco non sarà venduto a prezzo pieno.
La trovata commerciale è che possono fare l'episodio 1 su PS4 e farlo pagare due volte con un'edizione "rimodernata" su PS5 (magari proprio in attesa del secondo capitolo). Senza dimenticare ovviamente le edizioni definitive ecc ecc.
#20
Guest_KyoSiegfried86eYe
Inviato 10 May 2019 - 01:07 PM
Sia chiaro che la mia è una previsione basata su come lavora ultimamente square enix e sul fatto che lo vogliono fare ad episodi, ma secondo me sarà un gioco piuttosto narrativo e avranno tagliato un disastro di roba opzionale tipo la world map, o la quest che facevi accoppiare i chocobo. Probabilmente Vincent e Yuffie non saranno più opzionali, ma verranno incastrati nella trama in altro modo. Lasceranno i minigiochi (tipo quando cloud scappa in moto) perchè sono troppo iconici e inoltre erano già incastrati nella trama.
Insomma, molta narrazione, poco extra. Tipo FF13.
Per la struttura ad episodi SPERO in qualcosa che li leghi in maniera indissolubile, tipo gli episodi di Life is strange dove DEVI aver finito i precedenti per giocare il successivo, e non una cosa alla Mass Effect, perchè se sei obbligato a giocare i precedenti allora possono partire da livello personaggi più alti, aumentare il tasso di sfida di volta in volta, ampliare magie, comandi ecc. (anche perchè FF7 non ha scelte morali, è lineare come trama)
Se è un reset ad ogni episodio per me sarebbe abbastanza orribile.
Insomma, molta narrazione, poco extra. Tipo FF13.
Per la struttura ad episodi SPERO in qualcosa che li leghi in maniera indissolubile, tipo gli episodi di Life is strange dove DEVI aver finito i precedenti per giocare il successivo, e non una cosa alla Mass Effect, perchè se sei obbligato a giocare i precedenti allora possono partire da livello personaggi più alti, aumentare il tasso di sfida di volta in volta, ampliare magie, comandi ecc. (anche perchè FF7 non ha scelte morali, è lineare come trama)
Se è un reset ad ogni episodio per me sarebbe abbastanza orribile.
#21
Guest_Neo78eYe
Inviato 10 May 2019 - 01:08 PM
Personalmente a me, più che la divisione ad episodi (che si sapeva da 4 annj), infastidisce davvero tanto l'idea di vederlo "diviso" fra PS4 e PS5. Perché se mi fai uscire il primo capitolo su PS4, a me fa inca re non potermi giocare i successivi sulla medesima console. E se anche tutti i capitoli fossero cross-gen, allora mi aspetterei un gioco "castrato" su next-gen perché ancorato alla precedente console. Bah, sono più confuso che persuaso, vorrei che ci chiarissero le idee sul loro piano di distribuzione.
Hai tutte le ragioni del mondo...infatti loro devono chiarire un bel pò di cose...si spera che a giugno rivelino una roadmap del titolo (che così a naso spezzeranno in una trilogia...) quello che fai notare tu é il problema di aver lanciato un remake così importante così tardi (oramai agli sgoccioli di ps4) e con l'ovvia difficoltà per quelli di SQUARE di comprimerlo tutto in un solo titolo (cosa che personalmente ritengo una CDPROJEKT avrebbe realizzato senza problemi secondo me....tanto per dire The Witcher 3 ha una mole di contenuti spaventosa)... parliamoci chiaro quelli di Square sono ETERNI nello sviluppo...e probabilmente la loro organizzazione interna deve essere quanto di più farraginoso e complicato possa esistere nel luminoso oriente digitale! mah...stiamo a vedere Giugno...
Modificata da Neo78, 10 May 2019 - 01:09 PM.
#22
Guest_RPGamereYe
Inviato 10 May 2019 - 01:09 PM
Mi sembra giusto rilasciare il gioco ad episodi.
Electronic Arts si appresta a fare il "soft-launch" e Square resta a guardare? Ma no.
FF VII esce a cavallo fra il 2020 al 2026. Di buono c'è che l'uscita di ogni capitolo sarà preceduta da un applicazione mobile (a pagamento) che riassumerà le vicende del capito precedente. Una Mandrakata che Proietti levati......
#23
Inviato 10 May 2019 - 01:09 PM
Veramente mi risulta sia semplicemente un utente che sta facendo inferenze non confermate...
Sono andato sul link a cui si riferisce, l'ho messo in forma tradotta e non c'è scritto nulla sulla struttura episodica o di ps5...
Magari sarebbe meglio parlarne dopo l'annuncio ufficiale di giugno?
Così per ora siamo solo nel mondo delle ipotesi...
Sono andato sul link a cui si riferisce, l'ho messo in forma tradotta e non c'è scritto nulla sulla struttura episodica o di ps5...
Magari sarebbe meglio parlarne dopo l'annuncio ufficiale di giugno?
Così per ora siamo solo nel mondo delle ipotesi...
#25
Inviato 10 May 2019 - 01:14 PM
Uhm sinceramente questa notizia mi fa storcere il naso.
Probabilmente faranno pagare il primo episodio con confezione il prezzo pieno, sui 70 euro, e poi rilascerebbero gli altri episodi a 30 euro l'uno o giù di lì. In pratica c'è il rischio che debba spendere una fortuna per giocare il gioco completo...
Comunque sia, a me basta che il gioco esca su PS4 e poi possono farlo uscire dove vogliono .
Probabilmente faranno pagare il primo episodio con confezione il prezzo pieno, sui 70 euro, e poi rilascerebbero gli altri episodi a 30 euro l'uno o giù di lì. In pratica c'è il rischio che debba spendere una fortuna per giocare il gioco completo...
Comunque sia, a me basta che il gioco esca su PS4 e poi possono farlo uscire dove vogliono .
#28
Inviato 10 May 2019 - 01:29 PM
Come molti aspetto l'esperienza completa, ma al contrario di molti per me è un bene che sia diviso.
Basta roba tagliata, se l'unico modo per portare un tripla A grande, completo e curato è farlo uscire diluito nel tempo ben contento di aspettare.
Se questa cosa si fosse fatta con il xv forse non avremmo un gioco super curato in dettagli marginali con delle carenze enormi nella storia principale.
E il caso opposto è quando arrivano giochi enormi ma che non hanno nulla da offrire oltre che al contenuto base.
Forse questo è l'unico modo per ottenere entrambe le qualità.
Ma forse mi sbaglio, questa è la mia scommessa.
Basta roba tagliata, se l'unico modo per portare un tripla A grande, completo e curato è farlo uscire diluito nel tempo ben contento di aspettare.
Se questa cosa si fosse fatta con il xv forse non avremmo un gioco super curato in dettagli marginali con delle carenze enormi nella storia principale.
E il caso opposto è quando arrivano giochi enormi ma che non hanno nulla da offrire oltre che al contenuto base.
Forse questo è l'unico modo per ottenere entrambe le qualità.
Ma forse mi sbaglio, questa è la mia scommessa.
#29
Inviato 10 May 2019 - 01:30 PM
Come molti aspetto l'esperienza completa, ma al contrario di molti per me è un bene che sia diviso.
Basta roba tagliata, se l'unico modo per portare un tripla A grande, completo e curato è farlo uscire diluito nel tempo ben contento di aspettare.
Se questa cosa si fosse fatta con il xv forse non avremmo un gioco super curato in dettagli marginali con delle carenze enormi nella storia principale.
E il caso opposto è quando arrivano giochi enormi ma che non hanno nulla da offrire oltre che al contenuto base.
Forse questo è l'unico modo per ottenere entrambe le qualità.
Ma forse mi sbaglio, questa è la mia scommessa.
Basta roba tagliata, se l'unico modo per portare un tripla A grande, completo e curato è farlo uscire diluito nel tempo ben contento di aspettare.
Se questa cosa si fosse fatta con il xv forse non avremmo un gioco super curato in dettagli marginali con delle carenze enormi nella storia principale.
E il caso opposto è quando arrivano giochi enormi ma che non hanno nulla da offrire oltre che al contenuto base.
Forse questo è l'unico modo per ottenere entrambe le qualità.
Ma forse mi sbaglio, questa è la mia scommessa.
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