Vai al contenuto

Demon's Souls Remake: ecco cosa ne pensa Hidetaka Miyazaki


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189641
Hidetaka Miyazaki interviene sulla spinosa questione del remake di Demon's Souls e apre all'idea di un suo sviluppo da parte di team esterni a FromSoftware
Leggi la news completa: Demon's Souls Remake: ecco cosa ne pensa Hidetaka Miyazaki


#2
Adelmo Bettoni

Adelmo Bettoni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 525
Che signore Hidetaka Miyazaki!

#3
Mugiwara No Rufy 1999

Mugiwara No Rufy 1999
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 70
Hidetaka Miyazaki è rimasta una delle poche figure veramente autoriali nel panorama videoludico attuale

Modificata da Mugiwara No Rufy 1999, 22 January 2019 - 10:58 PM.


#4
bloodborne77

bloodborne77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 246
Avrei proprio voglia di tornare a Boletaria!!! :smile-16:

#5
Adelmo Bettoni

Adelmo Bettoni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 525

Dai che è il momento giusto!
Bluepoint, ora tocca a te.

Bluepoint no,ti prego.
Dopo shadow of the colossus preferirei che non toccasero altro,non tanto per la qualità del remake ma più per la fedeltà,qualora dovessero fare un remake vorrei che non ci aggiungessero collezionabili,armi nuove ecc.ecc.
Rimango dell'idea che un remake/remaster debba essere fedele in tutto per tutto all'originale.

#6
LordSilver

LordSilver
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1541
Remastered inutile di un gioco che graficamente è già più che ottimo, e lo dico da persona che detesta la maggioranza dei vecchi giochi a causa del divario grafico troppo pesante e che risultano invecchiati male. Onimusha Warlords è stato un parto da finire (fortuna che è corto), anche se il comparto grafico non è stato il problema principale...

Ci sono molti altri giochi che meritano remastered: nello specifico, da FromSoftware sto ancora attendendo di vedere la serie di Otogi remasterizzata... Ma nessuno ne parla mai, sembra quasi che prima di Demon's lo studio manco esistesse...

Modificata da LordSilver, 22 January 2019 - 11:34 PM.


#7
AtomAnt

AtomAnt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2790

Remastered inutile di un gioco già graficamente più che ottimo, e lo dico da persona che detesta la maggioranza dei vecchi giochi a causa del divario grafico troppo pesante e che risultano invecchiati male. Onimusha Warlords è stato un parto da finire (fortuna che è corto), anche se non solo per il comparto grafico...

Purtroppo gli anni passano rapidamente per i giochi tridimensionali! Non troppo tempo fa ripresi in mano medievil e non era ancora stato annunciato il remake, quando è arrivato l'annuncio la prima cosa che ho pensato è stata quanto sarebbe ingiocabile se il gameplay non venisse modernizzato.

#8
L Tritamago

L Tritamago
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 239
Ma se non è uscito neanche 10 anni fa... I remake si fanno per i titoli ben più vecchi. Se ci mettiamo a chiedere remake della gen prima siamo apposto. Ma ormai non mi stupisco più di nulla.

Modificata da L Tritamago, 22 January 2019 - 11:42 PM.


#9
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185
Ci stavo giusto giocando in questi giorni emulato su pc. Più che remake basterebbe una remastered in 4k, graficamente devo dire non me lo ricordavo così buono! Poi ha un fascino particolare, forse più dei dark souls, peccato che non penso vedrrmo mai un seguito essendo di fatto il capostipite spirituale della serie dark souls...

#10
LordSilver

LordSilver
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1541

Purtroppo gli anni passano rapidamente per i giochi tridimensionali! Non troppo tempo fa ripresi in mano medievil e non era ancora stato annunciato il remake, quando è arrivato l'annuncio la prima cosa che ho pensato è stata quanto sarebbe ingiocabile se il gameplay non venisse modernizzato.

Bah, le cose che mi hanno allibito nel giocare Onimusha (non lo avevo mai giocato prima) è stato il backtracking mostruoso: ti trovi a girare 30 volte per la stesse zone della mappa avanti e indietro come una trottola. La trama è inesistente ed è un classico alla mario: la principessa viene rapita dall'antagonista a inizio gioco e tu devi inseguirlo... I dialoghi sono imbarazzanti, e non solo perché la bocca spesso non si muove o è fuori sincronia. E poi il gameplay scialbo con animazioni al limite della legnosità e la possibilità di spammare un solo tasto, nessuna esistenza nemmeno lontana della parola combo. Però è un gioco del 2001, è comprensibile. Dico solo che avrei preferito di gran lunga un remake in questo caso, andando a sopperire sulle carenze di un gioco che ad oggi mostra fin troppo i suoi anni.

Demon's non ha certamente carenze né lato RPG né lato combat system, ed è tutt'ora godibilissimo. La grafica non è di certo mai stata il cavallo di battaglia per cui FromSoftware è diventata famosa. Mi spiace però che altri titoli dello studio che ho apprezzato moltissimo, come Ninja Blade e Otogi non vengano mai menzionati. Quest'ultimo purtroppo non ebbi mai la possibilità di giocarlo tutto non possendo la prima Xbox, da cui il desiderio di poterlo rivedere in veste migliorata.

Comunque, tanto per citare un esempio, nel remake della trilogia di Spyro, hanno implementato alcuni movimenti che erano stati aggiunti solamente con il terzo capitolo, anche nei primi due. In un remake puoi prendere gli accorgimenti e miglioramenti dei titoli più recenti e implementarli anche in quelli più vecchi, ovvio che non debbano essere nulla di stravolgente per non snaturare il gioco.

Modificata da LordSilver, 22 January 2019 - 11:53 PM.


#11
Zone

Zone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 144
Una rimasterizzazione fatta come si deve io la comprerei senza se e senza ma. Uno dei giochi che più ho apprezzato della scorsa generzione, sicuramente più di Dark, per via di una ambientazione più nelle mie corde. Più che altro si spera che se mai arrivasse una remastered fixassero piccoli problemi come il drop rate della pietralama pura, un dannato incubo ad occhi aperti.

#12
DefilerRulez

DefilerRulez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 697
In effetti Demon's Souls mi manca, una remaster la comprerei o anche un remake

#13
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
.. so the world might be mended.

#14
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Lui deve pensare a curare bene Sekiro che ha un buon potenziale, chiedere remake continui di roba uscita su PS3 neanche 10 anni fa è solo moda o richieste assurde.

#15
Rock Enzo

Rock Enzo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4196
Non avendo mai giocato Demon Souls sarei favorevole ad una remastered per PS4




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo