eh, stavo scrivendo mentre cercavo di non perdere il vaporetto. Maledetti padelloni
in compenso ne hai altri con la tastiera
#18
Inviato 04 February 2019 - 02:40 PM
mi chiamano alle 10. rispondo tranquillamente, non sono interessato, arrivederci
mi richiamano di nuovo alle 15.
"sì guardi mi avete già chiamato oggi, ho già detto di non essere interessato"
"ah scusi sì un attimo che controllo...ah sì...vabbè l'hanno chiamata alle dieci..."
"ma quindi mi dovete chiamare ogni 5 ore? (con tono divertito)"
"guardi visto che è così arrogante ora passo il suo numero in giro così altro che ogni 5 ore"
"ah sì?!"
"sì arrivederci"
non son stato più chiamato
#19
Inviato 04 February 2019 - 03:20 PM
mi chiamano alle 10. rispondo tranquillamente, non sono interessato, arrivederci
mi richiamano di nuovo alle 15.
"sì guardi mi avete già chiamato oggi, ho già detto di non essere interessato"
"ah scusi sì un attimo che controllo...ah sì...vabbè l'hanno chiamata alle dieci..."
"ma quindi mi dovete chiamare ogni 5 ore? (con tono divertito)"
"guardi visto che è così arrogante ora passo il suo numero in giro così altro che ogni 5 ore"
"ah sì?!"
"sì arrivederci"
non son stato più chiamato
Se uno del call center mi risponde cosi la situazione per me inevitabilmente diventa questa
https://youtu.be/SZD0U0QhmS0
#22
Inviato 04 February 2019 - 06:11 PM
Io di solito se non conosco il numero ed è di qualche provincia abbastanza lontana lascio squillare, cerco il numero e vedo le recensioni. Se non trovo nulla al massimo richiamo, ma al 99% sono call center.
Basta installare un'app tipo TrueCaller (ce ne sono varie comunque) e vedi già al momento della chiamata chi è, funziona nella maggior parte dei casi a meno che non ti stiano chiamando da un numero attivato solamente da poco. Quando è sicuro che siano dei seccatori lo lasco squillare e poi blocco il numero, oramai non ricevo quasi più chiamate di spam.
Lo stesso dicasi per la casa dei miei genitori, qualche anno fa registrai il numero al registro delle opposizioni e da 3-4 chiamate al giorno siamo passati a forse 1 alla settimana, e quell'unica volta che chiamano e glielo si fa presente di solito riattaccano loro immediatamente.
#23
Inviato 05 February 2019 - 09:43 AM
Basta installare un'app tipo TrueCaller (ce ne sono varie comunque) e vedi già al momento della chiamata chi è, funziona nella maggior parte dei casi a meno che non ti stiano chiamando da un numero attivato solamente da poco. Quando è sicuro che siano dei seccatori lo lasco squillare e poi blocco il numero, oramai non ricevo quasi più chiamate di spam.
Lo stesso dicasi per la casa dei miei genitori, qualche anno fa registrai il numero al registro delle opposizioni e da 3-4 chiamate al giorno siamo passati a forse 1 alla settimana, e quell'unica volta che chiamano e glielo si fa presente di solito riattaccano loro immediatamente.
Mi domando perché debbano essere i cittadini a dover prendere contromisure difensive verso una pratica che credo sia considerata all unanimita' una rottura di palle. La cosa che non posso tollerare è che spendo dei soldi (non pochi) per comprare un oggetto che deve dare un servizio a me e a chi decido di dare il numero. Il mio numero non compare in un elenco pubblico e non acconsento in nessun modo che i miei dati e la mia privacy vengano ceduti a persone che non conosco. Nonostante tutto ciò devo sorbirmi una sequenza infinita di molestie e limitare l uso di un oggetto di mia proprietà mettendo filtri o togliendo la suoneria. Questa cosa mi manda fuori di testa.
Ho il sospetto che le autorità italiane chiudano entrambi gli occhi sull innoservanza delle regole perché vietarli sarebbe un danno economico. Queste attività generano posti di lavoro che pagano le tasse. In un momento di crisi lavorativa non si prendono decisioni che tolgono occupazione e di conseguenza meno introito allo stato. Se esistono delle regole vanno però rispettate. Solito schifo all italiana insomma
Modificata da Xmaster, 05 February 2019 - 09:56 AM.
#24
Inviato 05 February 2019 - 04:37 PM
Mi domando perché debbano essere i cittadini a dover prendere contromisure difensive verso una pratica che credo sia considerata all unanimita' una rottura di palle.
Io sono al 100% d'accordo con te ma purtroppo questa è l'Italia e il cittadino in un sacco di occasioni è lasciato in balia di se stesso e deve trovare il modo di difendersi, non importa che sia una telefonata pubblicitaria o cose molto più gravi, purtroppo bisogna capire come arrangiarsi da soli altrimenti uno morirebbe aspettando e sperando nell'aiuto di uno stato che non farà mai nulla.
Comunque davvero, prova TrueCaller e poi mi dici, ti risparmia un sacco di seccature e nervoso.
#26
Guest_SATŌeYe
Inviato 07 February 2019 - 10:00 PM
nei mesi successivi al mio trasferimento ho comunque continuato a usare il numero italiano, quando ricevevo telefonate dai callcenter dicevo che vivevo all'estero, questo ha fatto si che in 3-4 mesi non ho piú ricevuto chiamate sul numero italiano, ed è ancora atttivo.
Potete provare, in teoria dovrebbero segnalare che il numero non è buono e non se lo dovrebbero passare piú tra azienda ed azienda
#27
Inviato 07 February 2019 - 10:10 PM
quando abitavo in italia mi succedeva spesso, ma ho scoperto un metodo proprio grazie al mio trasferimento all'estero.
nei mesi successivi al mio trasferimento ho comunque continuato a usare il numero italiano, quando ricevevo telefonate dai callcenter dicevo che vivevo all'estero, questo ha fatto si che in 3-4 mesi non ho piú ricevuto chiamate sul numero italiano, ed è ancora atttivo.
Potete provare, in teoria dovrebbero segnalare che il numero non è buono e non se lo dovrebbero passare piú tra azienda ed azienda
Però se ricevi una chiamata su un numero italiano mentre sei all'estero non paghi anche tu? O ti riferisci all'UE?
#28
Guest_SATŌeYe
Inviato 07 February 2019 - 10:16 PM
Però se ricevi una chiamata su un numero italiano mentre sei all'estero non paghi anche tu? O ti riferisci all'UE?
mi riferiscoall'ue, in particolare Portogallo e Malta dove vivo ora stabile.
Sto facendo provare mio padre da un mese, credo co vorrá ancora un pò prima che smettano del tutto, lui però è ancora in italia. Certo è che appena sentono che vivi all'estero attaccano subito perchè non possono venderti nulla!
#29
Inviato 15 February 2019 - 08:18 AM
io uso "dovrei rispondere" app gratuita che fa benissimo il suo lavoro.
Ai pochi che passano il filtro (succede molto raramente) faccio delle supercazzole straortdinarie.
Normalmente mi chiedono che lavoro faccio e io rispondo "ispettore tombale". Da lì partono poi degli "antiani sbiricuda con fuochi fatui" come non ci fosse un domani.
#30
Inviato 15 February 2019 - 08:40 AM
Ahahah grande!!io uso "dovrei rispondere" app gratuita che fa benissimo il suo lavoro.
Ai pochi che passano il filtro (succede molto raramente) faccio delle supercazzole straortdinarie.
Normalmente mi chiedono che lavoro faccio e io rispondo "ispettore tombale". Da lì partono poi degli "antiani sbiricuda con fuochi fatui" come non ci fosse un domani.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi