Vai al contenuto

La Sony non ha pił bisogno dei Marvel Studios dopo Venom? Parliamone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71940
La Sony non ha pił bisogno dei Marvel Studios dopo Venom? Parliamone
Il successo del film con Tom Hardy potrebbe aver modificato lo status quo tra i due studios, che dura ormai da circa tre anni.
..
Leggi l'articolo completo: La Sony non ha pił bisogno dei Marvel Studios dopo Venom? Parliamone



#2
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124
alla fine di tutto, io non dico che Venom sia brutto, ma è un esperimento che ha sfruttato l'immagine di Venom e ha cambiato sia il simbionte che Eddie. In questo caso sta raccogliendo soldi, ma tanti cinecomic riescono ad incassare le centinaia di milioni di dollari per poi essere pellicole di scarsa qualita. Justice League, Batman V Superman, Suicide Squad, Thor: The Dark World, Spider-Man 3 sono esempi di film che hanno incassato bene ma non benissimo e che hanno problemi nella storia. Venom non fa eccezione, e se Sony si monta la testa programmando film su film, oltre a a sembrare estremamente ingenua (perché ci arriviamo anche noi che non è un solo incasso a decretare il successo di franchise), danneggia anche il progetto dell'MCU (che per ora è riuscita ad arginare i suoi problemi).
Io voglio vedere come si comporterebbe "Morbius", senno Sony fa lo stesso sbaglio della Warner DC, e i risultati del DCEU sono chiarissimi

#3
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24941
Finirà sta moda dei supereroi

#4
Guest_dante89100eYe

Guest_dante89100eYe
  • Gruppo: Ospiti
boh francamente facciano come gli pare, basta che mi fanno uscire un venom 2, perchè mi sono divertito quasi di più che con infinity war ahahah

#5
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2720
Secondo me, solo qualora andasse bene anche "Morbius", allora Sony potrebbe cominciare a pensare seriamente di intraprendere un percorso tutto suo (Eventualità che spero non accada, vista la mediocre qualità di Venom).

#6
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Finirà sta moda dei supereroi


Speriamo guarda, così magari questi personaggi verranno premiati con un film ogni 5/6 anni quando ci sarà un autore dietro con una visione su di essi, come è successo al Superman di Donner, al Batman di Burton e allo Spiderman di Raimi.

Questo Venom è brutto, c'è poco da fare, ma è a livello del 90% dei film MCU.

Modificata da Gofman, 07 November 2018 - 07:40 PM.


#7
LukeSaian

LukeSaian
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 124
Tanto per cambiare hanno stravolto il personaggio: se questo Venom e Spider-Man si incontrassero combatterebbero il crimine fianco a fianco.... boh.

#8
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124

Finirà sta moda dei supereroi

è da Age Of Ultron che si dice "sta moda finirà", eppure...
@Gofman che sia un film mediocre sono d'accordo, ma come al solito esageri sempre denigrando all'eccesso l'MCU. Di piuttosto che a te non piace, invece di insinuare ogni volta che i cinecomic Marvel sono pezzi informi di materia organica anfibia...

Modificata da Andrea Cilano, 07 November 2018 - 06:59 PM.


#9
Guest_Thales1975eYe

Guest_Thales1975eYe
  • Gruppo: Ospiti
Tutto giusto dal punto di vista delle osservazioni economiche e societarie, ma, dal punto di vista dello spettatore...
E' chiaro che avere tutti sotto l'egida Disney consente continuity, ospitate, grandi saghe, ma... personalmente i film marvel disney sono fatti abbastanza con lo stampino, grandi giocattoloni, ma il giorno dopo già non mi ricordo più niente.
Personalmente la Sony sta facendo un buon lavoro, così come lo ha fatto Netflix per Daredevil (Daredevil Disney dubito sarebbe stato bello come quello Netflix). Si tratta solo di saper collegare il tutto in maniera coerente.

#10
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6283

Finirà sta moda dei supereroi


Ovviamente finirà, ma non avrei mai detto che sarebbe durata tanto. Anche il western per anni e anni è stato un genere sfruttato fino all'eccesso e poi la moda è finita. Dagli anni 80 abbiamo pochissimi western, ma spesso di qualità. Auguriamoci lo stesso per questi super eroi, che stanno monopolizzando troppo le grandi produzioni.

#11
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

è da Age Of Ultron che si dice "sta moda finirà", eppure...
@Gofman che sia un film mediocre sono d'accordo, ma come al solito esageri sempre denigrando all'eccesso l'MCU. Di piuttosto che a te non piace, invece di insinuare ogni volta che i cinecomic Marvel sono pezzi informi di materia organica anfibia...


bè è ovvio che sia quel che penso io, sono tutti soggettivi i commenti.


#12
Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1304

bè è ovvio che sia quel che penso io, sono tutti soggettivi i commenti.

Non sminuirti quello che hai detto è una verità oggettiva, e la prova è che tra tutti i film che compongono l'mcu nessuno ha mai vinto premi importanti come gli oscar. Inoltre se confrontato con i vecchi cinecomic che tu hai citato il confronto è giustamente impietoso, burton se li mangia a colazione i registi sconosciuti del mcu. Se usciamo fuori dal contesto il confronto con altri film di fantascienza è ancora più impietoso, pensa al signore degli anelli, matrix, blade runner, 2001 odissea nello spazio, terminator, E.T. ecc.

Modificata da Luigi Criscuolo, 07 November 2018 - 08:33 PM.


#13
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124
voglio far chiarezza
1) @Gofman il mio obbiettivo non era sminuire il tuo commento
2) @"Luigi Criscuolo" la "verità oggettiva" non coincide con il "gusto personale", l'ho scritto più volte. Che si stia guardando un film, un quadro o ascoltando un canzone, cihunque si dovrebbe limitare ad esprimere il proprio consenso o disapprovazione. Faccio un esempio con me, sul forum ne ho scritte tante: a me il lavoro del DCEU non è piaciuto in partenza, perché ha avuto un inizio improvvisato e il proseguimento è un palese rincorsa all'idea della Marvel, la Sony adesso sembra star seguendo la stessa logica. Il lavoro che la Disney sta facendo con la Marvel non è perfetto, ma oltre al guadagno ci mette altro, poi a uno può piacere e non piacere.
Sulla questione generi per me ai torto, perché non ha senso mettere a paragone 2 categorie cinematografiche che hanno poco in comune. è come se mettessi a paragone le canzoni rap degli anni 2000 con la musica classica di Mozart e Bach, è ovvio che il confronto non esiste, per molti fattori. Oppure mettere a confronto un opera d'arte dadaista con un disegno di Raffaello, non esiste il nesso.
Io mi metto in difesa della Marvel/Disney in questo caso, e non riesco a sopportare chi scrive "tutti i film che fanno sono [Censura]" quando sarebbe più idoneo esprimere un preferenza. Non vedo dove sia il problema.
Se il mio ragionamento è sbagliato fammelo sapere.

#14
Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1304

voglio far chiarezza
1) @Gofman il mio obbiettivo non era sminuire il tuo commento
2) @"Luigi Criscuolo" la "verità oggettiva" non coincide con il "gusto personale", l'ho scritto più volte. Che si stia guardando un film, un quadro o ascoltando un canzone, cihunque si dovrebbe limitare ad esprimere il proprio consenso o disapprovazione. Faccio un esempio con me, sul forum ne ho scritte tante: a me il lavoro del DCEU non è piaciuto in partenza, perché ha avuto un inizio improvvisato e il proseguimento è un palese rincorsa all'idea della Marvel, la Sony adesso sembra star seguendo la stessa logica. Il lavoro che la Disney sta facendo con la Marvel non è perfetto, ma oltre al guadagno ci mette altro, poi a uno può piacere e non piacere.
Sulla questione generi per me ai torto, perché non ha senso mettere a paragone 2 categorie cinematografiche che hanno poco in comune. è come se mettessi a paragone le canzoni rap degli anni 2000 con la musica classica di Mozart e Bach, è ovvio che il confronto non esiste, per molti fattori. Oppure mettere a confronto un opera d'arte dadaista con un disegno di Raffaello, non esiste il nesso.
Io mi metto in difesa della Marvel/Disney in questo caso, e non riesco a sopportare chi scrive "tutti i film che fanno sono [Censura]" quando sarebbe più idoneo esprimere un preferenza. Non vedo dove sia il problema.
Se il mio ragionamento è sbagliato fammelo sapere.

Non sono affatto 2 categorie diverse, i supereroi ricadono sempre sotto la categoria fantascienza. Mica ho fatto il paragone con film del genere romantico o thriller. Poi i gusti personali fino ad un certo punto, poi esiste anche una verità oggettiva, perché un film come blade runner è composto da tante sfumature e concetti, invece un film mcu sono solo mazzate e basta. Non esiste mondo dove tu possa dire ad esempio che secondo i tuoi gusti è più bravo un bambino che suona i coperchi delle pentole che mozart.

Modificata da Luigi Criscuolo, 07 November 2018 - 10:11 PM.


#15
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124
[quote name="Luigi Criscuolo" post="19755610"][/quote]
Non sono affatto 2 categorie diverse, i supereroi ricadono sempre sotto la categoria fantascienza. Mica ho fatto il paragone con film del genere romantico o thriller.[/quote]no, il genere cinecomic non è affatto fantascienza perché letteralmente sono trasposizioni dei fumetti, sono una categoria a parte. Hancock è un film su superoeroi, gli incredibili (e non è fantascienza), ma seguendo il tuo ragionamento film come Blade, Ghost Rider o Wonder Woman sono fantascientifici anche se i primi 2 sono creature maledette e la terza deriva dalla mitologia...
Che poi scusa, hai citato "il Signore degli Anelli" tra i film di Fantascienza?

Modificata da Andrea Cilano, 07 November 2018 - 10:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo