Vai al contenuto

Bohemian Rhapsody, la recensione: l'uomo dietro Freddie Mercury


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 89 risposte

#16
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

se ci penso cosa ci siamo persi a livello musicale in questi 27 anni senza di lui. 

Chissà cosa vrebbe tirato fuori dal cappello magico. :(



#17
Ironclaw

Ironclaw
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 406

:D

:D

Modificata da Ironclaw, 28 November 2018 - 09:41 PM.


#18
Ironclaw

Ironclaw
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 406

Chi?
Freddy Krueger?

carina questa :smile-01:
ogni tanto il T9 fa scherzi....

#19
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Lo guarderò sicuramente, i Queen sono i Queen!

#20
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Cmq Malek stona proprio nel ruolo di Mercury, se fisicamente e nei mvimenti ci siamo è il viso che non convince, con quegli archetti sotto gli occhi, quella parlata da Fantozzi con la patata in bocca, quel viso un po "scimmiesco" hhmmmmm non ci siamo proprio. 



#21
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942
Un film perfetto nella forma e nell'estetica, attori, scenografie,anche la regia ha il suo perché, ma altamente deludente dal punto di vista della narrazione degli eventi, un film che i fan dei Queen con i paraocchi adoreranno, ma io da fan dei Queen senza paraocchi, lo ritengo semplicemente un buon film, riuscito a metà e non il film epocale, che mi aspettavo sui Queen, e su una delle figure più affascinanti e controverse del rock come Freddie Mercury.

#22
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Un film perfetto nella forma e nell'estetica, attori, scenografie,anche la regia ha il suo perché, ma altamente deludente dal punto di vista della narrazione degli eventi, un film che i fan dei Queen con i paraocchi adoreranno, ma io da fan dei Queen senza paraocchi, lo ritengo semplicemente un buon film, riuscito a metà e non il film epocale, che mi aspettavo sui Queen, e su una delle figure più affascinanti e controverse del rock come Freddie Mercury.

sequel in arrivo? 



#23
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Un film perfetto nella forma e nell'estetica, attori, scenografie,anche la regia ha il suo perché, ma altamente deludente dal punto di vista della narrazione degli eventi, un film che i fan dei Queen con i paraocchi adoreranno, ma io da fan dei Queen senza paraocchi, lo ritengo semplicemente un buon film, riuscito a metà e non il film epocale, che mi aspettavo sui Queen, e su una delle figure più affascinanti e controverse del rock come Freddie Mercury.

 

Questo commento avrebbe potuto esser scritto pari pari per tanti biopic sui grandi della musica. Sono film che, una volta assicurata una certa cura nella messa in scena, vivono tranquillamente di rendita sul fascino sempreverde di figure e brani immortali. La lista sarebbe lunga, da Ray Get on Up, da Love & Mercy La Vie en Rose. Sono pochissimi quelli che tentano un approccio personale, magari anche sbagliando (penso al The Doors di Oliver Stone, che fu molto criticato) o partendo per la tangente (il Lisztomania di Ken Russell).



#24
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

 

Questo commento avrebbe potuto esser scritto pari pari per tanti biopic sui grandi della musica. Sono film che, una volta assicurata una certa cura nella messa in scena, vivono tranquillamente di rendita sul fascino sempreverde di figure e brani immortali. La lista sarebbe lunga, da Ray Get on Up, da Love & Mercy La Vie en Rose. Sono pochissimi quelli che tentano un approccio personale, magari anche sbagliando (penso al The Doors di Oliver Stone, che fu molto criticato) o partendo per la tangente (il Lisztomania di Ken Russell).

Walk the line ti è piaciuto?



#25
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942

Walk the line ti è piaciuto?

E' il biopic musicale insieme al The Doors di Oliver Stone che mi è piaciuto di più, un film che non vuole alleggerire quello che era realmente la figura di Johnny Cash, non va per il sottile sulle sue dipendenze o sul suo essere donnaiolo, Mangold ha costruito davvero un film viscerale, cosa che Bohemian Rhapsody non riesce ad essere nemmeno per sbaglio risultando una sorta di film per famiglie. Addirittura non mancano pistolotti puritani sull'omosessualità, che viene vista come la causa principale, del quasi scioglimento dei Queen, cavolata assurda! Ah io aggiungerei alla lista anche Crazy Heart di Scott Cooper, davvero niente male. ;)

Modificata da Alessio Sabia, 30 November 2018 - 07:20 PM.


#26
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

E' il biopic musicale insieme al The Doors di Oliver Stone che mi è piaciuto di più, un film che non vuole alleggerire quello che era realmente la figura di Johnny Cash, non va per il sottile sulle sue dipendenze o sul suo essere donnaiolo, Mangold ha costruito davvero un film viscerale, cosa che Bohemian Rhapsody non riesce ad essere nemmeno per sbaglio risultando una sorta di film per famiglie. Addirittura non mancano pistolotti puritani sull'omosessualità, che viene vista come la causa principale, del quasi scioglimento dei Queen, cavolata assurda! Ah io aggiungerei alla lista anche Crazy Heart di Scott Cooper, davvero niente male. ;)

dubito fortemente che da un regista omosessuale possa venire un pistolotto puritano sull'omosessualità.Non l'ho visto ancora ma a intuito Probabilmente era semplicemente l'opinione stupida di qualche personaggio che di certo non rispecchia l'opinione degli autori



#27
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Un film perfetto nella forma e nell'estetica, attori, scenografie,anche la regia ha il suo perché, ma altamente deludente dal punto di vista della narrazione degli eventi, un film che i fan dei Queen con i paraocchi adoreranno, ma io da fan dei Queen senza paraocchi, lo ritengo semplicemente un buon film, riuscito a metà e non il film epocale, che mi aspettavo sui Queen, e su una delle figure più affascinanti e controverse del rock come Freddie Mercury.

 

 

E' il biopic musicale insieme al The Doors di Oliver Stone che mi è piaciuto di più, un film che non vuole alleggerire quello che era realmente la figura di Johnny Cash, non va per il sottile sulle sue dipendenze o sul suo essere donnaiolo, Mangold ha costruito davvero un film viscerale, cosa che Bohemian Rhapsody non riesce ad essere nemmeno per sbaglio risultando una sorta di film per famiglie. Addirittura non mancano pistolotti puritani sull'omosessualità, che viene vista come la causa principale, del quasi scioglimento dei Queen, cavolata assurda! Ah io aggiungerei alla lista anche Crazy Heart di Scott Cooper, davvero niente male. ;)

Quindi nel complesso lo promuovi, ma credi sarebbe stato meglio se fosse stato più coraggioso attingendosi alla realtà dei fatti?



#28
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ho letto che Dexter Fletcher non è accreditato alla regia lasciando "tutto il merito" a Singer, come mai? 


Modificata da Matte44, 01 December 2018 - 12:23 AM.


#29
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Snyder? Casomai Singer..

#30
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942

dubito fortemente che da un regista omosessuale possa venire un pistolotto puritano sull'omosessualità.Non l'ho visto ancora ma a intuito Probabilmente era semplicemente l'opinione stupida di qualche personaggio che di certo non rispecchia l'opinione degli autori

quando lo vedrai, poi mi dirai che film discutibile hanno tirato fuori, se si è fan coi paraocchi questo film lo si adorera', e sarà un capolavoro a prescindere fin dalla comparsa del logo Fox, se si è fan senza paraocchi le inesattezze a livello storico e la scrittura del personaggio "family friendly" salteranno all'occhio. ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo