Vai al contenuto

Anandtech: "i processori Apple hanno prestazioni del doppio migliori rispetto ad Android"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Robň Numero 5

Robň Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38574
L'eterna sfida tra smartphone iOS e Android va avanti ormai da anni e non ne vuole proprio sapere di finire. Questa volta, i colleghi di Anandtech hanno riscontrato, durante i loro test, che i processori di Apple hanno prestazioni del doppio migliori rispetto a quelli montati dagli smartphone del robottino verde...
Leggi la news completa: Anandtech: "i processori Apple hanno prestazioni del doppio migliori rispetto ad Android"


#2
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729
Anche il prezzo però è il doppio, o anche di più!

#3
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2718

Anche il prezzo però è il doppio, o anche di più!

Purtroppo Apple si fa pagare molto, ma comunque anche un iPhone 7 o iPhone 8 che costano meno reggono benissimo botta con gli ultimi modelli, soprattutto dopo l'aggiornamento con IOS 12.

Pensa che il mio 5s ha chiaramente 5 anni, è partito da IOS 7 ora sta ad IOS 12, cosa più figa e che ha persino aumentato la velocità del dispositivo. Non mi stupirei se si aggiornasse anche l'anno prossimo ad IOS 13.

Il sistema operativo poi è ottimizzato veramente alla perfezione, diciamoci la verità, IOS è superiore ad Android in quanto ottimizzazione, anche perché i prodotti Apple sono quelli, mentre Android si deve adattare a tutte le fasce, poi quando c'è un problema viene risolto in fretta, mentre con Android a volte ci vuole più di un mese, sempre se arriva dopo un mese. IOS sarà anche un sistema molto chiuso rispetto ad Android, ma la qualità è ben superiore, ora venitemi anche a dire Android così e Android colì, ma ho sia Android che IOS, so entrambi come funzionano.

Attualmente però sto usando l'iPhone 7, ma continuo ad utilizzare ugualmente l'iPhone 5s quando serve.

#4
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

Purtroppo Apple si fa pagare molto, ma comunque anche un iPhone 7 o iPhone 8 che costano meno reggono benissimo botta con gli ultimi modelli, soprattutto dopo l'aggiornamento con IOS 12.

Pensa che il mio 5s ha chiaramente 5 anni, è partito da IOS 7 ora sta ad IOS 12, cosa più figa e che ha persino aumentato la velocità del dispositivo. Non mi stupirei se si aggiornasse anche l'anno prossimo ad IOS 13.

Il sistema operativo poi è ottimizzato veramente alla perfezione, diciamoci la verità, IOS è superiore ad Android in quanto ottimizzazione, anche perché i prodotti Apple sono quelli, mentre Android si deve adattare a tutte le fasce, poi quando c'è un problema viene risolto in fretta, mentre con Android a volte ci vuole più di un mese, sempre se arriva dopo un mese. IOS sarà anche un sistema molto chiuso rispetto ad Android, ma la qualità è ben superiore, ora venitemi anche a dire Android così e Android colì, ma ho sia Android che IOS, so entrambi come funzionano.

Attualmente però sto usando l'iPhone 7, ma continuo ad utilizzare ugualmente l'iPhone 5s quando serve.


Non molto, TROPPO! E poi non è vero che iOS è molto superiore ad Android, ma manco per niente!

#5
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti
Questa e una cagata pazzesca.....i processori apple ora tengono "botta " anche dei pc? Ma dai....ma che vi hanno pagato per certe affermazioni? Ahhahaahahh.

#6
Argor

Argor
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278
Quest'anno ho avuto per la prima volta in vita mia e per qualche minuto l'idea di passare ad Apple dopo anni di Android/Samsung. Finalmente un anno in cui i telefoni della mela sembravano veramente al passo con i tempi e non roba di 3 o 4 anni addietro.
Poi ho visto i prezzi, il doppio di un top di gamma android a qualche mese dall'uscita. E niente rimango sul robottino verde perchè 1300 euro per un telefono mi sembrano fuori luogo.

Modificata da Argor, 06 October 2018 - 04:32 PM.


#7
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Questa e una cagata pazzesca.....i processori apple ora tengono "botta " anche dei pc? Ma dai....ma che vi hanno pagato per certe affermazioni? Ahhahaahahh.

È vero.
Gli ultimi A11/A12 se la giocavano con alcuni Intel di fascia bassa montanti sui MacBook di 2/3 anni fa mi pare.

Questa è dell'anno scorso riferita al galaxy s8/iPhone X, quest'anno il divario è ulteriormente aumentato
iPhone-X-BenchMark-GeekBench-.jpg

E infatti sono un paio di anni che si vofifera che a breve (perché a questo ritmo non ci vorrà molto) Apple vorrebbe sostituire anche i processori Intel sui computer con i suoi.

#8
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

Questa e una cagata pazzesca.....i processori apple ora tengono "botta " anche dei pc? Ma dai....ma che vi hanno pagato per certe affermazioni? Ahhahaahahh.

ci hanno pagato chi?
Prova ad andare alla fonte o guardare i benchmark prima di scrivere cose simili.
In single tread i dati parlano chiaro e le distanze si sono accorciate quasi fino ad annullarsi.
Prova ad informarti sia mai che impari qualcosa di utile :)

Modificata da Moderatore, 06 October 2018 - 06:54 PM.


#9
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Purtroppo ci sono molte cose che non posso usare con iOS.. Altrimenti mi sarei comprato volentieri un iPhone..

#10
Vittorio “Vitty599gtb” Romano

Vittorio “Vitty599gtb” Romano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 10
Possono essere potenti anche come l'i9 del nuovo MacBook Pro, ma se tutta quella potenza non la puoi sfruttare con una simile Dex/Continuum non te ne fai niente

#11
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti

ci hanno pagato chi?
Prova ad andare alla fonte o guardare i benchmark prima di scrivere cose simili.
In single tread i dati parlano chiaro e le distanze si sono accorciate quasi fino ad annullarsi.
Prova ad informarti sia mai che impari qualcosa di utile :)

ma cosa? Mi stai dicendo che un processore montato su in iphone x va come un i7? Insomma specifichiamo di cosa stiamo parlando. Se invece si riferisce a un paragone in single con processori da fascia bassa e solo in single ci puo anche stare ma non con processori di fascia medio alta. Fammi un regalo e fammi imparare qualcosa....mostrami un benchmark che li raffronti e possibilmente se raffrontiamo processori pc parliamo della serie 7 in poi.


#12
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi sono informato....in single core e sotto un Intel Core i3-7350K.

#13
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

ma cosa? Mi stai dicendo che un processore montato su in iphone x va come un i7? Insomma specifichiamo di cosa stiamo parlando. Se invece si riferisce a un paragone in single con processori da fascia bassa e solo in single ci puo anche stare ma non con processori di fascia medio alta. Fammi un regalo e fammi imparare qualcosa....mostrami un benchmark che li raffronti e possibilmente se raffrontiamo processori pc parliamo della serie 7 in poi.

Te stai mischiando mele con pere.. E senza tener conto di una cosa fondamentale... I Watt...
I processori Intel hanno un consumo di 65 Watt mentre quelli di Apple devono probabilmente stare sui 3 Watt...
Ti è stato detto che attualmente i processori Apple hanno prestazioni di processori di fascia medio / bassa di 3 anni fa... Considerando sempre che consumano più di 10 volte di meno.

Se Apple dovesse progettare una CPU con core più grandi, con limite di 45-65 Watt, prendendo come base la stessa architettura, potrebbe anche avvicinarsi a quelle che sono le CPU odierne in fatto di potenza (magari non supererà Intel) e potrebbe creare un eco sistema suo anche in ambito PC a livello di CPU.

Non ci vuole un genio a capire che i Soc degli smartphone non potranno mai eguagliare la potenza dei Soc dei pc dello stesso anno... Perché hanno diversi ambiti e diversi scopi.

#14
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Parlar male di Apple è una moda come ce ne sono tante, bisogna farsene una ragione.



#15
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti

Te stai mischiando mele con pere.. E senza tener conto di una cosa fondamentale... I Watt...
I processori Intel hanno un consumo di 65 Watt mentre quelli di Apple devono probabilmente stare sui 3 Watt...
Ti è stato detto che attualmente i processori Apple hanno prestazioni di processori di fascia medio / bassa di 3 anni fa... Considerando sempre che consumano più di 10 volte di meno.

Se Apple dovesse progettare una CPU con core più grandi, con limite di 45-65 Watt, prendendo come base la stessa architettura, potrebbe anche avvicinarsi a quelle che sono le CPU odierne in fatto di potenza (magari non supererà Intel) e potrebbe creare un eco sistema suo anche in ambito PC a livello di CPU.

Non ci vuole un genio a capire che i Soc degli smartphone non potranno mai eguagliare la potenza dei Soc dei pc dello stesso anno... Perché hanno diversi ambiti e diversi scopi.

i processori apple sono i piu performanti in ambito smartphone e basta. Confrontarli con i processori pc non ha senso. Punto. Poi se apple un giorno riuscira a fare processori performanri per pc allora li montera anche sui suoi pc. Fino ad allora usera processori intel come utilizzera tutti i restanti componenti hardware di altre marche. Apple assembla non costruisce pc. Stesso discorso per i telefoni....apple vende il suo marchio e il suo software....e basta. Pii se si parla di amore e un'altra cosa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo