Vai al contenuto

La Sony non ha pił bisogno dei Marvel Studios dopo Venom? Parliamone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1307

no, il genere cinecomic non è affatto fantascienza perché letteralmente sono trasposizioni dei fumetti, sono una categoria a parte. Hancock è un film su superoeroi, gli incredibili (e non è fantascienza), ma seguendo il tuo ragionamento film come Blade, Ghost Rider o Wonder Woman sono fantascientifici anche se i primi 2 sono creature maledette e la terza deriva dalla mitologia...
Che poi scusa, hai citato "il Signore degli Anelli" tra i film di Fantascienza?

Ho messo il signore degli anelli perché la marvel per l'appunto a volte tratta anche il fantasy come le creature maledette e la mitologia.

Modificata da Luigi Criscuolo, 07 November 2018 - 10:42 PM.


#17
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124

Ho messo il signore degli anelli perché la marvel per l'appunto a volte tratta anche il fantasy come le creature maledette e la mitologia.

ok, ma il fatto che i fumetti sfocino in tematiche fantasy, horror o fantascientifiche non implica chepellicole aventi supereroi come protagonisti sia fantascienza.
La tanto osannata trilogia di Nolan su Batman è fantascienza?

Modificata da Andrea Cilano, 07 November 2018 - 10:46 PM.


#18
Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1307

ok, ma il fatto che i fumetti sfocino in tematiche fantasy, horror o fantascientifiche non implica chepellicole aventi supereroi come protagonisti sia fantascienza.
La tanto osannata trilogia di Nolan su Batman è fantascienza?

Si e non lo dico io.
rotten tomatoes - Genre Action & Adventure, Science Fiction & Fantasy
Inoltre il film ha ricevuto dei premi da delle accademie science fiction, secondo te premiavano un film che non gli compete ?

#19
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Non sminuirti quello che hai detto è una verità oggettiva, e la prova è che tra tutti i film che compongono l'mcu nessuno ha mai vinto premi importanti come gli oscar. Inoltre se confrontato con i vecchi cinecomic che tu hai citato il confronto è giustamente impietoso, burton se li mangia a colazione i registi sconosciuti del mcu. Se usciamo fuori dal contesto il confronto con altri film di fantascienza è ancora più impietoso, pensa al signore degli anelli, matrix, blade runner, 2001 odissea nello spazio, terminator, E.T. ecc.


Non è uno sminuirmi, è la mia impressione, io parlo delle mie impressioni sempre, come tutti, ovvio che non sto dicendo che l'acqua è bagnata che sarebbe un dato di fatto (oddìo lo è anche il confronto con l'MCU XD), solo mi faceva strano doverlo sottolineare.

Guarda, senza andare a scomodare mostri sacri come Kubrik, questi film dell'MCU non reggono neanche il confronto con i film action degli anni '80/90.
Il loro problema è il non avere un regista alla guida, sono fatti in serie dalla produzione, per questo sono tutti uguali e sanno di poco.
Li possiamo paragonare a dei biscotti confezionati, quando invece un film dovrebbe essere un dolce, una torta artigianale.

#20
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

ok, ma il fatto che i fumetti sfocino in tematiche fantasy, horror o fantascientifiche non implica chepellicole aventi supereroi come protagonisti sia fantascienza.
La tanto osannata trilogia di Nolan su Batman è fantascienza?


Non dovrebbe essere osannata per prima cosa :smile-16:

#21
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124

ok, ma il fatto che i fumetti sfocino in tematiche fantasy, horror o fantascientifiche non implica chepellicole aventi supereroi come protagonisti sia fantascienza.
La tanto osannata trilogia di Nolan su Batman è fantascienza?


Non dovrebbe essere osannata per prima cosa :smile-16:

mi piace come trilogia, ma è diventata talmente tanto un metro di comparazione mainstream per ogni cosa che ogni volta che viene ficcata in qualche confronto mi da noia...

#22
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

ok, ma il fatto che i fumetti sfocino in tematiche fantasy, horror o fantascientifiche non implica chepellicole aventi supereroi come protagonisti sia fantascienza.
La tanto osannata trilogia di Nolan su Batman è fantascienza?


Non dovrebbe essere osannata per prima cosa :smile-16:

mi piace come trilogia, ma è diventata talmente tanto un metro di comparazione mainstream per ogni cosa che ogni volta che viene ficcata in qualche confronto mi da noia...


E' fatta molto bene, Nolan è bravo, ma è freddo, calcolatore, i suoi film compreso Batman non emozionano, sono tiepidi, è l'antitesi di un film sui super eroi, è esattamente il modo in cui questi film non andrebbero girati.
Da Nolan compreso in poi ci siamo dimenticati dell' epica e dell'esaltazione, se non la doni ad un supereroe, a chi la dai?

Modificata da Gofman, 07 November 2018 - 11:24 PM.


#23
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124

ok, ma il fatto che i fumetti sfocino in tematiche fantasy, horror o fantascientifiche non implica chepellicole aventi supereroi come protagonisti sia fantascienza.
La tanto osannata trilogia di Nolan su Batman è fantascienza?


Non dovrebbe essere osannata per prima cosa :smile-16:

mi piace come trilogia, ma è diventata talmente tanto un metro di comparazione mainstream per ogni cosa che ogni volta che viene ficcata in qualche confronto mi da noia...


e'

sarà come dici e tu e tutti i nolani allora...

#24
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

ok, ma il fatto che i fumetti sfocino in tematiche fantasy, horror o fantascientifiche non implica chepellicole aventi supereroi come protagonisti sia fantascienza.
La tanto osannata trilogia di Nolan su Batman è fantascienza?


Non dovrebbe essere osannata per prima cosa :smile-16:

mi piace come trilogia, ma è diventata talmente tanto un metro di comparazione mainstream per ogni cosa che ogni volta che viene ficcata in qualche confronto mi da noia...


e'

sarà come dici e tu e tutti i nolani allora...


mi era partito il commento solo con "è", l'ho poi concluso.

#25
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124

Si e non lo dico io.
rotten tomatoes - Genre Action & Adventure, Science Fiction & Fantasy
Inoltre il film ha ricevuto dei premi da delle accademie science fiction, secondo te premiavano un film che non gli compete ?

possiedo io un concetto di fantascienza incompleto o errato, non so come proseguire il discorso...quali sono gli elementi fantascientifici nei 3 film? Poi stiamo lentamente andando OT così..

#26
bartodea

bartodea
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3698
Beccare il centro di un tirassegno al primo colpo non fa di una persona un arciere provetto.
Stesso dicasi per Sony in questo caso, bisogna vedere come andranno i prossimi film(live action) che ha in serbo per questo universo cinematografico che ha intenzione di portare avanti.

#27
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Alla Sony con Venom è andata di cu1o, altroché

 

Fossi in loro prenderei atto di questo e farei di tutto per sfornare un Venom 2 con gli attributi, ma la vedo molto difficile. E comunque senza il ragnetto ho sempre quel senso di coitus interruptus che non mi abbandona per tutta la visione



#28
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

Come dicevo altrove...imho ci stanno seriamente pensando, perchè aldilà di come sia andato Venom c'è sta convinzione diffusa che Homecoming sia andato meglio di Amazing 2 quando invece al netto dei costi sono andati uguali (la riprova che il ragno fà sempre TOT incassi a prescindere da dettagli come universi condivisi ecc. e l'unico modo che avrebbero per superare quella cifra sarebbe solo far passare un minimo di tempo in più tra un film e l'altro)

 

 

 

. E comunque senza il ragnetto ho sempre quel senso di coitus interruptus che non mi abbandona per tutta la visione

 

Bhà io il film l'ho visto e  si reggeva benissimo senza il ragno

 

imho ci si lascia condizionare solo perchè abituati (i difetti erano altri)



#29
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Hanno bisogno di far film seri e non per la massa, ma tanto finchè incassano milioni di dollari continueranno sulla strada che hanno preso.

#30
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Dalle prime impressioni che sto leggendo in rete su fb e twitter e da quello che si legge su Rotten (è al 100%) sembra che Spider-Man into the Spider-Verse sia tipo l'apparizione della Madonna.  :ph34r:

 

https://www.rottento...#contentReviews

 

 

 

Se Venom che è stato massacrato ha fatto quegli incassi con questo che la critica sta osannando come il "Messia" dei Cinecomic fanno il botto?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo