Vai al contenuto

Il 2018 su PC: una piattaforma all'insegna della varietà e della creatività

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Extreme26

Extreme26
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 85

Ma RDR2 uscirà anche su pc, poco ma sicuro.

Più che altro per l'esclusive interne, come GOW o Mario odyssey di switch


Mario odyssey è giocabile anche su PC ora con Yuzu.

#17
Utente221080

Utente221080
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
Bello ... Apri un articolo dedicato al PC e i primi commenti che trovi (a parte il commento di libertador) sono: PC cattivo perché ci sono gli hacker e i salvataggi che si perdono!!! Il PC è inaffidabile!!!! Ancora adesso mi tocca sentire ste frasi da console bar? Siamo nel 2019 evolviamoci

#18
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Mai usato una console, magari avrei giocato volentieri a qualche esclusiva ma se per farlo devo perdermi la personalizzazione che posso avere nei giochi pc, beh mi spiace ma non lo rimpiango.
Mi piace aggiornarmi ogni 4/5 anni il pc, perdere tempo nei settaggi grafici, in caso fare overclock, ecc, quindi poi mi piace veder riflettere tutto ciò nei giochi che vado a giocare.
E poi sono dipendente da Steam e dai siti di key, così posso comprare giochi a prezzi molto scontati e senza l'inutile necessità di avere scatole, dvd e altre forme di distribuzione fisica ormai relegate ai decenni passati.

#19
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

25 anni che gioco su PC e mai successo una singola volta di perdere salvataggi, nemmeno in Baldur's Gate 2 che citava l'altro utente.

Non generalizziamo troppo, questo tipo di problemi possono anche succedere per carità , tipicamente in seguito a patch, ma di sicuro non sono così diffusi (parlando di roba originale, ovviamente, e non piratata).

Non parlavo di problemi col gioco in sé ma con l'hardware o con virus e malware vari. Più di una volta mi è saltato per aria l'hard disk per un motivo o per l'altro o sono stato costretto a formattarlo, senza contare che a volte anche mettendo da parte i salvataggi era impossibile poi reinserirli nel gioco. Una volta mi si sono corrotti dei dati semplicemente perché faceva troppo caldo e il PC si è spento all'improvviso per il surriscaldamento! Ovviamente parlo di un bel po' di tempo fa, sono sicuro che oggi siano migliorate molto le cose, ma con le console non ho mai avuto il minimo problema, col PC si. Poi per carità non è che succedesse regolarmente ma qualche volta è capitato e non certo solo a me, anche dire che di solito fila(va) tutto liscio è una generalizzazione

Modificata da Mrskellington, 27 December 2018 - 08:58 AM.


#20
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2866

Non parlavo di problemi col gioco in sé ma con l'hardware o con virus e malware vari. Più di una volta mi è saltato per aria l'hard disk per un motivo o per l'altro o sono stato costretto a formattarlo, senza contare che a volte anche mettendo da parte i salvataggi era impossibile poi reinserirli nel gioco. Una volta mi si sono corrotti dei dati semplicemente perché faceva troppo caldo e il PC si è spento all'improvviso per il surriscaldamento! Ovviamente parlo di un bel po' di tempo fa, sono sicuro che oggi siano migliorate molto le cose, ma con le console non ho mai avuto il minimo problema, col PC si. Poi per carità non è che succedesse regolarmente ma qualche volta è capitato e non certo solo a me, anche dire che di solito fila(va) tutto liscio è una generalizzazione


Adesso ti sei spiegato meglio :)

Beh è chiaro che il PC richiede più attenzione di una console e bisogna sapere quello che si fa, ma non è che un virus o un pezzo difettoso siano motivi sufficienti per non definire il PC un'ottima macchina da gioco :)

Ovviamente se uno vuole solo premere un bottone e giocare benvengano le console, siamo tutti d'accordo.

Modificata da fizziu, 27 December 2018 - 01:08 PM.


#21
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Mario odyssey è giocabile anche su PC ora con Yuzu.

Gli emulatori, non li conto.

1 perchè la maggior parte si parla di pirateria
2 girano si e no al 50% di come dovrebbero.


#22
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

i giochi switch su pc girano nettamente meglio come si vede dalle comps, a me cmq non interessano minimamente

riguardo l'articolo, l'unica cosa interessante e aaa by ms è horizon, praticamente il nulla visto che dovrebbe spingere pure sul versante pc


Modificata da tovu, 27 December 2018 - 01:17 PM.


#23
Extreme26

Extreme26
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 85

Gli emulatori, non li conto.

1 perchè la maggior parte si parla di pirateria
2 girano si e no al 50% di come dovrebbero.


Non proprio, io ho una wii u e zelda breath of the wild, ma sul mio pc gira a 4k 60 fps e ora anche con texture moddate e completamente rifatte in 4k, roba impensabile anche su switch, altro che 50% di come dovrebbero, vanno meglio del originale. Quindi siano lodati gli emulatori, la mia seconda run la sto facendo su PC e sembra un altro gioco. Cioè dipende, per ora Yuzu va a malapena, ma penso che anche quello tra un po' sarà a quei livelli

Modificata da Extreme26, 31 December 2018 - 02:18 AM.


#24
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Non proprio, io ho una wii u e zelda breath of the wild, ma sul mio pc gira a 4k 60 fps e ora anche con texture moddate e completamente rifatte in 4k, roba impensabile anche su switch, altro che 50% di come dovrebbero, vanno meglio del originale. Quindi siano lodati gli emulatori, la mia seconda run la sto facendo su PC e sembra un altro gioco. Cioè dipende, per ora Yuzu va a malapena, ma penso che anche quello tra un po' sarà a quei livelli

Tra un po?

L'emulatore wii u per andare bene ci ha messo un botto, e poi troppo sbatti per i setting e cose varie.

Pur avendo un bel pc, preferirei sempre giocare sulla console.



#25
Giaco82

Giaco82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 180
Da un paio di anni le esperienze più divertenti me le hanno offerte i titoli indipendenti, ecco perchè pur avendo acquistato da poche settimane xbox one e prima aver posseduto ps4, continuo ad essere combattuto sul ritorno definitivo al pc, oltre al mercato indipendente floridissimo, bisogna tenere conto di generi di appartenenza ancora merce rara su console, strategici, punta e clicca ecc.. , senza dimenticare il lato mod e le traduzioni tramite patch, gli sconti steam e siti di key

#26
whit3wolf

whit3wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 693
Io smisi di giocare PC nel 2006, troppe rotture di palle tra driver che non andavano, patch a mano ecc ecc; avevo appena iniziato a lavorare e il poco tempo libero lo volevo passare giocando, non a smadorrare per poter giocare.
Ora sono tornato visto che la situazione è migliorata totalmente grazie a steam e i vari vendor, ma anche grazie a un os che non fa bestemmiare e il duopolio nVidia / AMD, nonché il fatto che la forbice tecnica si è drasticamente aperta.

Ora il PC è la mia main, le console restano ancora anche perché per un profano della tecnologia (come lo sono la maggior parte dei miei conoscenti) giocare PC è praticamente impossibile.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo