Vai al contenuto

Sondaggio: Demo dei Videogiochi: pensi siano davvero utili per valutare un prodotto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#61
Avionic

Avionic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
ritengo la demo uno strumento utile per sciogliere i dubbi su un acquisto indeciso. ovviamente a un fan di Cage non serve la demo di Detroit: become human, così come il pessaro incallito non abbisogna della demo dell'ultimo pes. per tutto il resto c'è everyeye :smile-06:

#62
Xam80

Xam80
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

Secondo me non servono ad un tubo.
Resident Evil 2 e Devil May Cry 5 li acquisterò al day one, da vero fan, perchè già so che sono due capolavori e non ho bisogno di una demo per provarli.

a parte il termine troppo inflazionato "capolavoro", esattamente non capisco: sono capolavori perché si chiamano così o perché, a seguito di video (demo, cioè dimostrativi) provati da altri hai avuto questa impressione? No, perché da final fantasy a pes, passando per gran turismo la storia dei videogiochi è piena di titoli che, nonostante i grandi "antenati", non sono riusciti a confermare il termine "capolavoro" nelle successive incarnazioni.

#63
talyth

talyth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 654
ci sono tanti modi di capire come sarà un gioco, ma la demo è l'unica che ti permette di provarlo pad alla mano

#64
Lorenzo 90

Lorenzo 90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7244
Le demo? Ottimo modo per testare con mano e capire il feedback che ti da un titolo pad alla mano... e poi mi sembra di ritornare ragazzino! :smile-38:

#65
motoschifo

motoschifo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96

Secondo me non servono ad un tubo.
Resident Evil 2 e Devil May Cry 5 li acquisterò al day one, da vero fan, perchè già so che sono due capolavori e non ho bisogno di una demo per provarli.

 

Questo vuol dire che per quei 2 giochi non hai bisogno di prove, ed anche (soprattutto) perchè ne se un fan.

Ma qui la domanda è per qualunque gioco e non solo per quelli che ti piacciono.

 

Se ci sono demo, meglio provarle anche 10 minuti. Inoltre su pc possono essere molto importanti per via della compatibilità e dell'hardware che uno ha in casa.

Inutile comprare un gioco troppo complesso se poi non riusciamo nemmeno a far funzionare la demo.



#66
cristy1981

cristy1981
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3438

Per il mio modo di giocare, per la mia idea di gaming, sono completamente inutili. Vedi solo un pezzo, fuori contesto, di un'opera generale: l'unica cosa che puoi valutare, e comunque in modo estremamente superficiale, è il gameplay. Potrebbero servirmi giusto ad evitare le schifezze pesanti, ma per questo basta leggersi una recensione (per fare la quale, non a caso, servono delle ore e comunque bisogna almeno aver finito il gioco). L'unica tipologia di giochi in cui potrei valutare di utilizzarle sono i giochi solo multiplayer, ma laddove vi sia una storia le trovo davvero inutili. Comunque, se al pubblico piace "informarsi" così è giusto che ci siano: l'incremento dei canali di informazione è sempre positivo, poi ognuno sceglierà ciò che preferisce.

Ma infatti secondo me chi prova una demo non deve comunque non tenere in considerazione una recensione, sono due cose che dovrebbero sempre camminare di pari passo. Più strumenti ho a disposizione per farmi un'idea più approfondita del gioco che vorrei acquistare meno rischi di prendere cantonate ho. Quindi inutile la demo non direi che lo è, bisogna avere solo la furbizia di sapere come sfruttarla, tutto qui.

#67
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6296
Utilissime :sisi:

#68
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
Di solito non le uso per convincermi dell'acquisto di un prodotto.
Però per esempio le demo di Resident Evil VII sono degli ottimi esempi di quello che mi piacerebbe provare prima dell'uscita di un gioco.

#69
Kain Di Nosgoth

Kain Di Nosgoth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 878
Utilissime!!

#70
dacosmicegg

dacosmicegg
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 84
Assolutamente si. In primis, nel caso del pc, servono per vedere come gira (perchè a meno che non si abbia un pc di fascia altissima, non si sa mai).In secondo luogo è un modo per capire se il titolo fa per te. Ovvio che non puoi valutare l'intero prodotto da una demo, ma almeno ti fai un'idea (e la fai pad alla mano, che vale più di ogni altro mezzo) prima di sborsare dei soldini.
Ho giocato la demo di RE2 da completo ignorante della serie e devo dire che mi ha incuriosito verso l'acquisto. Ecco perchè sono importanti.

#71
argent

argent
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46
Assolutamente , il problema è che se presentassero le demo venderebbero la metà .




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo