Vai al contenuto

Problemi nuova buildPc non si avvia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

ecco non e' piu' online, ha fatto bum :(

 

 

:D

 

 

se e' il suo primo ali modulare, mi sa che ha fatto confusione con i vari cavi

 

questo video ti spiega tutto bene, anche quel fatto del cavo per l'alimentazione della CPU

 


Modificata da Miku39, 23 December 2018 - 01:11 AM.


#17
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

ecco non e' piu' online, ha fatto bum :(

 

 

:D

 

 

se e' il suo primo ali modulare, mi sa che ha fatto confusione con i vari cavi

 

è il mio primo modulare ma tutti i cavi sono segnati ergo è difficile sbagliarsi, segna pure quali vanno nell'ali e quali nei vari componenti


Modificata da Aivirth, 23 December 2018 - 01:22 AM.


#18
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

mi son scaricato il manuale pdf della tua mobo, ti ripropongo lo schema di collegamento dei cavetti del case:

 

 

controlla soprattutto il Power SwitchIkc8BlM.jpg


Modificata da Miku39, 23 December 2018 - 01:19 AM.


#19
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

cmq forse ho capito l'errore: il cavo dell'ali che porta energia alla scheda madre aveva un connettore a 10 pin extra, solo che era durissimo ergo non l'ho collegato 

 

 

se è quello il problema giuro mi sparo :asd:



#20
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

mi vuoi dire che non hai collegato il cavo che alimenta la scheda madre? :fg:

 

a 0:32

 


Modificata da Miku39, 23 December 2018 - 01:27 AM.


#21
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14304

Va beh su un vecchi pc sono riuscito a scambiare una porta IDE per il connettore atx di alimentazione. Ci son voluti 30 secondi buoni per rendermi conto della cazzata e sbattere la testa contro il muro...


Modificata da Winterfury, 23 December 2018 - 01:29 AM.


#22
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

mi sa che Houston abbiamo trovato il problema dai :D

 

guardati cmq quel video tutorial, soprattutto che ti sei preso la Radeon 580, ti spiega bene come collegarla al meglio

 

il passaggio da ali non modulare a modulare puo' essere traumatico o confusionario, e infatti molti produttori vendono anche i semi modulari che sono proprio la via di mezzo ^-^


Modificata da Miku39, 23 December 2018 - 01:33 AM.


#23
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

ok potete ufficialmente darmi del (Censura), tranne i ventolozzi da 200mm frontali (probabilmente devo capire come collegarli bene) adesso la mobo si accende come una lampadina :asd:

 

 


Modificata da Aivirth, 23 December 2018 - 01:38 AM.


#24
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

no vabbe' mi son divertito, assistenza quasi real time :D

 

sono 100 euro prego :sese:

 

:D

 

 

per le ventole, dovresti collegarle tipo a sys-fan3, sys-fan 4 (li vedi sulla estrema destra)

 

52cf54a98b13.jpg



#25
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14304

Dato che hai praticamente le stesse mie gpu e cpu se hai dqxi prova a vedere se hai dei frame drop in certi specifici punti tipo ad yggdrassil, o nel chiosco sulla spiaggia di Valor.

 

Devo ancora capire se sono solo io oppure no. 



#26
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Putroppo non mi piace la saga di dragon quest: lo stile grafico di toriyama dopo un pò stucca e non mi piace la visuale da dungeon crawler.

 

Più che altro non è tanto collegarli al sys fan, è che sono da 200mm e hanno una marea di connettori strani attaccati che non si capisce bene se sono per il controller manuale, per collegarli ad un hub o altro ergo dovrò cercarmi documentazione a riguardo visto che il foglietto di istruzioni del case tace a riguardo



#27
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

case corsair? coolermaster?

 

sono le ventole gia' incluse con il case, giusto?

scrivi il modello :sisi:

 

facile che abbiano messo una marea di connettori per poterle collegare con ogni scheda madre, questo perche' solo le schede madri gaming come la tua sono provviste di diversi collegamenti per le system fans (tu ne hai 4 + 1 per la CPU mi pare), altrimenti di solito si trovano solo 1 o 2, e poi bisogna arrangiarsi

 

NZXT-FZ200-_008.jpg


Modificata da Miku39, 23 December 2018 - 01:48 AM.


#28
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

case corsair? coolermaster?

 

sono le ventole gia' incluse con il case, giusto?

scrivi il modello :sisi:

 

facile che abbiano messo una marea di connettori per poterle collegare con ogni scheda madre, questo perche' solo le schede madri gaming come la tua sono provviste di diversi collegamenti per le system fans (tu ne hai 4 + 1 per la CPU mi pare), altrimenti di solito si trovano solo 1 o 2, e poi bisogna arrangiarsi

cooler master h500, quello base da 100€, le ventole sono rgb (ovviamente)



#29
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14304

Putroppo non mi piace la saga di dragon quest: lo stile grafico di toriyama dopo un pò stucca e non mi piace la visuale da dungeon crawler.

 

Più che altro non è tanto collegarli al sys fan, è che sono da 200mm e hanno una marea di connettori strani attaccati che non si capisce bene se sono per il controller manuale, per collegarli ad un hub o altro ergo dovrò cercarmi documentazione a riguardo visto che il foglietto di istruzioni del case tace a riguardo

 

Il mio case ha un controller autonomo per le ventole, se è come il mio devi collegare il controller del case ad una presa molex dell'alimentatore e le ventole al controller tramite le prese 3-4 pin specifiche.


Modificata da Winterfury, 23 December 2018 - 01:48 AM.


#30
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

cooler master h500, quello base da 100€, le ventole sono rgb (ovviamente)

 

dal video 8:00

 

 

mi pare che basta collegarle alla scheda madre, l'RGB controller supporta anche una terza ventola aggiuntiva

 

edit: qua a 4:42 spiegano tutto per bene:

 

 

il controller RGB lo devi alimentare via presa SATA


Modificata da Miku39, 23 December 2018 - 02:07 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo