Vai al contenuto

Oculus Quest: provato il nuovo visore per la Realtą Virtuale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

Qualcuno mi può spiegare perché i visori che si appoggiano completamente alla capacità di calcolo del PC sono più costosi di quelli stand alone che in più hanno un hardware interno per gestire i vari software?

Dipende da tanti fattori (ottica, tracciamento,display..). Nel caso specifico rift s vs quest, il rift s è chiaramente sovraprezzato...

#17
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

Ho letto il provato di DDAY e quanto alla grafica dicono:

"Limpatto di Oculus Quest dal punto di vista della qualità grafica percepita non è molto diverso da quello che si ottiene con un visore PlayStation VR"

Mi chiedo quando potremo avere un visore finalmente con un balzo avanti potente per quanto riguarda grafica, risoluzione, nitidezza(soprattutto su oggetti lontani). ??

Pimax con i suoi visori ha già raggiunto gli 8K, il problema non sono i visori ma l'hardware che serve per spingere la grafica a quelle risoluzioni. L'eye tracking potrebbe aiutare tantissimo in tal senso.

#18
Massimo Antonini

Massimo Antonini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74

Della VR non me n'è mai fregato nulla, mi è sempre sembrata una tecnologia che per quanto già funzioni sommariamente bene mostra ancora dei limiti ancora troppo evidenti per essere attraente ai miei occhi. Ma questo Quest comincia a mettere carte sul tavolo davvero eccezionali, l'eliminazione di fili e macchine esterne è già un passo enorme,e ai miei occhi la VR comincia ad avere un appeal diverso,stiamo a vedere,magari Sony farà lo stesso con la prossima generazione di VR per PS5.


la maggior parte delle persone sottovaluta la VR senza averla provata
ti direi, se hai una ps4, puoi acquistare su amazon un visore attorno ai 100 euro grazie a amazon warehouse, facci un giro con uno degli ormai tanti giochi di qualità come astro bot, tanto per cominciare, e appena sarai dentro penserai "perché nessuno mi ha detto che era così?" un po' come quando la sig.na Silvani in un film di Fantozzi va a letto con qualcuno per la prima volta e lo fa con Fantozzi, si nonostante non fosse il top il giorno dopo si trascina alle sue gambe per farlo di nuovo e dice "me lo ridiì, me lo ridiì, ridammelooo", è proprio così che ci si sente la prima volta che si prova la VR

inoltre se non ti piace puoi restituire tutto e amazon ti fa il rimborso, e i giochi costano davvero poco, eventualmente puoi prenderli al gamestop e restituirli dopo una settimana... zero rischio ma divertimento garantito - 100 euro per i migliori giochi vr sul mercato sono veramente nulla

se non hai ps4 ti direi di aspettare il quest che porterà un livello di libertà superiore (il fulcro della vr è immergersi con tutto il corpo, ma non solo)
ma credimi che cominciare a giocare in VR è come cominciare a guidare un'auto vera dopo aver giocato con le macchinine tutta la vita, e te lo dico io che inizialmente non comprai il psvr perchè pensavo avesse "giochini"

#19
mik1872

mik1872
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 393

infatti, tutto questo scetticismo sulla vr mi ricorda quando negli anni 80 i genitori non era interessati ai videogame e figli dovevano lottare per convincerli.

stesse motivazioni: non è bello, c'è di meglio, costa troppo.



#20
Massimo Antonini

Massimo Antonini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74

infatti, tutto questo scetticismo sulla vr mi ricorda quando negli anni 80 i genitori non era interessati ai videogame e figli dovevano lottare per convincerli.
stesse motivazioni: non è bello, c'è di meglio, costa troppo.


la cosa triste è che sono proprio gli appassionati di videogiochi e tecnologia ad essere scettici... una cosa che non comprendo

#21
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

la cosa triste è che sono proprio gli appassionati di videogiochi e tecnologia ad essere scettici... una cosa che non comprendo

vero! Io comunque prenderò anche Rift S, trovo al momento il Quest acerbo (snap835 no grazie) mentre le implementazioni di S mi fanno gola.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo