Vai al contenuto

Sondaggio: Demo dei Videogiochi: pensi siano davvero utili per valutare un prodotto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189650
Il 2019 sembra essere l'anno che segna il ritorno in campo delle demo giocabili: oltre alla demo di Resident Evil 2 Remake nelle prossime settimane arriveranno anche le versioni dimostrative di titoli come Devil May Cry V, Anthem, God Eater 3 e probabilmente Dead or Alive 6. Sviluppatori e publisher sembrano aver compreso il valore delle demo, strumenti di valutazione che si affiancano alle ormai sempre più diffuse sessioni Alpha e Beta.

Cosa ne pensi delle demo dei videogiochi? Sono realmente utili per valutare la qualità di un titolo oppure la loro presenza/assenza non influisce minimamente sulle tue decisioni?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Luca Cuccarelli

Luca Cuccarelli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 327
Secondo me non servono ad un tubo.
Resident Evil 2 e Devil May Cry 5 li acquisterò al day one, da vero fan, perchè già so che sono due capolavori e non ho bisogno di una demo per provarli.

#3
SM-Net

SM-Net
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 137
Assolutamente si!
Provare una parte del gioco completo, prima di passare all'acquisto, è una possibilità che dovrebbe essere offerta sempre e a tutti.
Articoli, Video e Recensioni (soprattutto quelle di Everyeye) mi aiutano a decidere, ma provarlo con propria mano è tutta un'altra cosa.
Una lode a Capcom per la demo di Resident Evil 2, anche se in questo caso non avevo dubbi sull'acquisto :smile-16:

#4
WinstonKovalovskovic

WinstonKovalovskovic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 426
Inutili, se dovessi valutare un titolo dopo solo un ora o due probabilmente avrei terminato pochissimi giochi...

#5
danygamer90

danygamer90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96
Considerando che molti giochi all'uscita hanno un costo alto, provarli usando una demo risulta comodo. Almeno, uno é consapevole di cosa sta acquistando. Le recensioni sono sicuramente utili, ma la demo é la cosa migliore.

#6
Guest_dante89100eYe

Guest_dante89100eYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me non servono ad un tubo.
Resident Evil 2 e Devil May Cry 5 li acquisterò al day one, da vero fan, perchè già so che sono due capolavori e non ho bisogno di una demo per provarli.

si, però magari c'è anche chi deve scegliere tra un gioco o un altro, per varie ragioni, e una demo può di sicuro aiutare nella scelta. Non solo, serve anche ad ammazzare un po' l'attesa che tra una cosa e un'altra è sempre di un anno dall'annuncio.

Modificata da dante89100, 11 January 2019 - 09:38 AM.


#7
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Sono utili per non prendere cantonate, specialmente con titoli meno famosi, almeno era così per me, ora c'è anche questo bellissimo sito con anticipazioni, video e recensioni, ed è più difficile sbagliare acquisto :y: :)

#8
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10963
Personalmente la Demo di Resident Evil 2 serve ad arrivare vivo al 25 Gennaio! :smile-07: :smile-16:
Anche perchè il gioco è perfetto e non ci sono dubbi al riguardo! :smile-173:.

Modificata da Claire89, 11 January 2019 - 09:38 AM.


#9
tony specietti

tony specietti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 146

Secondo me non servono ad un tubo.
Resident Evil 2 e Devil May Cry 5 li acquisterò al day one, da vero fan, perchè già so che sono due capolavori e non ho bisogno di una demo per provarli.

ok.Capisco i titoli che hai citato,e non metto in dubbio che siano ottimi titoli da acquistare a occhi chiusi se sei un fan del genere.Ma che le demo o le beta non servano ad un tubo,mi spiace dirti che mi trovi contrario a ciò che affermi.Alcuni titoli hanno caratteristiche che possono coinvolgere o meno il giocatore e nonostante recensioni o gameplay ,se non le provi un pochino per mano tua non capirai mai se ti conviene o meno comprarlo.Vedi fallout 76,hanno fatto una beta solo per chi prenotava il gioco,sbagliato,devi farlo provare a chi il gioco non l'ha prenotato che sono quelli che devi convincere,no a quelli che sei già sicuro che lo acquisteranno.Dopo il fatto che abbia fatto schifo alla maggior parte degli utenti,questa é un'altra storia.

#10
Blackstar90210

Blackstar90210
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 200
Le demo sono sempre ben apprezzate, dal momento che offrono (abbastanza spesso) la possibilità di poter vedere quel poco che basta per valutare un acquisto.
In tempi passati, "stuprai" le demo di Star Wars: Republic Commando e di Call of Duty 4. Tanta roba XD

Ci sono altri metodi per valutare un acquisto, ma non sono legali eheh...

#11
tony specietti

tony specietti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 146

si, però magari c'è anche chi deve scegliere tra un gioco o un altro, per varie ragioni, e una demo può di sicuro aiutare nella scelta.

mi trovi perfettamente d'accordo!

#12
cristy1981

cristy1981
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3438
Senza dubbio sono utili per farsi una discreta opinione del gioco di cui si ha intenzione di spendere soldi; per alcune serie preferite, tuttavia, preferisco non provarle per non spoilerarmi nulla di nulla, almeno quelle le voglio lasciare come un piccolo piacere da scoprire pian piano. Ma è indubbia l'utilità delle demo, è un dato oggettivo.

#13
tony specietti

tony specietti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 146

Inutili, se dovessi valutare un titolo dopo solo un ora o due probabilmente avrei terminato pochissimi giochi...

diciamo che la demo é come quando vai a comprarti delle scarpe,devi solo provare se ti calzano bene e che ti piaccia il modello,non le provi pensando quanto dureranno o se saranno comode per tutto il tempo che le userai,quello lo proverai solo una volta acquistate.Ben vengano le demo,sempre.

#14
emptyName

emptyName
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 407
Per me dovrebbe esserci sempre una demo, sia per farsi un'idea delle performance (una parte di giocatori ha sia console che pc e potrebbe preferire la comodità della console, a patto che le performace siano buone).
Ma soprattutto alcuni titoli hanno bisogno di essere provati per farsi davvero un'idea del gameplay. Esempio personale: splatoon mi ha sempre intrigato, ma avrei voluto poterlo provare di persona, non basarmi solo su video.

#15
Guest_SalvaLogan182eYe

Guest_SalvaLogan182eYe
  • Gruppo: Ospiti
Dai video pensavo che mi potesse piacere La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, installai la demo tempo fa, pad alla mano e mi sono detto "Questo gioco non fa assolutamente per me" . Perciò si, le demo per me sono al quanto fondamentali!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo