Vai al contenuto

Gestione consumi casa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#46
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

siete dei ladri :asd:

tipo da brico costa una 15ina di euro solo la testina.


Basterebbe non rompere o far sparire quelle in comodato :sisi:

#47
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36416

Chi mi spiega bene che vantaggi porta montare questo accessorio ai termo?

quelle "base" interrompono il flusso di acqua calda in entrata una volta raggiunta una certa temperatura.

quelle smart hanno il solito funzionamento, qualche sensore in più e puoi gestirle pure da remoto.

#48
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36416

Basterebbe non rompere o far sparire quelle in comodato :sisi:

aspè, testine in comodato? Wtf?

#49
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

aspè, testine in comodato? Wtf?


Contratto col condominio, noi paghiamo il gas, gli mettiamo le caldaie nuove, valvole, ripartitori, facciamo il terzo responsabile, tutti i documenti e la manutenzione inclusa, il cliente paga i kW misurati dal ripartitore, con un 30/40% di spese fisse in base ai millesimi e un tetto massimo che non possono superare.

#50
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36416

Contratto col condominio, noi paghiamo il gas, gli mettiamo le caldaie nuove, valvole, ripartitori, facciamo il terzo responsabile, tutti i documenti e la manutenzione inclusa, il cliente paga i kW misurati dal ripartitore, con un 30/40% di spese fisse in base ai millesimi e un tetto massimo che non possono superare.

Passamontagna o senza? :asd:

#51
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
In realtà mi pare di aver capito che oltre alle regioni dove lavoriamo noi (nord ovest), i contratti di "servizio energia" siano una consuetudine molto diffusa nei condomini con impianto centralizzato.
Ovviamente l'utente finale paga di più rispetto a scaldare la stessa casa con una caldaietta murale, ma io per dire lo scorso anno ho dovuto fare fumi+pulizia per il "bollino verde" (in Piemonte si chiama così) e poi sostituire un pezzo, ho speso 300 euro.
Senza contare che se resto al freddo al venerdì pomeriggio, meglio se vado il fine settimana dai suoceri, noi in azienda abbiamo personale 12 ore al giorno più reperibilità notturna 365 giorni l'anno.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo