Vai al contenuto

[PS4] - FIFA 19: a un passo dalla recensione, provata la demo del gioco di calcio EA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#31
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1915

Ognuno ha il diritto di giocare a quello che vuole e spendere i propri soldi come meglio gli pare, anche io ho comprato negli anni passati fifa magari più in là per fare sfide con i cugini lontani che giocano a quello. Lo si può anche trovare divertente in qualche modo, ma è tutto tranne che calcio. Qualcuno chiedeva una modalità fifa street, ma credo non ce ne sia bisogno è già uno street soccer 3 vs 3, attaccanti velocissimi ed inarrestabili vs difesa inerme con il centrocampo saltato a piè pari. Davvero non capisco come chi segue il calcio e magari l'ha pure praticato possa trovarlo più fedele alla realtà rispetto a pes. Un conto è trovarlo divertente un altro è affermare quanto detto prima. Io personalmente da malato di calcio, nell'ultimo decennio ho comprato fifa per la disperazione ma non mi sono mai divertito come ai tempi d'oro dei vari WE/pes su ps2, a prescindere dai binari, mai ritrovato quella profondità tattica, fisica della palla, o provato quelle emozioni nel portare a casa una vittoria sudata contro l'amico di turno. In fifa ci si riduce a fare sempre le stesse cose per avere la meglio, correre a razzo sulle fasce e cercare il piazzato, a farne uno in più dell'altro, zero tattica, settaggi o meno. Pes 2017 e il 18 poi lasciavano intravedere qualche spiraglio ma avevano entrambi delle criticità frustranti che ne minavano l'impianto di gioco. Beh, con pes 2018 sono tornato davvero a divertirmi come ai vecchi tempi, il ritmo di gioco, veder scorrere la sfera in un modo così sublime ed avvertire il suo peso e quello dell'atleta che la controlla...sul campo è una gioia per chi ama davvero questo sport. Certo ci sono alcune storture soprattutto contro l'IA nei movimenti difensivi, nelle scelte in generale, mi sembra però che con l'ultima patch abbiano un pochino migliorato. Comunque con gli amici e nelle sfide online 1 vs 1 dà il meglio di sé. Certo i tempi sono cambiati ed al giorno d'oggi certe mancanze dul piano scenico e contenutistico sono imperdonabili, e ammetto che indispongono pure me ma bastano 10 minuti ed un file opzioni. Sarà che mi sono divertito tanto a pane e R. Larcos ma per me è più importante quel rettangolo verde che le grafiche della Champions.

Ancora un commento strappapplausi. Straquoto! Anche io trovo i PES 3-6 (quelli dell era ps2) i migliori mai realizzati. Ancora oggi giocabilissimi. Poi al passaggio su ps3 Konami si é adagiata sugli allori e Fifa ha rimontando alla grande. A fine ciclo PS3 sono passato a giocare Fifa sopratutto Fifa 13 e 14 e dedicando un numero di ore spropositato a FUT. Poi nel 2015 Konami lancia PES 15 con il Fox Engine e le cose (dal punto di vista del gameplay) cambiano. Mentre FIfa 15 sceglie la strada dell´arcade con giocatori centometristi, Pes inizia a modellare il gioco che é oggi PES 19

#32
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7698

ti trovi meglio con fifa, semplicemente perche e facilissim oda giocare........ogni cross un gol. :smile-06:

Potrebbé anche essere ma se impari ad uscire Co. Il portiere ed a muoverlo tu magari eviti un sacco di goal sui cross.

A fifa lo puoi fare...

A pes puoi solo preme triangolo, esce fuori e so goal di pallonetto.

Ma comunque il mio problemi con questi giochi sono altri... Le impostazioni delle formazioni che non mi consentono di avere una squadra che si muova ed attacchi come voglio io con un [Censura] di 3-2-2-3.

E secondo me poi hanno tutti e due un gigantesco problema dato dal voler rappresentare i giocatori con 1000 statistiche.

Va bene la velocità, ma già la resistenza Nn è la reattività dei giocatori non la puoi rappresentare da giocatore a giocatore.
Non so voi avete mai visto una squadra di serie C in cui i giocatori non sono reattivi con la palla ad un metro ¿?
Figuriamoci in serie A dai...

È lì che fanno un grosso sbaglio.
Ed é per quello che nei vecchi giochi dove le statistiche si limitavano a forza, elevazione,potenza di tiro, alla fine giocavi pure meglio.
Dai non si possono perde le partite con giocatori che al 70 esimo diventano davvero ridicoli...

E li il Ronaldo della situazione che é piú veloce ti fotte perché i tuoi difensori so morti.

Dai, dovrebbé accadere verso il secondo tempo supplementare Na cosa del genere..


#33
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34379
Pessima la deriva che Fifa sta subendo negli ultimi 3 anni :(
PES é diverse spanne sopra ormai.

#34
Shin71

Shin71
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 236

io anche nel 18 mettevo errore passaggi CPU a 60-65 e diventava un altro gioco ? nella demo niente slide ma son sicuro che alcune cose per l'offline con le slide si sistemeranno, non fosse che ad ogni patch reincasinano un po' tutto e spesso in peggio

Esattamente. Così com'è nella demo è ingiocabile, almeno per i miei gusti. Sul 18 ho trovato, dopo mesi di prove, le slide giuste. Io non capisco perché non vogliono fare un gameplay più ragionato. La colpa io la do a Fut, da quando c'è conta solo quello. Non sto dicendo che chi ci gioca è fesso, ci mancherebbe, dico soltanto che li amano probabilmente giocare veloce. Faccio anche un appunto alla modalità il Viaggio, per me son risorse sprecate, mi annoia tantissimo. Provai il primo episodio e lo lasciai a metà, quello,del 18 mai fatto partire proprio. Secondo me dovrebbe essere personalizzabile, troppo guidato e prevedibile.

#35
Chreezy

Chreezy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 164
La cosa che mi ha infastidito della demo è la troppa velocità e la mira infallibile nei passaggi della CPU.

#36
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
A pelle mi sembrava molto meglio Fifa 2018, questo 2019 non mi ha fatto una bella impressione! Quest'anno mi ha convinto di più PES.

#37
cr0w90

cr0w90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 549
ma il problema dei pali e delle traverse in Fifa lo riscontro solo io?
Non è possibile che ogni partita ci debba essere un numero irrealistico di legni; ho provato la demo, 4 pali e 1 traversa....se questo è realismo

#38
giovi@

giovi@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 990

Guarda...non mi dire niente...quest'anno ho fatto la tavolata di prendere PES x ammazzare quei giorni in attesa di Fifa....e x di più in digitale...l'ho giocato per 10 giorni di fila cercando di dargli una chance...niente...per me non vale assolutamente 70€...massimo 10€...per di più prendendolo in digitale non posso neanche rivenderlo...l'ho cancellato appunto l'altro ieri...che vadano a quel paese quelli della Konami...

questo dimostra che voi giocatori di fifa non capite proprio niente di calcio....voi volete le figurine di fut.
perche solo uno sprovveduto puo spendere 70 euro per un gioco a scatola chiusa.

#39
Mitsuashi

Mitsuashi
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2067
Aldilà di ciò, io mi chiedo come sia possibile che in Italia ci sia ancora un rapporto di 30 a 1 come copie vendute tra fifa e pes.
Addirittura il commesso di gs quando ritirai dragon quest XI mi disse "ho avuto più richieste per questo gioco di nicchia che per pes". Effettivamente quel giorno in fila c'erano 5/6 ragazzini in attesa di preordinare fifa e già parlavano di spacchettare.
Che si vogliano divertire a fut va benissimo o che lo si compri "perché lo giocano tutti", ma sentirmi dire in faccia da colleghi della mia età che fifa è il calcio mi viene da pensare su come stiamo messi in questo paese dove anche le capacità di giudizio vengono offuscate dal fattore massa.

#40
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997
i cross rasoterra con R1 sono incredibilmente efficaci. da ovunque vengano fatti, riescono a mettere un pallone da spingere in porta

Modificata da F1LO, 15 September 2018 - 07:21 AM.


#41
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
ragazzi rispetto a pes è più arcade? Oppure punta sempre sulla simulazione? Adoro i giochi di sport dove c è un compromesso tra arcade e simulazione altrimenti se l'ago della bilancia si sposta troppo sul realismo mi annoio e nn diventa più un gioco divertente per me

#42
claudio191188

claudio191188
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 195
Io ho provato prima la demo di pes e adesso la demo di fifa, per i miei gusti fifa tutta la vita. Lo trovo più lento e ragionato del 18 e con quelle attenzioni al contorno e resa scenica di una partita che curano solo su fifa, PES è notevolmente migliorato ma lo vedo sempre un po ingessato e registicamente poco curato, entrambi divertono, per me fifa è di un altro livello

Modificata da claudio191188, 15 September 2018 - 09:25 AM.


#43
Redstorm02

Redstorm02
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1208
Imbarazzante ormai fifa.

#44
VBigBossV

VBigBossV
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2618

questo dimostra che voi giocatori di fifa non capite proprio niente di calcio....voi volete le figurine di fut.
perche solo uno sprovveduto puo spendere 70 euro per un gioco a scatola chiusa.

Giocatori di Fifa...?? Amico mio, gioco a PES dal 99' quando ancora si chiama Winnig Eleven....per me PES è morto nel 2006...dopo di allora il buio...apprezzo di più gli sforzi fatti dalla EA...che, ogni anno nonostante FIFA non contasse nulla, ha sempre cercato di inventarsi qualcosa e migliorare di anno in anno, non arrendendosi mai nonostante per 12 anni non abbia venduto manco una copia rispetto a quanto vendeva il suo rivale , quelli della Konami invece si sono cullati ogni anno vantandosi che PES fosse IL RE....l'azienda Konami non merita nemmeno 1€....si vede anche quel che ha combinato con Metal Gear Solid ....non si è degnata nemmeno di rendere giocabile i capitoli precedenti al MGS V...buttando agli utenti della PS4 solo quest'ultimo Capitolo.... vergogna...

Modificata da halo87, 15 September 2018 - 10:10 AM.


#45
claudio191188

claudio191188
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 195

ragazzi rispetto a pes è più arcade? Oppure punta sempre sulla simulazione? Adoro i giochi di sport dove c è un compromesso tra arcade e simulazione altrimenti se l'ago della bilancia si sposta troppo sul realismo mi annoio e nn diventa più un gioco divertente per me


diciamo che le anime di questi due titolo sono entrambe il giusto equilibrio di arcade/simulazione di uno sport, che si lasciano giocare da chiunque e senza troppe complicazioni ma con la giusta dedizione si diventa capaci di trame ragionate e coerenti. per il mio gusto personale prenderò fifa 19 che lo trovo più ragionato come ritmo di gioco rispetto la scorsa edizione, amo lo stile di gioco che sta portando avanti la serie e amando i vecchi capitoli mi trovo bene pure in questo, poi sul contorno di una partita non cè storia, la cura nella messa in scena di una partita su fifa non la trovi in nessun altro gioco di calcio, così come tutte le modalità che offre e le licenze.
infine un applauso per il tuo nome sul sito, la colonna sonora della mia vita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo