Vai al contenuto

Final Fantasy 8 festeggia oggi il ventesimo anniversario


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189641
Final Fantasy VIII compie oggi vent'anni, il gioco è uscito in Giappone l'11 febbraio del 1999.
Leggi la news completa: Final Fantasy 8 festeggia oggi il ventesimo anniversario


#2
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3590
Un signor JRPG! Auguri! :D

#3
Guest_JoshInfiniteeYe

Guest_JoshInfiniteeYe
  • Gruppo: Ospiti
Auguri al mio FF preferito,spero e continuerò a sperare per un porting su Xbox XD

#4
CoccolinoConcentrato89

CoccolinoConcentrato89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 115
Prendiamoci un po' di insulti, probabilmente il peggior FF pre era SE, ma chiaramente "perdonato" da molti per l'effetto della nostalgia, in Italia è stato probabilmente il primo FF per molta gente, ma va benissimo così, perchè anche io adoro Squall, Rinoa, Laguna, quel bastardone di Seifer etc. fanno parte della mia storia videoludica grazie alla magia che si portano dietro, ma questo non mi impedisce di non valutare il CS uscito male e rompibile come pochi, la trama da latte alle ginocchia e piena di buchi che se FF XVI uscisse così mi immaggino, già, la sede di SE andare a fuoco. Probabilmente se 20 anni fa noi non avessimo preferito l'VIII al IX, oggi avremmo dei FF diversi... ( no in realtà bastava che a quei geni di Square e a Sakaguchi non fosse venuta la brillante idea di fare un film in CGI di [Censura])

#5
CoccolinoConcentrato89

CoccolinoConcentrato89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 115

Auguri al mio FF preferito,spero e continuerò a sperare per un porting su Xbox XD

FF VIII per qualche misterioso motivo non è disponible nemmeno su PS4
PS non voglio fare il rompiballe, ma correggete l'articolo ;)

#6
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

Purtroppo rimane per me uno dei capitoli meno riusciti della saga. Molti lo amarono perchè era il loro primo FF (se non addirittura il primo JRPG), ma il gioco soffriva di difetti veramente devastanti, a partire dal quel Junction System veramente poco riuscito. Anche a livello di storia il gioco aveva difetti non da poco. Sicuramente tutto fu molto mitigato dal comparto tecnico che per l'epoca era a dir poco fuori parametro.



#7
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

All'epoca fu un grande passo avanti!


Modificata da WillSnake199X, 30 October 2021 - 01:09 AM.


#8
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Sto attendendo solo l'annuncio di un remake...poi posso morire.



#9
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Sono anch'io tra quelli che lo reputano uno degli episodi peggiori, tuttavia all'epoca ero drogato di FF e lo apprezzai moltissimo, ho ancora lo sticker di psm sulla PlayStation, ci sono tutt'ora molto affezionato, quindi auguri!

#10
bartodea

bartodea
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3698
Ricordo ancora quando per un errore del codice a barre lo pagai 9900 lire, invece del prezzo pieno.
Non finirò mai di ringraziare lo sprovveduto che assegnò al gioco, il codice di una musicassetta dei Police.
Filai via in stile beep beep prima che la cassiera capisse dallo sbrilluccicare dei miei occhi che qualcosa non andava nel conto. XD XD

#11
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

peccato che ormai non facciano più ff  :( 



#12
CoccolinoConcentrato89

CoccolinoConcentrato89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 115

Sto attendendo solo l'annuncio di un remake...poi posso morire.

Con i tempi di SE direi che la tua previsione non si allontana tanto dalla realtà

#13
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3823
Uno dei miei capitoli preferiti della serie, mi ha divertito e tenuto compagnia per innumerevoli pomeriggi.Il video introduttivo mi dà ancora i brividi ogni volta che lo vedo.
Tanti auguri!

#14
Nando1579

Nando1579
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 225

Sto attendendo solo l'annuncio di un remake...poi posso morire.



A me basterebbe una remaster..chiedo forse troppo?? :smile-16: :smile-16:

#15
CoccolinoConcentrato89

CoccolinoConcentrato89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 115

A me basterebbe una remaster..chiedo forse troppo?? :smile-16: :smile-16:


Non vorrei sbagiarmi, ma ci sono i porting su IOS e Android, oltre a quello per Steam...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo