Vai al contenuto

Sondaggio: PS5: quale aspetto ti ha colpito maggiormente?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189674
Parlando ai microfoni di Wired, Mark Cerny ha rivelato a sorpresa i primi dettagli ufficiali di PlayStation 5, l'attesissima console next gen di Sony. Il lead system architect di PS4 ha svelato diverse informazioni interessanti, permettendoci di delineare un quadro più chiaro sulla console di prossima generazione del colosso nipponico.

Tanto per cominciare, Cerny ha dichiarato che PS5 non uscirà prima del 2019, senza però sbottonarsi sulla finestra di lancio effettiva: la console esordirà sul mercato nel 2020? Forse nel 2021? Per saperlo dovremo attendere nuove informazioni da Sony, ma intanto abbiamo la certezza che il debutto non avverrà prima del 2019. I fan saranno lieti di sapere che PS5 sarà retrocompatibile con PS4, e che il primo modello di PlayStation VR sarà a sua volta compatibile con la console di nuova generazione. Parlando delle specifiche hardware di PS5, inoltre, Mark Cerny ha confermato che la nuova console monterà una CPU Zen 2 e una scheda video AMD Navi in grado di gestire il Ray Tracing, confermando alcuni dei rumor emersi negli ultimi mesi.

Confermata anche la presenza di un disco rigido a stato solido (di cui ancora si ignorano le dimensioni), grazie al quale i tempi di caricamento dei giochi verranno notevolmente ridotti. Alla luce di quando dichiarato da Cerny ai microfoni di Wired, quale dei primi dettagli ufficiali di PS5 ti ha entusiasmato di più? A te la parola!

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124
pur sapendo che la grafica dei videogiochi sembra stia avendo il sopravvento sulle trame, in questo caso mi ha interessato. Altre voci, tipo la retro compatibilità con PS4, per me non sono mai state delle grosse sorprese

#3
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7055
Le specifiche hw, avevo letto del capoccia sony che diceva di non voler superare la soglia dei 400 euro, con queste specifiche penso che 500 sarà il minimo.

#4
Jon_ Moxley

Jon_ Moxley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5281
Tutto :smile-16: :smile-106: no dai in particolare la riduzione dei caricamenti e della retrocompatibilità, spero solo che sia silenziosa quello è il mio più grande sogno :smile-16: :smile-01: :smile-106:

Modificata da Cava, 17 April 2019 - 08:08 AM.


#5
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407
Supporto fisico e retrocompatibilità

#6
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
RETRO e sopratutto il supporto fisico dei giochi!

#7
P-Daniele

P-Daniele
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 310
la cosa che mi ha stupito di più è stato il ray tracing tecnologia che non credevo di vedere già nella prossima generazione
la retrocompatibilità è importantissima ma io la davo per scontata quindi non mi ha sorpreso come lo ha fatto il ray tracing
molto felice anche per ssd




#8
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4337
Un pó tutto onestamente, ma soprattutto l'SSD piú veloce in commercio e il Ray Tracing che chissá come gestiranno.

#9
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7238
La retrocompatibilità onestamente più o meno era già confermata. Allora dico l'SSD che riduce i tempi di caricamento.

#10
pippajap

pippajap
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 174
L'SSD, non tanto per la sua presenza (ormai impescindibile, direi) ma per il fatto, a quanto pare, di averne studiato ed ottimizzato uno ad hoc apposta per le esigenze della console. da utente PC sto fatto mi ha sorpreso (positivamente) non poco.

#11
draconiscor

draconiscor
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 290
Per me sul podio ssd e compatibilità con l'attuale hardware VR, al terzo posto i miglioramenti al molto sottovalutato comparto audio che può davvero cambiare l'esperienza di gioco

#12
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4370
Per me assolutamente la retrocompatibilità con PS4.Visto il mio enorme backlog, sarei entrato nella next gen nel 2025 se PS5 non avesse avuto la suddetta caratteristica.Ora la prenderò al d1 senza alcun dubbio! :)

#13
mat80

mat80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 633
Diciamo che la retrocompatibilità è stata la conferma dei rumors, quindi me l'aspettavo, come pure il supporto fisico. Mi hanno invece colto di sopresa SSD e Ray Tracing. Pure l'8k non avevo preventivato, anche se è forse la feature meno utile al momento.

#14
stiki89

stiki89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 128
L'unica cosa che me la farebbe comprare subito e non a fine gen sarebbe un servizio come il pass, perchè tutto il resto lo davo per scontato.

#15
TonyOstile

TonyOstile
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 551
disco rigido SSD e chip audio 3D separato (che non avete messo nel sondaggio)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo