Vai al contenuto

Problemi nuova buildPc non si avvia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325

Io pur avendo 5 porte sys fan sulla mobo ho preferito attaccare 2 ventole al controller del case, avevo già troppa (Censura) collegata alla parte inferiore della mobo (dove avevo le mie ultime 2 porte libere).


Modificata da Winterfury, 23 December 2018 - 02:02 AM.


#32
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

 

dal video 8:00

 

 

mi pare che basta collegarle alla scheda madre, l'RGB controller supporta anche una terza ventola aggiuntiva

 

edit: qua a 4:42 spiegano tutto per bene:

 

 

il controller RGB lo devi alimentare via presa SATA

 

grazie di tutto, domani mattina provo  e faccio sapere
farei adesso ma è tardino e in camera mia non c'è virtualmente luce per fare ste cose :asd:



#33
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

che bello :D facci sapere poi :D

 

cmq mi sono scaricato il PDF del tuo case, ammazza che schifezza di "manuale", non si capisce niente :fg:



#34
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

che bello :D facci sapere poi :D

 

cmq mi sono scaricato il PDF del tuo case, ammazza che schifezza di "manuale", non si capisce niente :fg:

 

figurati che per togliere il mesh frontale ho scoperto per caso dove erano gli incastri :asd:

mentre il manuale pareva dicesse che dovevo svitare roba 



#35
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Aggiornamento : completato il montaggio e ora si accende tutto 
lo devo ancora collegare ad un monitor ma prima devo sistemare la scrivania e tutto :sisi:

 

Spoiler

 

 

consigli per la gestione cavi ? mi è venuta un mezzo schifo :asd:

 

Spoiler


#36
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

evviva!! :chebello:

 

sui cavi, beh conta che le build meno ricche di cavi sono quelle a liquido, ma cmq non e' venuto fuori un brutto lavoro, metterei qualche fascetta in piu' qua e la', e visto che i cavi sono neri e il case e' nero, potresti mettere qualche striscia led (tanto per aumentare la tamarraggine ahah :D ) cosi' da "coprire" i cavi quando i led sono accesi di un bel verde fluorescente :D



#37
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

evviva!! :chebello:

 

sui cavi, beh conta che le build meno ricche di cavi sono quelle a liquido, ma cmq non e' venuto fuori un brutto lavoro, metterei qualche fascetta in piu' qua e la', e visto che i cavi sono neri e il case e' nero, potresti mettere qualche striscia led (tanto per aumentare la tamarraggine ahah :D ) cosi' da "coprire" i cavi quando i led sono accesi di un bel verde fluorescente :D

su consiglio di un mio amico ho fatto passare il cavo della gpu dal lato invece che dal basso (scelta condivisa in quanto c'era il rischio che andava a contatto con una pipe del dissipatore della tale), per quanto riguarda i colori ho notato che effettivamente il retro del case è un pò smorto, penso ci installerò una ventola rgb bianca della corsair il mese prossimo :sisi:

 

a me piace il bianco e sfumature di blu :sisi:

 

In realtà il case non è nero, è grigio scuro metallizzato col vetro laterale leggermente tinto di nero


Modificata da Aivirth, 23 December 2018 - 09:15 PM.


#38
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

ottima scelta :sisi:

 

poi so che alcuni, piuttosto che mettere i led, mettono adesivi o anche foto (non scherzo :D ) sul lato trasparente :D

o altri invece, piuttosto che diventare matti con l'ordine dei cavi, li lasciano cosi' e li mettono ancora piu' in risalto attorcigliando attorno delle luci di natale led ahah

 

edit: per fare proprio un lavoro di fino, vedi i cavi della parte frontale del case (quelli delle due ventolozze da 20 piu' i cavi per l'usb, l'audio, power e reset)? piuttosto che farli passare cosi', se possibile, dovresti farli passare da dietro (quindi smonta prima il pannello opposto a quello trasparente) e poi li fai sbucare dai "buchi gommati" (scusa ma mi sfugge il termine esatto hehe). a occhio vedo almeno 3 cavi che possono passare dietro, e ripeto, qualche fascetta in piu' :D

e se vuoi nascondere un po' il cavetto della ventolina CPU, prova a farlo passare per la parte inferiore dei banchi di RAM, ma solo se il cavo e' abbastanza lungo, se invece vedi che si tira o e' a rischio taglio, lascia cosi' e bon :D

mentre per il cavo della ventola posteriore, vedo che e' attorcigliato "di base". lo puoi srotolare e arrotolarlo solo all'inizio, lasciando il grosso del cavo subito sotto la ventola (lo mimetizzi sopra lo slot metallico libero), cosi' sulla scheda madre si vedra' solo un cavetto. scusa la spiegazione stramba, ma sono stanchino oggi :D

ah si, e il cavone che da' alimentazione alla scheda madre, prova a tirarlo dentro (quindi nascondilo) ancora un po' di cm


Modificata da Miku39, 24 December 2018 - 12:26 AM.


#39
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

ottima scelta :sisi:

 

poi so che alcuni, piuttosto che mettere i led, mettono adesivi o anche foto (non scherzo :D ) sul lato trasparente :D

o altri invece, piuttosto che diventare matti con l'ordine dei cavi, li lasciano cosi' e li mettono ancora piu' in risalto attorcigliando attorno delle luci di natale led ahah

 

edit: per fare proprio un lavoro di fino, vedi i cavi della parte frontale del case (quelli delle due ventolozze da 20 piu' i cavi per l'usb, l'audio, power e reset)? piuttosto che farli passare cosi', se possibile, dovresti farli passare da dietro (quindi smonta prima il pannello opposto a quello trasparente) e poi li fai sbucare dai "buchi gommati" (scusa ma mi sfugge il termine esatto hehe). a occhio vedo almeno 3 cavi che possono passare dietro, e ripeto, qualche fascetta in piu' :D

e se vuoi nascondere un po' il cavetto della ventolina CPU, prova a farlo passare per la parte inferiore dei banchi di RAM, ma solo se il cavo e' abbastanza lungo, se invece vedi che si tira o e' a rischio taglio, lascia cosi' e bon :D

mentre per il cavo della ventola posteriore, vedo che e' attorcigliato "di base". lo puoi srotolare e arrotolarlo solo all'inizio, lasciando il grosso del cavo subito sotto la ventola (lo mimetizzi sopra lo slot metallico libero), cosi' sulla scheda madre si vedra' solo un cavetto. scusa la spiegazione stramba, ma sono stanchino oggi :D

ah si, e il cavone che da' alimentazione alla scheda madre, prova a tirarlo dentro (quindi nascondilo) ancora un po' di cm

 

prenderò atto :sisi:

 

intanto pare che l'utility che uso di solito per creare boot usb non vada a genio a windows 10 (da un errore che non trova supporti media durante l'installazione) ergo dovrò tirare su una vm solo per far partire rufus o l'utility di microsoft stessa, comodo :sisi:

 

antergos invece si è installato tranquillamente e il linux mint che avevo sull'ssd dove ci andrà 10 ha bootato senza problemi :sisi:



#40
McTakeda

McTakeda
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Aggiornamento : completato il montaggio e ora si accende tutto 
lo devo ancora collegare ad un monitor ma prima devo sistemare la scrivania e tutto :sisi:

 

Spoiler

 

 

consigli per la gestione cavi ? mi è venuta un mezzo schifo :asd:

 

Spoiler

Ho il tuo stesso case e la tua stessa scheda madre però non capisco dove collegare i led delle ventole e le ventole vere e propie,mi potresti spiegare per favore?



#41
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Ho il tuo stesso case e la tua stessa scheda madre però non capisco dove collegare i led delle ventole e le ventole vere e propie,mi potresti spiegare per favore?

praticamente sul libretto della scheda madre ci sono gli spinotti a 4 pin delle ventole contrassegnate con `Sys fan X` dove X sta per un numero, quelli sono i connettori pwm.

L'h500 viene con 2 ventole da 200mm frontali che hanno uno spinotto pwm a 3 pin e un cavo con 4 spinotti grossi (non ricordo se maschi o femmina), gli spinotti pwm vanno collegati ad un attacco Sys fan mentre quelli grossi vanno attaccati a quel controller rgb che ti danno col case alimentato con una presa sata che ha di default 3 cavetti per altrettanti ventole, fai in modo di combaciare i triangoli segnati sia sul controller che sul cavo della ventola.

 

Gli spinotti a 4 pin sulla mobo hanno una specie di guida in plastica ergo non c'è pericolo di sbagliare ad inserirli (alcune ventole hanno 4 pin se presentano un led)

Per cambiare il colore devi premere il pulsante sul controller.

 

Se ti è arrivato come il mio le ventole frontali sono attaccate ad uno sdoppiatore, lo puoi evitare se hai solo 2 ventole.

 

 

Controlla anche i settaggi nel bios perchè io avevo i connettori settati su DC invece che PWM e non potevo regolare benissimo l'intensità, infatti quando ho cambiato la posteriore con una ML120 della corsair è andata sparata a 1600rpm


Modificata da Aivirth, 06 January 2019 - 07:08 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo