Demon's Souls Remake: ecco cosa ne pensa Hidetaka Miyazaki
#5
Inviato 22 January 2019 - 11:01 PM
Bluepoint no,ti prego.Dai che è il momento giusto!
Bluepoint, ora tocca a te.
Dopo shadow of the colossus preferirei che non toccasero altro,non tanto per la qualità del remake ma più per la fedeltà,qualora dovessero fare un remake vorrei che non ci aggiungessero collezionabili,armi nuove ecc.ecc.
Rimango dell'idea che un remake/remaster debba essere fedele in tutto per tutto all'originale.
#6
Inviato 22 January 2019 - 11:31 PM
Ci sono molti altri giochi che meritano remastered: nello specifico, da FromSoftware sto ancora attendendo di vedere la serie di Otogi remasterizzata... Ma nessuno ne parla mai, sembra quasi che prima di Demon's lo studio manco esistesse...
Modificata da LordSilver, 22 January 2019 - 11:34 PM.
#7
Inviato 22 January 2019 - 11:38 PM
Purtroppo gli anni passano rapidamente per i giochi tridimensionali! Non troppo tempo fa ripresi in mano medievil e non era ancora stato annunciato il remake, quando è arrivato l'annuncio la prima cosa che ho pensato è stata quanto sarebbe ingiocabile se il gameplay non venisse modernizzato.Remastered inutile di un gioco già graficamente più che ottimo, e lo dico da persona che detesta la maggioranza dei vecchi giochi a causa del divario grafico troppo pesante e che risultano invecchiati male. Onimusha Warlords è stato un parto da finire (fortuna che è corto), anche se non solo per il comparto grafico...
#9
Inviato 22 January 2019 - 11:49 PM
#10
Inviato 22 January 2019 - 11:49 PM
Bah, le cose che mi hanno allibito nel giocare Onimusha (non lo avevo mai giocato prima) è stato il backtracking mostruoso: ti trovi a girare 30 volte per la stesse zone della mappa avanti e indietro come una trottola. La trama è inesistente ed è un classico alla mario: la principessa viene rapita dall'antagonista a inizio gioco e tu devi inseguirlo... I dialoghi sono imbarazzanti, e non solo perché la bocca spesso non si muove o è fuori sincronia. E poi il gameplay scialbo con animazioni al limite della legnosità e la possibilità di spammare un solo tasto, nessuna esistenza nemmeno lontana della parola combo. Però è un gioco del 2001, è comprensibile. Dico solo che avrei preferito di gran lunga un remake in questo caso, andando a sopperire sulle carenze di un gioco che ad oggi mostra fin troppo i suoi anni.Purtroppo gli anni passano rapidamente per i giochi tridimensionali! Non troppo tempo fa ripresi in mano medievil e non era ancora stato annunciato il remake, quando è arrivato l'annuncio la prima cosa che ho pensato è stata quanto sarebbe ingiocabile se il gameplay non venisse modernizzato.
Demon's non ha certamente carenze né lato RPG né lato combat system, ed è tutt'ora godibilissimo. La grafica non è di certo mai stata il cavallo di battaglia per cui FromSoftware è diventata famosa. Mi spiace però che altri titoli dello studio che ho apprezzato moltissimo, come Ninja Blade e Otogi non vengano mai menzionati. Quest'ultimo purtroppo non ebbi mai la possibilità di giocarlo tutto non possendo la prima Xbox, da cui il desiderio di poterlo rivedere in veste migliorata.
Comunque, tanto per citare un esempio, nel remake della trilogia di Spyro, hanno implementato alcuni movimenti che erano stati aggiunti solamente con il terzo capitolo, anche nei primi due. In un remake puoi prendere gli accorgimenti e miglioramenti dei titoli più recenti e implementarli anche in quelli più vecchi, ovvio che non debbano essere nulla di stravolgente per non snaturare il gioco.
Modificata da LordSilver, 22 January 2019 - 11:53 PM.
#11
Inviato 23 January 2019 - 12:21 AM
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