Vai al contenuto

Quanti di voi vivono all'estero?Forumeyani all'estero!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 291 risposte

#16
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423

Ma nessuno di voi vive in irlanda? Diciamo che cork ricorda le cittadine inglesi pero secondo me gli irlandesi sono piu tranquilli e sempliciotti rispetto agli inglesi. Comunque c'è pieno di spagnoli e italiani, mi trovo bene sebbene ci sia uno stile di vita tranquillotto.

P.s per l utente che vive a newcastle concordo che in england ci sn molti tamarrotti aggressivi. Io lavorai in un customer service per clienti uk e ricordo certa gente anarfabeta al telefono che un altro poco parlavo meglio io inglese.

 

Vero ma fino ad un certo punto secondo me, poi dipende dalle zone in cui ci si trova.

 

Comunque oggi ho assistito a qualcosa di surreale. Nel college in cui lavoro hanno iniziato a fare scorte di cibo in caso di No Deal brexit.

Se me l'avessero detto qualche anno fa non ci avrei mai creduto, sebra di stare in clima pre-guerra



#17
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

 
La questione e' piu' complessa di cosi': ci sono diversi permessi per stranieri che differiscono rispetto ai diritti/doveri che si hanno. Se arrivi in Svizzera e trovi lavoro, il permesso che ti danno e' il B. Essendo tu italiano, dovrebbe valere 5 anni (ma a volte lo rilasciano per il periodo di contratto) e in teoria senza un lavoro possono, alla sua scadenza, rimandarti via. Ma bisogna anche dire che dopo 3 anni di lavoro hai diritto a 18 mesi di disoccupazione il cui scopo non e' quello di mantenerti a sbafo ma di reinserirti il piu' in fretta possibile nel mercato del lavoro. E in un paese in cui il tasso di disoccupazione e' intorno al 5% questo avviene abbastanza rapidamente, soprattutto se (paradossalmente) il tuo CV non e' troppo tecnico.
 
Se cerchi permessi di soggiorno svizzera trovi un mare di informazioni e se hai domande particolari, mandami un PM... ;)


Grazie, se ne avrò ti pmró sicuramente.
Gentilissimo.

#18
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35680

Vivo all'Aia, nei Paesi Bassi. Non male :D

 

denhaag.jpg


Modificata da (V) Sarastro, 06 February 2019 - 01:25 PM.


#19
Rust

Rust
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23443
Londra dal 2015. Da 3 e mezzo lavoro come tecnico informatico.

Lavorativamente parlando mi trovo benissimo e anche come stile di vita (premettendo che uno dei vantaggi di Londra è ma facilita con cui si viaggia verso qualsiasi luogo in ue)


Gli affitti sono quello che sono ma da un annetto avendo affittato casa piuttosto che una stanza la situazione è esponenzialmente migliore.

Ora vediamo cosa diavolo succederà il 29 di marzo.

#20
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35680

Brutta bestia il Brexit.



#21
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35680

UK, Newcastle Project Manager

 

Come l'amico di sopra in Nasia per 29 Marzo

 

Comunque L'inghilterra non sarà mai almeno per me un luogo dove creare una famiglia. Essendo giovane 26 anni mi diverto eccome qui,  ma la quantità di droga, roba bella pesante, Alcol e degrado è qualcosa di estremo. 

 

La cosa brutta è che per me qualora ci si innamorasse inglese, non si può pensare di ritrasferirsi in Italia. Le donne inglesi alla lunga sono incompatibile con la realtà italiane, sono donne ragazze con le palle e libere, da noi sarebbero come degli uccelli in gabbia.

 

https://www.theguard...premature-death

 

Non ho letto l'articolo, ma e' il piu' recente che ho trovato sul ben noto e drammatico 'Effetto Glasgow'.

Lo UK fa paura gia' adesso.



#22
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
Vivo a Perth in Australia,

Tolti i sacrifici per diventare residente lo stile di vita é molto rilassante e la città é piena zeppa di eventi culturali e non. Me la spasso decisamente direi..

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#23
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
Bellissima Perth, ci sono stato diversi anni fa per visitare dei parenti. Tra l'altro la comunità italiana è parecchio grande

#24
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

Vivo a Perth in Australia,

Tolti i sacrifici per diventare residente lo stile di vita é molto rilassante e la città é piena zeppa di eventi culturali e non. Me la spasso decisamente direi..

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Nessuno che cerca un pasticcere italiano da quelle parti? XD

#25
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275

Brisbane, Australia.

Negli ultimi 5 anni ho aperto un business, comprato casa e messo al mondo un altro pargolo (che costano l'ira diddio qui)

Non e' il paradiso, ma se hai voglia di farti il culo, qua almeno ti premiano.

 

Quello che manca dell'italia sono i rapporti interpersonali, qui e' mooooolto piu' dura.

Poi se uno si "ghettizza" e frequenta solo comunita' italiane allora il problema non si pone



#26
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

:rosik:



#27
Lyrule

Lyrule
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1687

non so se posso fare questa domanda vista la natura del topic ma ci provo

 

quale posto consigliate se uno vuole lasciare definitivamente l italia? un punto di partenza diciamo adatto per ricominciare..



#28
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ragazzi beati voi, vi stimo tantissimo a sapere che vivete all'estero.

Io purtroppo sono quel "pirla" che ancora crede sia possibile fare un tentativo qui in Italia.

 

Esaurita la cartuccia (nella peggiore delle ipotesi e spero di no sinceramente) già saprei dove andarmene.



#29
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423

Brisbane, Australia.

Negli ultimi 5 anni ho aperto un business, comprato casa e messo al mondo un altro pargolo (che costano l'ira diddio qui)

Non e' il paradiso, ma se hai voglia di farti il culo, qua almeno ti premiano.

 

Quello che manca dell'italia sono i rapporti interpersonali, qui e' mooooolto piu' dura.

Poi se uno si "ghettizza" e frequenta solo comunita' italiane allora il problema non si pone

 Ci sta ancora la fake/spiaggia?  :eheh:



#30
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

Ragazzi beati voi, vi stimo tantissimo a sapere che vivete all'estero.
Io purtroppo sono quel "pirla" che ancora crede sia possibile fare un tentativo qui in Italia.
 
Esaurita la cartuccia (nella peggiore delle ipotesi e spero di no sinceramente) già saprei dove andarmene.




Sicuramente l'irlanda del sud. Vicina, non molto cara (consiglio cork) offre tanto lavoro per parlanti italiani nel settore del customer service. Gli stipendi sono tra i piu alti d'europa. Inoltre è molto interculturale e ci sono stranieri da tutte le parti (80 percento italiani e spagnoli).

Modificata da Paolo1986, 16 February 2019 - 09:26 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo