Eccole, con qualche mio commento.
Half Length: 15 minutes <-- pochissime occasioni da ambo le parti. sconsiglio valori al di sotto di 15 m
Difficulty: Legendary <-- come dicevo precedentemente, Legendary mi garantisce quella solidità difensiva della quale ho bisogno per divertirmi davvero. L'anno scorso chiesi a Matt cosa si potesse fare contro ADD\DAA. Matt mi rispose come il fenomeno fosse leggermente attenuato a livelli più alti di difficoltà. Era cosi. Quest'anno grazie ad una AI difensiva più efficiente addirittura non sembrano verificarsi più exploit difensivi rilevanti. Per me un must.
Speed: Slow
Pass Assistance: Semi
Through Ball: Manual
Shot Assistance: Semi
Cross Assistance: Semi
Lob Pass: Manual
Sprint: 37/38 <-- intuizione di kreb. La CPU recupera frequentemente anche sui miei giocatori
più
veloci.
Acceleration: 48/48 <-- messo a settembre e mai più abbandonato. Per me un valore killer. Garantisce vari aspetti simulativi (strattonate, contrasti fisici, qualche fallo) e rende fluide le animazioni.
Shot Error: 56/64 <-- primo fattore umanizzazione Legendary.
Pass Error: 54/58 <-- secondo fattore umanizzazione legendary. Non salirei ulteriormente lato CPU altrimenti si notano troppe perdite di palloni, soprattutto nelle categorie inferiori (serie B \ Championship League)
Shot Speed: 49/47 <-- valore CPU preso dall'ultimo set OS. lato user preferisco non scendere troppo.
Pass Speed: 39/16 <-- altra intuizione di kreb che reputo chiave. La CPU inizia a ragionare e diminuisce drasticamente il tiki taka. Cosi è perfetto.
Injury Frequency: (working on it)
Injury Severity: (working on it)
GK Ability: 51/51
Marking: 54/54 <-- un minimo di pressione serve, senza esagerare per evitare i fuori posizione.
Run Frequency: 0/0 <-- si è già speso abbastanza nel commentare questi parametri
L'ALA è frutto di una media ponderata kreb\matt con qualche mio "fine tuning". Cosi mi piace molto. Garantisce una bella lotta a centrocampo, una linea difensiva propensa al fuorigioco, un bell'equilibrio complessivo tra i reparti.
Line Height: 66/66
Line Length: 32/32
Line Width: 49/49
Fullbacks: 32/32
Power Bar(user only): 54
First Touch Control: 95/95 <-- come fare senza ? :-) il pallone acquista istantaneamente una fisicità realistica impagabile, e quella randomicità che mi fa impazzire. Inoltre, esalta l'ID player... quelli "buoni" il pallone te lo controllano eccome, con gli scarponi invece inizia la sagra del liscio
In chiusura, consiglio sempre di cimentarsi nelle CA con leghe non di alto profilo. Lo Scripting anche a legendary è contenuto (purtroppo c'è ma oramai c'ho il callo) e l'aspetto simulativo è decisamente più marcato.
buon divertimento.
.f
Ciao totanam
Innanzitutto ti ringrazio perché le tue sliders mi hanno regalato 3-4 partite di Premier League in carriera quantomeno piacevoli...e non è poco di questi periodi.
Ti volevo chiedere una cosa, premettendo che io gioco a campione in quanto lo trovi sufficientemente complicato.
Il valore a 48 di accelerazione è ciò che più contraddistingue queste slide nel bene e nel male dalle altre che ameno io avevo visto fin ora sul forum, questo valore secondo me porta ad avere una cpu meno reattiva è più propensa a ragionare ma allo stesso rende i giocatori a tratti eccessivamente macchinosi, soprattutto nel breve (a volte li vedi che hanno proprio difficoltà a partire in corsa).
Così ho provato a diminuire la velocità passaggi (36 utente, 10 cpu) e la velocità scatto a 25/30 (sempre con un punto di vantaggio al cpu) per portare L accelerazione a 49.
Tu che le hai progettate cosa ne pensi ?
A me piacciono già con 48, è come già detto mi divertono abbastanza, solo che a volte ho questa sensazione che i giocatori siano eccessivamente pesanti e si muovano con difficoltà..