Vai al contenuto

Call center molesti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#31
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

Io sono al 100% d'accordo con te ma purtroppo questa è l'Italia e il cittadino in un sacco di occasioni è lasciato in balia di se stesso e deve trovare il modo di difendersi, non importa che sia una telefonata pubblicitaria o cose molto più gravi, purtroppo bisogna capire come arrangiarsi da soli altrimenti uno morirebbe aspettando e sperando nell'aiuto di uno stato che non farà mai nulla.
 
Comunque davvero, prova TrueCaller e poi mi dici, ti risparmia un sacco di seccature e nervoso.



Alla fine mi sono deciso ad usarlo. Figo 👍
Fa il suo lavoro. Mi diverto anche a leggere i commenti delle segnalazioni.
"Centralinista maleducato"
"Truffatori"
"Seccatori"

Lol

#32
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Idem, il bello che oltre al cellulare mi succede anche sul fisso del lavoro. 
 
Al cellulare rispondo con un "non mi interessa, grazie" ed attacco, mettendo poi il singolo numero nella blacklist di android.
 
Per il fisso dico che il principale non c'è prima delle 21 (ho un ristorante, n.d.r.) e che non siamo autorizzati a fornire numeri personali, molti rosicano perché alle 21 non lavorano, altri caricano proponendo a me l'offerta :D (rispondo come sopra).
 
Fanno un lavoro di M, ne sono consapevole, però oramai anch'io mi innervosisco appena sento la mia suoneria.
 
Nei momenti di relax lo metto in silenzioso senza vibrazione, ma a vista, così che si illumina, vedo chi è e se non voglio rispondere lo faccio "suonare" fino a quando non smettono.

Anche io non sto più rispondendo quando arrivano le chiamate da numeri che non conosco o che, leggendo la provenienza della chiamata so essere legati alla pubblicità :sisi:

#33
Fenghuang

Fenghuang
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 142

 

Mi domando perché debbano essere i cittadini a dover prendere contromisure difensive verso una pratica che credo sia considerata all unanimita' una rottura di palle. La cosa che non posso tollerare è che spendo dei soldi (non pochi) per comprare un oggetto che deve dare un servizio a me e a chi decido di dare il numero. Il mio numero non compare in un elenco pubblico e non acconsento in nessun modo che i miei dati e la mia privacy vengano ceduti a persone che non conosco. Nonostante tutto ciò devo sorbirmi una sequenza infinita di molestie e limitare l uso di un oggetto di mia proprietà mettendo filtri o togliendo la suoneria. Questa cosa mi manda fuori di testa.


Ho il sospetto che le autorità italiane chiudano entrambi gli occhi sull innoservanza delle regole perché vietarli sarebbe un danno economico. Queste attività generano posti di lavoro che pagano le tasse. In un momento di crisi lavorativa non si prendono decisioni che tolgono occupazione e di conseguenza meno introito allo stato. Se esistono delle regole vanno però rispettate. Solito schifo all italiana insomma

 

Io sono al 100% d'accordo con te ma purtroppo questa è l'Italia e il cittadino in un sacco di occasioni è lasciato in balia di se stesso e deve trovare il modo di difendersi, non importa che sia una telefonata pubblicitaria o cose molto più gravi, purtroppo bisogna capire come arrangiarsi da soli altrimenti uno morirebbe aspettando e sperando nell'aiuto di uno stato che non farà mai nulla.

 

Comunque davvero, prova TrueCaller e poi mi dici, ti risparmia un sacco di seccature e nervoso.

A me hanno chiamato anche dall'estero (UK principalmente), quindi credo sia una piaga che affligge tutto il mondo, non solo l'Italia.:sese: Comunque, per gli smartphone ci sono le applicazioni, ma purtroppo per i telefoni fissi non si può fare niente, una volta chiamavano i numeri più disparati la mattina presto, per fortuna ora non chiama più nessuno, per motivi che non conosco. :monty:



#34
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
Io li prendo sempre per il culo XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo