Vai al contenuto

Epic Games Store: la casa di Fortnite e Unreal lancia la sfida a Steam

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 305 risposte

#31
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

grazie per la dritta se funziona con i giochi di qualsiasi luncher direi problema risolto, basta disattivare l'avvio di windows automatico agli altri launcher.

Quello è sicuro, tieni comunque presente che se è un gioco ad esempio di Uplay comunque se avvii il gioco da steam partirà anche uplay se non è già attivo.

#32
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

simpatica epic

 

 

leggo ora che una volta installato il meraviglioso client lancia un programmino per cui rileva la cartella in cui è collocato lo storico dei giochi che hai giocato su steam e anche la lista dei nomi dei tuoi amici e delle loro attività....

 

So this comes originaly from Reddit, I found out via lashman Metacounil post.
(This is not endorsement of those findings)

But I tried to replicate those and found out that Epic Games Launcher on start up searches for Steam install
and proceeds to get list of files in your Steam Cloud (this includes mostly game saves for every user that has logged in on your PC)

Steam Cloud is stored under userdata\[account id]\ if you wanna check

It will also create encrypted copy of config\localconfig.vdf.
This file contains your steam friends, their name history (groups you're part of, are considered "friends").

It seems friends might be used for friends suggestions, but I don't even use that feature and it collects more than that.

While it's called "localhistory" it is synced from cloud

It will read, encrypt and then write copy to: C:\ProgramData\Epic\SocialBackup\RANDOM HEX CODE_STEAM ACCOUNT ID.bak
It will also keep historical entries there.

 

 

 

 

 

la risposta di Epic

 

We use a tracking pixel (tracking.js) for our Support-A-Creator program so we can pay creators. We also track page statistics.

The launcher sends a hardware survey (CPU, GPU, and the like) at a regular interval as outlined in our privacy policy(see the “Information We Collect or Receive” section). You can find the code here.

The UDP traffic highlighted in this post is a launcher feature for communication with the Unreal Editor. The source of the underlying system is available on github.

The majority of the launcher UI is implemented using web technology that is being rendered by Chromium (which is open source). The root certificate and cookie access mentioned above is a result of normal web browser start up.

The launcher scans your active processes to prevent updating games that are currently running. This information is not sent to Epic.

We only import your Steam friends with your explicit permission. The launcher makes an encrypted local copy of your localconfig.vdf Steam file. However information from this file is only sent to Epic if you choose to import your Steam friends, and then only hashed ids of your friends are sent and no other information from the file.

Epic is controlled by Tim Sweeney. We have lots of external shareholders, none of whom have access to customer data.

Daniel Vogel
VP of Engineering
Epic Games Inc.



#33
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67400

E volevano che comprassi Metro nel loro store, manco se mi pagano loro a me :sisi:



#34
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

simpatica epic

 

 

leggo ora che una volta installato il meraviglioso client lancia un programmino per cui rileva la cartella in cui è collocato lo storico dei giochi che hai giocato su steam e anche la lista dei nomi dei tuoi amici e delle loro attività....

 

So this comes originaly from Reddit, I found out via lashman Metacounil post.
(This is not endorsement of those findings)

But I tried to replicate those and found out that Epic Games Launcher on start up searches for Steam install
and proceeds to get list of files in your Steam Cloud (this includes mostly game saves for every user that has logged in on your PC)

Steam Cloud is stored under userdata\[account id]\ if you wanna check

It will also create encrypted copy of config\localconfig.vdf.
This file contains your steam friends, their name history (groups you're part of, are considered "friends").

It seems friends might be used for friends suggestions, but I don't even use that feature and it collects more than that.

While it's called "localhistory" it is synced from cloud

It will read, encrypt and then write copy to: C:\ProgramData\Epic\SocialBackup\RANDOM HEX CODE_STEAM ACCOUNT ID.bak
It will also keep historical entries there.

 

 

 

 

 

la risposta di Epic

 

We use a tracking pixel (tracking.js) for our Support-A-Creator program so we can pay creators. We also track page statistics.

The launcher sends a hardware survey (CPU, GPU, and the like) at a regular interval as outlined in our privacy policy(see the “Information We Collect or Receive” section). You can find the code here.

The UDP traffic highlighted in this post is a launcher feature for communication with the Unreal Editor. The source of the underlying system is available on github.

The majority of the launcher UI is implemented using web technology that is being rendered by Chromium (which is open source). The root certificate and cookie access mentioned above is a result of normal web browser start up.

The launcher scans your active processes to prevent updating games that are currently running. This information is not sent to Epic.

We only import your Steam friends with your explicit permission. The launcher makes an encrypted local copy of your localconfig.vdf Steam file. However information from this file is only sent to Epic if you choose to import your Steam friends, and then only hashed ids of your friends are sent and no other information from the file.

Epic is controlled by Tim Sweeney. We have lots of external shareholders, none of whom have access to customer data.

Daniel Vogel
VP of Engineering
Epic Games Inc.

Hanno risposto. Non prendono i dati, ma vengono letti e tenuti encriptati fino a che e se decidi di importare gli amici. E sono dati steam aperti al pubblico, come ogni open website che monitora i giocatori Steam. Se avete un problema con questo prendetevela con Valve 



#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Hanno risposto. Non prendono i dati, ma vengono letti e tenuti encriptati fino a che e se decidi di importare gli amici. E sono dati steam aperti al pubblico, come ogni open website che monitora i giocatori Steam. Se avete un problema con questo prendetevela con Valve 

non avvisano ne ti lasciano scelta sulla cosa.In quel caso ci poteva stare.L'unica cosa che ti chiedono è se vuoi importare gli amici da steam

 

 

passando ai dati aperti al pubblico di steam

il fatto che io lasci il portafogli sulla scrivania non significa che chi è presente debba guardarci

 

poi se ti va bene amen



#36
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

non avvisano ne ti lasciano scelta sulla cosa.In quel caso ci poteva stare.L'unica cosa che ti chiedono è se vuoi importare gli amici da steam

 

 

passando ai dati aperti al pubblico di steam

il fatto che io lasci il portafogli sulla scrivania non significa che chi è presente debba guardarci

 

poi se ti va bene amen

Ma che vuol dire? se un'applicazione del tuo telefono importa dati della tua rubrica e' colpa di chi ha fatto il telefono o dell'applicazione?

 

Se per te quei dati sono preziosi dovresti prendertela con Steam. 

 

I dati come ho detto sono encriptati e non sono dati sensibili, ergo non hanno bisogno del tuo permesso e anche se fosse comunque gli basterebbe usare un open source qualsiasi di steam. 

 

Di nuovo, non ti piace la cosa? Disinstalla Epic Store, ma se davvero ci tieni a quei dati disinstalla Steam che non ha nessuna protezione di alcun tipo. 



#37
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Ma che vuol dire? se un'applicazione del tuo telefono importa dati della tua rubrica e' colpa di chi ha fatto il telefono o dell'applicazione?

 

aridaje...mi devi chiedere il permesso per farlo

 

 

I dati come ho detto sono encriptati e non sono dati sensibili, ergo non hanno bisogno del tuo permesso e anche se fosse comunque gli basterebbe usare un open source qualsiasi di steam. 

 

se per te quel che faccio,quel che gioco,i miei acquisti,le attività,gli acquisti che fanno i miei amici non sono dati sensibili alzo le mani

 

 

Di nuovo, non ti piace la cosa? Disinstalla Epic Store, ma se davvero ci tieni a quei dati disinstalla Steam che non ha nessuna protezione di alcun tipo. 

infatti non l'ho mai installato.Mi fa sorridere però questo ribaltamento della realtà...il giorno che in casa ti entrerà qualcuno prendendo qualcosa di tuo sono sicuro che ,al momento della denuncia,gradirai molto la risposta dei carabinieri "cavoli tuoi,dovevi proteggerti di più"

 

i dati sono lì senza protezione?certo

questo ti autorizza a prenderli? ma anche no

 

 

ma come ho detto se la cosa non ti tange buon per te,c'è a chi non gli frega pure se scopre che gli leggevano la posta elettronica,figuriamoci questo

 

io ho riportato la cosa ed è giusto che si sappia così ognuno può prendere le sue decisioni

me lo concedi?



#38
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

aridaje...mi devi chiedere il permesso per farlo

 

se per te quel che faccio,quel che gioco,i miei acquisti,le attività,gli acquisti che fanno i miei amici non sono dati sensibili alzo le mani

 

infatti non l'ho mai installato.Mi fa sorridere però questo ribaltamento della realtà...il giorno che in casa ti entrerà qualcuno prendendo qualcosa di tuo sono sicuro che ,al momento della denuncia,gradirai molto la risposta dei carabinieri "cavoli tuoi,dovevi proteggerti di più"

 

i dati sono lì senza protezione?certo

questo ti autorizza a prenderli? ma anche no

 

 

ma come ho detto se la cosa non ti tange buon per te,c'è a chi non gli frega pure se scopre che gli leggevano la posta elettronica,figuriamoci questo

 

io ho riportato la cosa ed è giusto che si sappia così ognuno può prendere le sue decisioni

me lo concedi?

Sotto le leggi Europee ti faccio sapere che no, il tuo gamertag e i giochi che stai giocando non sono sensibili.

 

Buona fortuna a fare una denuncia, ti ridono in faccia. Dati che non possono essere ricollegati a te in nessun modo, non sono sensibili. Il gioco che stai giocando e il nome LambertoKevlar non dice niente di te e non e' ricollegato a te , tant'e' che tu ce l'hai messo in bella vista sotto al tuo avatar.

 

Quindi ora disinstalli steam? Sai condivide questi dati sensibilissimi con tutti :asd: fammi sapere come giochi poi.

 

E l'esempio dei ladri non sta in piedi, non stanno rubando a steam stanno rubando a te tramite steam, che ti offre un servizio. 

 

E' come se tu fossi in affatti e il tuo padrone di casa lascia copie  delle tue chiavi in giro, fai tu. 

 

Se Epic e' in colpa Steam lo e' ancora di piu'. 


Modificata da Pudge, 15 March 2019 - 10:20 AM.


#39
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Sotto le leggi Europee ti faccio sapere che no, il tuo gamertag e i giochi che stai giocando non sono sensibili.

 

Buona fortuna a fare una denuncia, ti ridono in faccia. Dati che non possono essere ricollegati a te in nessun modo, non sono sensibili. Il gioco che stai giocando e il nome LambertoKevlar non dice niente di te e non e' ricollegato a te , tant'e' che tu ce l'hai messo in bella vista sotto al tuo avatar.

 

Quindi ora disinstalli steam? Sai condivide questi dati sensibilissimi con tutti :asd: fammi sapere come giochi poi 

niente,non hai capito una mazza di quel che ho scritto.Quello della denuncia era un esempio. :fg:

 

come ho detto,la cosa non ti tange e la privacy è un optional ,buon per te.Del resto come aspettarsi altro da chi si mette la foto personale di un utente come avatar per chissà quale bizzarro motivo

siccome sono una persona civile ignorerò che mi stai ridendo in faccia evitando di dare la risposta che questo atteggiamento meriterebbe

 

buona giornata



#40
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

niente,non hai capito una mazza di quel che ho scritto.Quello della denuncia era un esempio. :fg:

 

come ho detto,la cosa non ti tange e la privacy è un optional ,buon per te.Del resto come aspettarsi altro da chi si mette la foto personale di un utente come avatar per chissà quale bizzarro motivo

siccome sono una persona civile ignorerò che mi stai ridendo in faccia evitando di dare la risposta che questo atteggiamento meriterebbe

 

buona giornata

Ma mi prendi in giro? La privacy di un nome finto? fatti un ripasso di legge per cortesia perche':

 

1- e' chiaro che non sai cosa e' o cosa non e' un dato sensibile

 

2- Sei ipocrita allora a tenere le tue gamertag ( ci tieni cosi' tanto a questa privacy) in un forum pubblico dove anche qualcuno di non registrato e loggato puo' vedere cosa giochi.

 

Vuoi che ti dico cosa hai giocato ieri sera? vuoi che ti dico tutta la lista dei tuoi titoli su tutte le piattaforme?

 

Denunciami allora, come Epic io sto entrando in possesso di informazioni relative ai tuoi giochi senza il tuo permesso.

 

Puoi avere una opinione se questo ti piaccia o meno, non puoi avere una opinione su normative GDPR Europee. 

 

So che possiedi 194 giochi Steam, che fai mi denunci? Prenditela con Steam. 


Modificata da Pudge, 15 March 2019 - 10:39 AM.


#41
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Ma mi prendi in giro? La privacy di un nome finto? fatti un ripasso di legge per cortesia perche':
 
1- e' chiaro che non sai cosa e' o cosa non e' un dato sensibile
 
2- Sei ipocrita allora a tenere le tue gamertag ( ci tieni cosi' tanto a questa privacy) in un forum pubblico dove anche qualcuno di non registrato e loggato puo' vedere cosa giochi.
 
Vuoi che ti dico cosa hai giocato ieri sera? vuoi che ti dico tutta la lista dei tuoi titoli su tutte le piattaforme?
 
Denunciami allora, come Epic io sto entrando in possesso di informazioni relative ai tuoi giochi senza il tuo permesso.
 
Puoi avere una opinione se questo ti piaccia o meno, non puoi avere una opinione su normative GDPR Europee. 
 
So che possiedi 194 giochi Steam, che fai mi denunci? Prenditela con Steam. 


Nessuno ha mai scritto quello che mi stai attribuendo, non ho citato normative né leggi né ho parlato di denunce

Parlo di etica

Buona giornata è un modo cortese per chiudere la questione, non è difficile da afferrare

#42
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

Non e' etico estrapolare dati aperti al pubblico e non protetti, ma e' etico per Steam non proteggere suddetti dati dei propri clienti. La morale del contrario. Va bene. 

 

Messaggio afferrato, chiudo qui e buonagiornata 



#43
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Mboh a me finche non mi mandano la finanza sotto casa possono prendere tutti i dati che vogliono...

In quest'era digitale dove TUTTI prendono i vostri dati ce ne dovrebbe fregare più qualcosa ormai??
Se non lo fa epic, lo fa google o amazon o windows e il suo sistema di telemetria che si riattiva da solo ad ogni fottuto aggiornamento...

Sto con puccio su quest'argomento anche se posso capire come certa gente possa sentirsi violata, a me non è mai fregato un chezzo perchè sono un lazy svogliatone ma dubito possano farsene granche della mia lista amici o di quello che compro...

Modificata da GymWolf, 15 March 2019 - 11:18 AM.


#44
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

Manipolare dati all'insaputa dell'utente è assolutamente un problema, poco importa quale sia il vostro concetto di "dati sensibili".
Tra l'altro mi sembra che l'Epic Launcher sia l'unico a prendere dati in questo modo: quando Humble, Uplay e Origin chiedono il link dell'account lo fanno attraverso l'API di Steam, che mostra un prompt di conferma all'utente.

 

Puoi avere una opinione se questo ti piaccia o meno, non puoi avere una opinione su normative GDPR Europee. 

 

So che possiedi 194 giochi Steam, che fai mi denunci? Prenditela con Steam. 

 

Per fare chiarezza su questo punto:

Puoi conoscere il numero di giochi posseduti da LambertoKevlar perché il suo profilo è impostato in modo da mostrare questi dati al pubblico. Le impostazioni di privacy di Steam permettono di definire QUANTO sei disposto a mostrare del tuo profilo, e le modifiche che esegui si riflettono sui dati condivisi dall'API che gli altri launcher possono ottenere (dietro un'ulteriore conferma da parte dell'utente, dettaglio non da poco).

 

Queste impostazioni di privacy sono state introdotte da Valve esattamente per attenersi alle normative GDPR, tra l'altro.



#45
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

non vedo il problema, a parte che finito metro cancellato epic :asd:


Modificata da tovu, 15 March 2019 - 04:47 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo