Vai al contenuto

PlayStation Vita: stop alla produzione anche in Giappone, nessun piano per un successore

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189664
Hiroyuki Oda, Vice presidente Senior di Sony Interactive Entertainment ha confermato durante il Tokyo Game Show che la produzione di PlayStation Vita verrà interrotta anche in Giappone nel 2019...
Leggi la news completa: PlayStation Vita: stop alla produzione anche in Giappone, nessun piano per un successore


#2
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
What is dead may never die

#3
Luigi Burdo

Luigi Burdo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 746
Adesso spero solo che mi facciano un bell exploit del firmware ... in modo da utilizzarla per gli homebrew. Bel giocattolo troppo sottovalutato e poco supportato. mia dal day 1

#4
Guest_COLDSEASONSeYe

Guest_COLDSEASONSeYe
  • Gruppo: Ospiti
Meritava miglior supporto e miglior fortuna, davvero un gran peccato. Anche io ce l'ho dal D1 (presa con Uncharted e Wipeout, due capolavori) e ancora oggi la utilizzo.
Gloria a te PSVita :D

#5
Luigi Burdo

Luigi Burdo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 746

Meritava miglior supporto e miglior fortuna, davvero un gran peccato. Anche io ce l'ho dal D1 (presa con Uncharted e Wipeout, due capolavori) e ancora oggi la utilizzo.
Gloria a te PSVita :D

Con cuffiette preorder ;-) idem wipe out e uncharted ... bello anche killzone ... poi tanta tanta fuffa :-)

#6
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Piango un po'. La adoro davvero tanto. Per me ha regalato tanti momenti nostalgici. Riprendendo vecchi classici, molti bei indie e bei titoli made in Japan (conoscendo la lingua non mi sono fatto sfuggire chicche che qua non sarebbero mai giunte)

#7
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935
Ma come nessun piano? È attendibile questa notizia? Aspeetiamo miku

#8
The Pure

The Pure
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
In verità, ci sarebbe un modo che garantirebbe a Sony, di prendersi una bella fetta del mercato delle portatili senza neanche troppa fatica... E tale modo, coinciderebbe nel far uscire (migliori processi produttivi permettendo), "una PS4 portatile".
Ovviamente un eventuale hardware del genere, non raggiungerà facilmente i consumi di hardware ARM tipo Switch, ma il poter usufruire del parco titoli dell'ammiraglia Sony dovunque si vuole, sono convinto che convincerà molti acquirenti ad adottarla senza troppe storie.
Ovviamente la mia è solo una pura congettura, ma sarebbe bello se parallelamente a PS5, Sony prolungasse il ciclo di vita di PS4 sotto forma però, di una portatile (magari realizzata con un processo produttivo da 7 nanometri).
Soltanto così, si potrebbe creare un degno competitor di Nintendo Switch.

#9
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Adesso spero solo che mi facciano un bell exploit del firmware ... in modo da utilizzarla per gli homebrew. Bel giocattolo troppo sottovalutato e poco supportato. mia dal day 1

C'è gia da parecchio.

#10
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828
Mi spiace molto perché speravo davvero in un suo successo, anni fa, ma davvero è stata gestita molto male. Peccato, comunque sono felice di averla :)

#11
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2819
Io ne ho due, entrambe primo modello schermo oled.
Che dire, io ci gioco ancora adesso(ho un arretrato da paura), e per me è stata una consolle stupenda. Alla fine comunque, tra alti e bassi, il suo ciclo vitale in Jap è comunque durato 7/8 anni, mica poco.

#12
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Ormai l'epoca delle portatili si sta chiudendo, è ovvio che non ci sarà un successore. Peccato che non abbia avuto il successo sperato



#13
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Ma come nessun piano? È attendibile questa notizia? Aspeetiamo miku

 

la notizia e' stata mal riportata, praticamente su tutti i siti occidentali..

nei siti giapponesi, e parlo di Famitsu, Dengeki Playstation, .. (che poi altrimenti i soliti ignoti mi accusano di citare solo siti sconosciuti) hanno scritto dell'intervista in maniera diversa, con tanto di modifica effettuata dopo aver ricevuto la telefonata del boss di Sony Japan:

 

 

- Can you ask about deployment of portable machines such as successor to PlayStation Vita?

Oda At the moment, I do not have a plan of presentation about the new model of the portable machine (it is the plan at the present moment only). Playstation Vita continues production until 2019 in Japan, and shipment will be completed thereafter.

Detailed articles including other answers will be delivered soon.

 

[At 14:30 on September 20, 2018, I received an additional contact from the manufacturer and added it to my invitation]
"About the new model of portable devices, we do not have plans for presentation at the moment."

 

da notare come "al momento" sia scritto ben 3 volte, e c'e' una bella differenza rispetto a quanto scritto sui siti occidentali. la frase "we do not have plans for presentation at the moment" e' ben diversa da "non abbiamo piani per il successore di Vita", e chi fa finta di non capire la differenza e' meglio che faccia altro :]

qua parlano espressamente di "presentation", e vi ricordo che in Giappone, i reporter di Famitsu e Dengeki sono insider dell'industria, spesso e volentieri certe domande nelle interviste sono accordate con i dirigenti. se la domanda era sgradita, non la facevano. notate come il reporter parli di "deployment" (rilascio sul mercato) e non "development" (sviluppo) di PSP3, praticamente ha sottinteso che e' in lavorazione chissa' da quanto.

e come ho scritto sul topic di PSP3:

 

anche il reporter del Wall Strett Journal Japan ha modificato il proprio articolo, sottolineando che "Sony non intende uscire/abbandonare il mercato delle portatili, ma al momento non e' pianificata la presentazione del nuovo modello".

e vi ricordo, perche' il passato e' importante, che Kaz Hirai di Sony, CEO di Sony, a gennaio al CES aveva negato l'esistenza di PS4 e aveva risposto ad un reporter giapponese con la stessa identica frase di oggi

e poi, poche settimane dopo, PS4 venne annunciata. toh, ma guarda un po' :eek:


Modificata da Miku39, 20 September 2018 - 09:58 PM.


#14
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935

 
la notizia e' stata mal riportata, praticamente su tutti i siti occidentali..
nei siti giapponesi, e parlo di Famitsu, Dengeki Playstation, .. (che poi altrimenti i soliti ignoti mi accusano di citare solo siti sconosciuti) hanno scritto dell'intervista in maniera diversa, con tanto di modifica effettuata dopo aver ricevuto la telefonata del boss di Sony Japan:
 
 
da notare come "al momento" sia scritto ben 3 volte, e c'e' una bella differenza rispetto a quanto scritto sui siti occidentali. la frase "we do not have plans for presentation at the moment" e' ben diversa da "non abbiamo piani per il successore di Vita", e chi fa finta di non capire la differenza e' meglio che faccia altro :]
qua parlano espressamente di "presentation", e vi ricordo che in Giappone, i reporter di Famitsu e Dengeki sono insider dell'industria, spesso e volentieri certe domande nelle interviste sono accordate con i dirigenti. se la domanda era sgradita, non la facevano. notate come il reporter parli di "deployment" (rilascio sul mercato) e non "development" (sviluppo) di PSP3, praticamente ha sottinteso che e' in lavorazione chissa' da quanto.
e come ho scritto sul topic di PSP3:
 
anche il reporter del Wall Strett Journal Japan ha modificato il proprio articolo, sottolineando che "Sony non intende uscire/abbandonare il mercato delle portatili, ma al momento non e' pianificata la presentazione del nuovo modello".
e vi ricordo, perche' il passato e' importante, che Kaz Hirai di Sony, CEO di Sony, a gennaio al CES aveva negato l'esistenza di PS4 e aveva risposto ad un reporter giapponese con la stessa identica frase di oggi
e poi, poche settimane dopo, PS4 venne annunciata. toh, ma guarda un po' :


Ottimo io continuo a crederci anche perchè con il remote play ad esempio sarebbe infinita non credi?

#15
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

si esatto, da un lato potrebbero fare retrocompatibilita' hw PS Vita, PSP, PSVR, PS1 e PS2, dall'altro remote play (con tanto di L2, R2, L3 e R3, ci sono dei brevetti a riguardo degli analogici cliccabili di dimensioni ridotte rispetto al dualshock) e PS Now con download dei titoli sulla memoria e/o streaming via 4G/5G.

puo' venire fuori un bel gioiellino di console. e ridendo e scherzando, PS Vita con tutte le critiche e la concorrenza assurda di smartphone e' stata sul mercato 8 anni, mi fa ridere chi pensa che sia un fallimento di console. non avra' venduto tanto, va bene, ma se e' sopravissuta per 8 anni praticamente senza supporto da Sony, vuol dire che comunque i giochi vendevano, e ne sono arrivati tanti e per tutti i gusti.


Modificata da Miku39, 20 September 2018 - 10:05 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo