Vai al contenuto

Sondaggio: Demo dei Videogiochi: pensi siano davvero utili per valutare un prodotto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#16
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2143
Beh decisamente si. Al giorno d'oggi le demo sono diventate sempre più rare, perchè diciamo le cose come stanno: la stra-maggioranza degli sviluppatori teme più che una demo possa far cambiare idea sull'acquisto di un gioco e non viceversa. Ed in effetti ad eccezione dei titoli che da sempre rappresentano una garanzia, ce ne sarebbero di poco meritevoli che in seguito ad una prova finirebbero per essere lasciati sullo scaffale. :smile-01:

#17
Rospo_Atomico

Rospo_Atomico
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 330
Io farei una demo per ogni gioco...anzi riproporrei Gli Euro Demo :smile-25:....apparte gli scherzi.... secondo me le demo sono Meglio dei trailer o dei gameplay che si vedono...preferisco provare con mano anziché limitarmi a guardare
PS: a tu che mi hai messo dislike....grazie mi hai fatto sbloccare un'obiettivo

Modificata da AllowedComa, 11 January 2019 - 10:04 AM.


#18
RikySavage94

RikySavage94
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1200
importantissime, soprattutto per giochi che non si conoscono bene (il seguito di un brand famoso che hai già giocato lo compri a prescindere, magari). Se la demo ti diverte si prende in considerazione l'acquisto

#19
WinstonKovalovskovic

WinstonKovalovskovic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 426

diciamo che la demo é come quando vai a comprarti delle scarpe,devi solo provare se ti calzano bene e che ti piaccia il modello,non le provi pensando quanto dureranno o se saranno comode per tutto il tempo che le userai,quello lo proverai solo una volta acquistate.Ben vengano le demo,sempre.

Permettimi ma l'esempio non c entra assolutamente nulla, le scarpe sono quelle e quelle restano; In un videogame c é una trama che può decollare o meno, colpi di scena, ci sono protagonisti che guadagnano upgrade, meccaniche non immediatamente assimilabili o intuitive, livelli ispirati e altri noiosi etc etc... Mettere tutto in una demo di un'ora, ancor più se si tratta di un gioco vasto è praticamente impossibile.
Possono avere un utilità in un gioco arcade o in uno sportivo tutt al più, ma per il resto non le reputo attendibili al punto di influenzare un acquisto.
Molto meglio leggere una recensione dettagliata fatta da persone competenti.

#20
cosabuona

cosabuona
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 235
Per me è fondamentale, se lo mettessero sempre io avrei evitato alcune cantonate anche su titoli di indubbio valore che per un motivo o per l'altro poi non mi sono piaciuti, nonostante recensioni entusiastiche.


#21
RikySavage94

RikySavage94
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1200

Permettimi ma l'esempio non c entra assolutamente nulla, le scarpe sono quelle e quelle restano; In un videogame c é una trama che può decollare o meno, colpi di scena, ci sono protagonisti che guadagnano upgrade, meccaniche non immediatamente assimilabili o intuitive, livelli ispirati e altri noiosi etc etc... Mettere tutto in una demo di un'ora, ancor più se si tratta di un gioco vasto è praticamente impossibile.
Possono avere un utilità in un gioco arcade o in uno sportivo tutt al più, ma per il resto non le reputo attendibili al punto di influenzare un acquisto.
Molto meglio leggere una recensione dettagliata fatta da persone competenti.

Per me in un gioco un buon feeling pad alla mano è essenziale, ancor più di una trama se non è responsivo ai comandi mi scoccia
E questo solo con una demo lo posso notare

#22
Lorenzo Buttari

Lorenzo Buttari
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 312
Secondo me stra serve 1 per rendersi conto di cosa si acquista. 2 ti permette di vedere come gira, e pad alla mano valutare per quale console acquistarlo, per chi magari ha sia la ps4 e la controparte Microsoft. Io che ho pro e X prima di comprare valuto sempre come gira e che impatto visivo da il gioco su console e poi procedo :smile-01:

#23
WinstonKovalovskovic

WinstonKovalovskovic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 426

Per me in un gioco un buon feeling pad alla mano è essenziale, ancor più di una trama se non è responsivo ai comandi mi scoccia
E questo solo con una demo lo posso notare

Quindi se tu avessi provato mezz'ora Ico o rdr2 li avresti cestinati?!

#24
mat80

mat80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 633
Secondo me servono assolutamente. Spero ritornino decisamente in auge dopo questa bella infornata di inizio anno con RE2, DOA, ecc...


#25
Fabiano

Fabiano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 155
Secondo me sono molto utili perché l'unico modo per capire veramente se un gioco piace o meno è provarlo, i video di gameplay non sono completamente esaustivi perchè il guardare non trasmette le stesse sensazioni che si hanno giocando.
Ricordo quando, ai tempi di PS2, vidi God of War. Ero indeciso se prenderlo o meno perché, da quello che vedevo, non mi convinceva molro....poi ebbi modo di provarlo....mi innamorai.
Idem anni dopo con Fallout 3...e poi Detroit Become Human, non conoscevo il genere poi ho provato la demo...acquistato e ora sono a -3 trofei dal platino

La demo ti permette quindi di "assaggiare" il gameplay del gioco, la trama e le meccaniche di gioco più avanzate le si ricavano poi dalle recensioni specializzate (che escono prima dell'uscita ufficiale del gioco stesso)...dunque con possibilità di demo prima e recensioni poi, si hanno tutti gli strumenti per una corretta valutazione di spesa

Modificata da Fabiano, 11 January 2019 - 11:05 AM.


#26
Dario de Red

Dario de Red
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338
piu che altro non vedo quale altro modo migliore ci sia per valutare di persona un gioco


#27
RikySavage94

RikySavage94
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1200

Quindi se tu avessi provato mezz'ora Ico o rdr2 li avresti cestinati?!

So in quali titoli cercare il feeling ai comandi e invece in quali farmi trasportare dal mood del gioco
Di Life is Strange provai il primo EP che era gratuito, visto un po' come una demo e rimasi subito catturato dall'atmosfera del gioco e comprai subito i 5 EP
Sta agli sviluppatori fare anche un inizio che sappia un po' intrigare, colpire il giocatore invogliandolo ad andare avanti

Poi la demo mica è sempre l'incipit

#28
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7214
Per me sono utilissime.

#29
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Secondo me non servono ad un tubo.
Resident Evil 2 e Devil May Cry 5 li acquisterò al day one, da vero fan, perchè già so che sono due capolavori e non ho bisogno di una demo per provarli.

Sai com'è, non esistono solo giochi che conosciamo. E più in generale, non esistono solo giochi così blasonati, e conosciuti.

#30
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50216

in molti casi sono fuorvianti, ne ho sempre fatto tranquillamente a meno. Mi bastano video gameplay, rece, ecc.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo