Vai al contenuto

Divinity Original Sin 2 [Topic Ufficiale]Disponibile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 494 risposte

#31
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 975

Credo proprio di sì, considerato che i richiami tra i due capitoli (ambientati a diversi anni di distanza) dovrebbero essere ai minimi termini.


Ok grazie.
È nettamente migliore questo 2 al primo? Mi ispirerebbe anche il primo ma se parlano di un centinaio di ore di gioco il 2 non lo inizierò mai..

#32
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

Peccato che però sia a turni. Io odio i combattimenti a turni. É palesemente un gdr occidentale, quindi perché farlo a turni? Un gameplay alla diablo l'avrei gradito molto di più.

 

Perchè vuole essere un GdR estremamente strategico e Diablo è tutto fuorchè un gioco strategico.



#33
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Ok grazie.
È nettamente migliore questo 2 al primo? Mi ispirerebbe anche il primo ma se parlano di un centinaio di ore di gioco il 2 non lo inizierò mai..

Gioca al primo, e una volta finito, dopo 8-10 mesi, gioca al due.



#34
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

È nettamente migliore questo 2 al primo? Mi ispirerebbe anche il primo ma se parlano di un centinaio di ore di gioco il 2 non lo inizierò mai..

 

Migliore sì, nettamente no.

 

I compagni che puoi reclutare sono caratterizzati decisamente meglio e le loro missioni personali hanno una rilevanza più o meno marcata su quella principale dove nel primo sono poco più che macchiette avulse dalla trama.

 

Il resto va gusti penso. Il primo ad esempio ha un mondo di gioco unico che puoi esplorare, mentre il 2 è diviso in atti in cui ognuno ha una propria mappa (grande) nella quale non puoi più tornare una volta passato al successivo. Minore libertà di esplorazione sì, ma anche una minore dispersività ed un rischio quasi nullo di saltare zone pensate per personaggi di  livello basso e doverle fare poi quando si è molto avanti nel gioco massacrando tutti con fin troppa facilità.

 

Sono entrambi ottimi, ma se ne devi sceglierei solo uno gioca il 2. Avere dei protagonisti con una personalità degna di questo nome fa tutta la differenza del mondo a mio avviso.



#35
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3150

Peccato che però sia a turni. Io odio i combattimenti a turni. É palesemente un gdr occidentale, quindi perché farlo a turni? Un gameplay alla diablo l'avrei gradito molto di più.

Guarda anche io mal digerisco gli scontri a turni, ma giocando al primo mi sono ricreduto.

#36
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830

Gioca al primo, e una volta finito, dopo 8-10 mesi, gioca al due.

Solo 8-10 mesi? Ma quante ore giocate al giorno, 28? :D Si scherza eh

#37
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 975
Grazie dei consigli ragazzi.
Intanto ho trovato il primo a 20 euro, provo quello è vediamo. Altrimenti lo vendo e passo al 2

#38
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Solo 8-10 mesi? Ma quante ore giocate al giorno, 28? :D Si scherza eh

Era solo per dire che giocare ai due capitoli uno di seguito all'altro o a poca distanza, risulterebbe pesante  :shifty:



#39
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9309

Grazie dei consigli ragazzi.
Intanto ho trovato il primo a 20 euro, provo quello è vediamo. Altrimenti lo vendo e passo al 2

 

 

Era solo per dire che giocare ai due capitoli uno di seguito all'altro o a poca distanza, risulterebbe pesante  :shifty:

si ma tra il primo e il secondo avrebbe tipo 200 ore di gameplay!

 

io consiglierei il secondo capitolo anche perchè non sono particolarmente legati e il secondo capitolo è molto più rifinito anche come narrativa e caratterizzazione dei personaggi che erano le uniche note dolenti della produzione del primo

 

ho ordinato sabato dall UK DO2 a 20 euro 



#40
Sibilla_

Sibilla_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 128

Tra i due il migliore e il più completo è sicuramente il due, con la traduzione appena conclusa poi è veramente godibile.
E loccasione anche a chi non conosce bene il genere di provare un gioco ispirato, immersivo e davvero immenso.

Ricordo che la traduzione in italiano sarà disponibile dal 14/2/19


Modificata da Sibilla_, 05 February 2019 - 08:26 PM.


#41
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4988
Io lo prendo sicuro. Il problema è che l'uscita della patch non era in programma e, quindi, devo fare un po di spazio tra i titoli da giocare.

#42
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830

Era solo per dire che giocare ai due capitoli uno di seguito all'altro o a poca distanza, risulterebbe pesante  :shifty:

Ah, quello sicuramente. È pesante pure giocarsi titoli ben più corti di un saga uno dopo l'altro, figuriamoci Divinity

#43
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061
Appena scende sui 20 lo prendo prima devo recuperare Elex

#44
Talion

Talion
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2461
So che il primo non dava segnalini sulla mappa per completare le quest, bisognava andare a intuito. Molto intrigante. Il 2 stessa cosa?

Modificata da Talion, 05 February 2019 - 05:28 PM.


#45
Sibilla_

Sibilla_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 128

So che il primo non dava segnalini sulla mappa per completare le quest, bisognava andare a intuito. Molto intrigante. Il 2 stessa cosa?


Si esatto vengono segnalate solo alcune cose sulle mappa e molto generiche, cè molto da cercare ed esplorare da soli :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo