Vai al contenuto

PlayStation Classic: Recensione della mini console Sony

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#46
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9278

Con poco meno si prende una PS3 che legge i giochi PS1 sia dallo store che fisici :)

è vero le ps3 fat te le tirano dietro...

Modificata da Leonardo M, 27 November 2018 - 09:21 PM.


#47
Pure

Pure
  • Living is easy with closed eyes...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12530
Il mio più grande interrogativo è...perchè Rainbow Six? soprattutto considerando che senza analogici è praticamente ingiocabile?

#48
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

metal gear non italiano

 

che ve ne fate



#49
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

è vero le ps3 fat te le tirano dietro...


In che senso? Perché devi prenderle per forza fat? E comunque il ragionamento invece ci sta: L'emulazione della PS3 è più che decorosa, con filtri e controller con gli analogici.

#50
Rapidfreddie

Rapidfreddie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Diciamo che è soprattutto grazie alla pirateria se Sony ha avuto successo. Per quanto riguarda la PS Classic le darei massimo un 3 . Pochi giochi e prezzo troppo alto per una retro console

#51
Folco

Folco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 729

Il numero di giochi tutto sommato ci può stare, è la selezione di essi che è scadente.

Non ha alcun senso inserire giochi mediocri come Rainbow Six, Persona 1, Cool Boarders 2 o Toshinden nella compilation che dovrebbe celebrare quanto di più significativo fatto da PS1 e poi non includere giochi che sono iconici e identificano la PS1 stessa come Gran Turismo, Tomb Raider, Crash Bandicoot, Spyro, Wipeout, Castlevania, Tony Hawk, Medal of Honor.

Poi io capisco che ci possano essere problemi di licenze ma uno sforzo lo potevano fare e la cosa più imbarazzante è che mi pare evidente che questo sforzo non c'è stato per nulla da parte di Sony vista la qualità deficitaria dell'emulazione, la mancanza di opzioni come filtri per smussare la resa grafica sui schermi HD, scelte incompresibili come includere le versioni a 50hz ed escludere il rumble e le levette analogiche nei pad, un solo salvataggio per gioco, menu orribili...

Se a Sony non interessa niente produrre un prodotto degno dell'eredità PS1 perchè dovrebbe interessare a me buttare 100 carte?


Modificata da Folco, 28 November 2018 - 10:01 AM.


#52
Giuseppe Caradonna

Giuseppe Caradonna
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1232

la lingua è possibile sceglierla, se controlli anche in altre videorecensioni online di altre testate lo dicono, in cui dal menu principale è possibile scegliere diverse lingue

A dire il vero sono solo 2 i titoli in Italiano se mi avessero tenuto MGS e Wild arms in Italiano non avrei annullato il preorder, siamo quasi nel 2019 e abbiamo ancora questi problemi

#53
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Penso convenga prendersi una psx originale su ebay a questo punto, potevano sforzarsi un po di più, considerando che non è proprio regalata.

 

Una PSX originale su Ebay con alcuni di quei giochi ti costa sicuramente di più e non ha connessione HDMI.

Lungi dal voler difendere questa Classic che ha sicuramente pro e contro, ma indubbiamente resta più conveniente (se si è interessati ad almeno 5-6 giochi inseriti) come soluzione, se non altro per la connessione HDMI.



#54
Folco

Folco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 729

A dire il vero sono solo 2 i titoli in Italiano se mi avessero tenuto MGS e Wild arms in Italiano non avrei annullato il preorder, siamo quasi nel 2019 e abbiamo ancora questi problemi

Già solo GTA e Rainbow Six sono in italiano sebbene all'epoca anche altri giochi presenti nella collezione di PSC fossero stati localizzati.

Davvero incompresibile perchè Sony abbia deciso di includere le versioni inferiori a 50hz se non volevano sfruttare le traduzioni fatte per il mercato europeo.


Modificata da Folco, 28 November 2018 - 10:53 AM.


#55
Luca Carloni

Luca Carloni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Che spreco.... con tutti quei titoloni che potevano mettere .... Gian fatto proprio una cagata pazzesca

#56
_Renegade_

_Renegade_
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 348

A dire il vero sono solo 2 i titoli in Italiano se mi avessero tenuto MGS e Wild arms in Italiano non avrei annullato il preorder, siamo quasi nel 2019 e abbiamo ancora questi problemi

ho visto dopo anch'io perché non era stata chiarita tanta la cosa. comunque sony ha cercato di minimizzare lo sforzo in generale, per ogni gioco una sola iso per tutto il mercato occidentale... un vero peccato

#57
IoSonoVertrant

IoSonoVertrant
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 9
Ottima recensione, è sempre un piacere leggerti Francesco.

#58
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905

Sarei curioso di vedere lo """spettacolo""" che può essere su di un tv4k... immagino già l'effetto Youtube spalmato a tutto schermo... A meno che:
1-abbiano portato tutto in 4k (dubito)
2-vi siate tenuti/comprati dei tubo catodico appositamente per giocare come 25 anni fa (anacronistico)

Ps: vale per tutte queste (inutili) mini console.

Io sono parte dell'opzione numero 2 :D

#59
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
Sony ha abbastanza toppato. C'è da augurarsi che il tiro venga aggiustato in via ufficiosa

#60
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9278

In che senso? Perché devi prenderle per forza fat? E comunque il ragionamento invece ci sta: L'emulazione della PS3 è più che decorosa, con filtri e controller con gli analogici.

perché le ps3 fat quelle con le entrate per le memorie SD avevano di base un emulatore non se fosse software o hardware, ma fu tolto dalle successive versioni per abbassare i costi e il prezzo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo