Vai al contenuto

Taiko No Tatsujin Drum'n'fun! Recensione: Rullo di tamburi su Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189673
Taiko No Tatsujin Drum'n'fun! Recensione: Rullo di tamburi su Switch
Per la prima volta, la saga di rhyrhm game di Taiko no Tatsujin giunge in Italia con Drum'n'fun! in esclusiva per l'ibrida di Nintendo.
..
Leggi l'articolo completo: Taiko No Tatsujin Drum'n'fun! Recensione: Rullo di tamburi su Switch



#2
kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2029
questo gioco è una droga assoluta, quando vivevo in Giappone andavo a giocarlo negli arcade almeno un paio di volte alla settimana. Ho dovuto necessariamente importarlo per averlo prima dell'uscita europea! è vero che i sensori non sono precisissimi (rendendo assurda la modalità Oni) però se piace la tipologia di gioco riesce a divertire tantissimo

#3
Dario Carbone

Dario Carbone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 62
Sbaglio o dalla recensione sembra che il gioco sia stato provato solo coi joycon? Si elencano i difetti del sistema di controllo con questi ultimi ma non si parla di quello delle bacchette e tamburo, a parte un accenno all'esistenza della periferica. Penso che, in un gioco simile che nelle versione da salagiochi viene giocato esclusivamente con tamburo e bacchette, sia fondamentale usare la periferica per goderselo al massimo e per proporre una recensione più completa, senza descrivere solo una metà del sistema di controllo.

Modificata da Dario Carbone, 15 November 2018 - 09:42 AM.


#4
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1669

Sbaglio o dalla recensione sembra che il gioco sia stato provato solo coi joycon? Si elencano i difetti del sistema di controllo con questi ultimi ma non si parla di quello delle bacchette e tamburo, a parte un accenno alla periferica. Penso che, in un gioco simile? usare anche il tamburo più bacchette sia fondamentale per proporre una recensione più completa e non descrivere solo una metà del sistema di controllo.

Sfortunatamente, non ho potuto provare la versione con la periferica a tamburo, altrimenti ne avrei parlato in modo più approfondito. Mi sono limitato quindi a descrivere i pregi ed i difetti dell'unico sistema di controllo testato.

#5
Giuseppe Caradonna

Giuseppe Caradonna
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1232

Sfortunatamente, non ho potuto provare la versione con la periferica a tamburo, altrimenti ne avrei parlato in modo più approfondito. Mi sono limitato quindi a descrivere i pregi ed i difetti dell'unico sistema di controllo testato.

Io preso la versione con il tambumo e posso dire che i Joy-con effettivamente sono imprecisi mentre il tamburo risponde in maniera ottimale

#6
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1669

Io preso la versione con il tambumo e posso dire che i Joy-con effettivamente sono imprecisi mentre il tamburo risponde in maniera ottimale

Perfetto, grazie per il feedback!

#7
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma non è uscito un capitolo su ps4 nello stesso giorno? Sono sicuro di aver giocato la demo su ps4

#8
Yogurt_

Yogurt_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96

Io preso la versione con il tambumo e posso dire che i Joy-con effettivamente sono imprecisi mentre il tamburo risponde in maniera ottimale

Tempo fa avevo letto qualcosa sul tamburo (nella versione Giapponese) riguardo dei problemi tipo input lag e imprecisioni nella rilevazione dei colpi, tu hai riscontrato qualche problema ?

#9
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4264

https://forum.everye...in-con-tamburo/



#10
Giuseppe Caradonna

Giuseppe Caradonna
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1232

Tempo fa avevo letto qualcosa sul tamburo (nella versione Giapponese) riguardo dei problemi tipo input lag e imprecisioni nella rilevazione dei colpi, tu hai riscontrato qualche problema ?

La versione del tamburo per PS4 ha questo tipo di problema e forse è uno dei motivi per cui non l'hanno commercializzata, mentre per Switch invece hanno dimostrato che il tamburo che risponde meglio ( al momento non ho avuto nessun problema)

#11
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

E' uno di quei titoli ai quali potrei seriamente assuefarmi... pericoloso a dir poco :D



#12
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592
Più che altro vorrei capire una cosa

Qual'è il metodo migliore per giocare considerando che non ho ne spazio dove mettere il tamburo ne la volontà di spendere 100 euro?

Da quanto ho capito i joycon sono caldamente sconsigliati. Confermate?

#13
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma se non usi i dondoku diventa un rhytm game come tanti altri... A quel punto cerca quello con le tracce musicali che ti piacciono di più

#14
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379
Occhio che il gioco ha Seri problemi di lag.... Specialmente Con il tamburo.

https://forum.everye.../#entry19769953

#15
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Occhio che il gioco ha Seri problemi di lag.... Specialmente Con il tamburo.

https://forum.everye.../#entry19769953

 

Anche su Switch quindi... volevo prenderlo per mio figlio... 


Modificata da Paul Atreides, 25 November 2019 - 02:15 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo