Vai al contenuto

iPhone Xs, ha senso comprarlo?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#31
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

L'Xr è un poco più grande e già l'Xs per me è grosso. Se hai le mani grandi o sei abituato a telefoni grandi non penso però che possa fare molta differenza.



#32
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

L'Xr è un poco più grande e già l'Xs per me è grosso. Se hai le mani grandi o sei abituato a telefoni grandi non penso però che possa fare molta differenza.

 

In effetti l'Xs e X, sono perfetti come dimensioni :sisi:
Nè troppo piccoli nè troppo grandi. Il Max neanche lo prendo in considerazione perchè è un padellone assurdo, che dopo un pò diventa frustrante da portare dietro sinceramente, specie d'estate.



#33
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Ho un XS da qualche settimana,per me il top,vengo da 5 anni di Android con Xperia Z3 e Samsung S8Plus

#34
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

 

In effetti l'Xs e X, sono perfetti come dimensioni :sisi:
Nè troppo piccoli nè troppo grandi. Il Max neanche lo prendo in considerazione perchè è un padellone assurdo, che dopo un pò diventa frustrante da portare dietro sinceramente, specie d'estate.

 

 

Sei tu che ti vesti attillato Principino ammettilo e basta con questi falsi miti sui telefoni grandi  :sisi:



#35
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

 

 

Sei tu che ti vesti attillato Principino ammettilo e basta con questi falsi miti sui telefoni grandi  :sisi:

 

Mannaggia mi hai beccato! :pff: :angel:



#36
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

comprato un Xs Max 

mi ci trovo troppo bene 



#37
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50364

io preso XR, rapporto qualità prezzo ottimo



#38
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Ragazzi buongiorno, ma come si fa a regolare il livello di sfocatura dietro al soggetto quando si fa la foto? XD

Ricordavo di avere visto, sul telefono di una persona, che cera una barra che permetteva di sfocare tanto o poco il contorno, sia durante che dopo aver scattato la foto.

#39
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

Ragazzi buongiorno, ma come si fa a regolare il livello di sfocatura dietro al soggetto quando si fa la foto? XD

Ricordavo di avere visto, sul telefono di una persona, che cera una barra che permetteva di sfocare tanto o poco il contorno, sia durante che dopo aver scattato la foto.

Devi scattare una foto in modalità ritratto ed assicurarti che sia alla distanza giusta del ritratto. Poi vai sula foto, modifica ed aspetti un secondo o due che compaia la barra per regolare la sfocatura

#40
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Devi scattare una foto in modalità ritratto ed assicurarti che sia alla distanza giusta del ritratto. Poi vai sula foto, modifica ed aspetti un secondo o due che compaia la barra per regolare la sfocatura

 

Buongiorno Cesa, ho già risolto ma grazie lo stesso per il tuo intervento  :kekka:

 

In pratica ho scoperto che su iPhone X non si può regolare la sfocatura, ma solo su XS.

Ho fatto il confronto con quello della mia ragazza (Xs appunto).

 

Però, nonostante tutto ho trovato un programmino che è in grado di ovviare al problema: FOCOS.



#41
Axelyu

Axelyu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 581
Allora, eccoci qui, con un po' di domande .

Prima però vi do un breve background delle mie esperienze passate: nasco come utente Windows Mobile, con lo sconosciuto HTC Touch, che mi ha fatto veramente passare le pene dell'inferno, sia per le continue problematiche hardware che per quella ciofeca di so . Successivamente inizia il mio percorso Android con Motorola Milestone e Samsung Nexus S. Qui poi il mio primo approccio con Apple, ed il mio tanto amato iPhone 4s. Rivenduto ad una cifra astronomica dopo oltre 1 anno sono ritornato a Samsung col Note 2, per passare poi a Motorola Moto G, scappatina in Windows Phone con il Lumia 925, poi rientro in pompa magna in Apple con iPhone 6 e 7. Qui poi ultimo passaggio al mio attuale telefono, ovvero OnePlus 5T 8/128.

Preambolo così ampio per dire cosa: ho provato un po' di tutto, quindi sono mentalmente aperto anche alle "restrizioni" di Apple, ma al tempo stesso ho imparato a comprendere cosa necessito da uno smartphone.

Il discorso è che ho sempre notato, che nel bene o nel male, appena ho una certa tranquillità economica che mi permette di tornare in casa Cupertino lo faccio senza badare eccessivamente alla spesa, sapendo comunque che il valore residuo è sempre consistente (considerate che dei miei vecchi iPhone non ne ho uno in casa, mentre dei vecchi Android quasi tutti ) e quindi lo considero più un investimento che una spesa. Il fatto è che ora con OnePlus ho trovato un compromesso ottimo per i miei standard, con un paio di pecche enormi nel mio utilizzo quotidiano: fotocamera penosa, e sistema scarno (e questi sono gusti).

Nell'ultimo periodo ho guardato con interesse addirittura ai huawei p8 lite 2017 dei miei genitori, con tutte le loro integrazioni e app dedicate, da quanto mi sono sentito abbandonato da OnePlus sotto questo punto di vista .

Quindi, cosa mi ferma dall'andare all'Apple Store?
Il fatto che per oltre 1000€ voglio essere sicuro dell'acquisto al 110%.
Con OnePlus ad esempio ormai sono abituato ad una batteria ancora eterna dopo 15 mesi di utilizzo (faccio easy 6.30h di schermo con ancora un 4/5 % di batt. residua), inoltre ho visto ottimi risultati fotografici da telefoni come i vari huawei (con l'uscita del p30, il p20 ora è ad un prezzo abbordabile) o il nuovissimo Xiaomi Mi9.
Precedentemente le App su iPhone erano spesso e volentieri migliori di quelle per Android, cosa che nel corso del tempo si è drasticamente ridotta, così come la fluidità di utilizzo.
Che dite quindi, nonostante tutti questi dubbi, rimane un acquisto da fare?
Per le mie esigenze "basterebbe" un XR, meglio in ogni caso l'Xs (il max non lo considero, troppo grande) o potrei aspettare in caso il prossimo modello?

#42
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
La fotocamera degli ultimi iPhone non è al 1º posto in dxomark ma sono assolutamente al vertice. Lato batteria, XR dura di più di XS, di solito con entrambi ci si riesce a finire la giornata ma alla sera devi ricaricare. Poi non so se fai utilizzi "strani" (ad es. molto gps).

#43
Axelyu

Axelyu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 581

La fotocamera degli ultimi iPhone non è al 1º posto in dxomark ma sono assolutamente al vertice. Lato batteria, XR dura di più di XS, di solito con entrambi ci si riesce a finire la giornata ma alla sera devi ricaricare. Poi non so se fai utilizzi "strani" (ad es. molto gps).

Nessun utilizzo strano. Tantissima messaggistica (WhatsApp e Telegram), navigazione web, qualche social, streaming musica, un po' di foto e ovviamente telefonate a manetta . Diciamo che vivo quasi sempre col telefono in mano (spesso in WiFi ma capitano giornate only 4g) ed il lato batteria mi impensierisce parecchio... Con iPhone 7 mi ricordo che molte volte a sera ci arrivavo col risparmio energetico... Non vorrei ricominciare nuovamente a dover impazzire nella gestione dei consumi...

#44
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

Nessun utilizzo strano. Tantissima messaggistica (WhatsApp e Telegram), navigazione web, qualche social, streaming musica, un po' di foto e ovviamente telefonate a manetta . Diciamo che vivo quasi sempre col telefono in mano (spesso in WiFi ma capitano giornate only 4g) ed il lato batteria mi impensierisce parecchio... Con iPhone 7 mi ricordo che molte volte a sera ci arrivavo col risparmio energetico... Non vorrei ricominciare nuovamente a dover impazzire nella gestione dei consumi...


Allora xr o xs con battery cover o power bank dietro

#45
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Prendi un X usato, non ha senso comprare il telefono attuale quando a settembre cambia...

Se invece la batteria é fondamentale, allora XR al 1000%


Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificata da Okami, 13 March 2019 - 11:08 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo