Vai al contenuto

[PS4] - FIFA 19: a un passo dalla recensione, provata la demo del gioco di calcio EA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#16
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753
Però per quanto riguarda i visi dei giocatori, siamo ancora in alto mare.
Per quanto mi riguarda, è inutile mettere 18 campionati, se poi i giocatori son fatti così male, tanto alla fine, si usano quelle 10 squadre, quindi preferirei farei maggiori campionati europei, con tutti i giocatori fatti bene, piuttosto che puntare sulla quantità, a discapito della qualità.
Altra cosa, che per le poche partite fatte, potrebbe avere poca valenza, ho notato una certa facilità nel segnare, e la cosa, non mi è molto piaciuta.

#17
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Le offese gratuite a chi compra un gioco o un altro non le capirò mai ma va beh, non si può pretendere intelligenza da tutti.

#18
Guest_JohnBamboeYe

Guest_JohnBamboeYe
  • Gruppo: Ospiti
dopo diverse partite posso dire che anche quest'anno passo...han migliorato tantissimo i volti dei giocatori, ma il gioco continua a rimanere troppo troppo frenetico, non fai in tempo a controllare palla che ne hai attorno 4 in ogni parte del campo, riesci ad uscire e pensi ok saranno sbilanciati se erano "lì" in 4 non possono essere anche "là".. ed invece...
I cambi di direzione sono a dir poco surreali vengono fatti con una velocità impressionante, ogni respinta della difesa della cpu si trasforma in un contropiede perchè il pallone finisce sempre all'attacante avversario, è una respinta non un lancio di pirlo..
Eh niente... 3 partite consecutive e mi si incrociano gli occhi per la frenesia dell'azione >_<

#19
Lucio84

Lucio84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 43
Mi stupisco di come questo articolo sia pieno di commenti di gente che gioca a pes e scrive solo per criticare Fifa ....
Ma per cortesia pes e un gioco che ebbene migliorato non si avvicina minimamente a FIFA

#20
Shin71

Shin71
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 236
Ma, la CPU è un flipper, fa passaggi di prima a raffica senza quasi mai sbagliare. Spero vivamente non sia così nel gioco finale. Spero che toccando slide e velocità lenta sia più realistico. Così proprio non ci siamo. Il resto è bellissimo, anche se il timed finished, parlo della barra, è visibile solo con il trainer attivo.....bella cavolata direi. Aspetto prova access per giudicare, così proprio non mi piace.

Modificata da Shin71, 14 September 2018 - 02:45 PM.


#21
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19290

il voto dato da spazio a pes 19 e chiaramente "VIZIATO" O IN MALAFEDE. e non aggiungo altro.
o il recensore e un mero INCOMPETENTE, e in questo caso sarebbe da mandare via, o almeno non fargli piu recensire questo gioco. oppure e in malafede.
anzi sono pronto a scommettere che gli assegnera un voto superiore a pes. se gli da 9 sarebbe il colmo.
prima ero un frequentatore di "spazio" , ma certe "schifezze" non mi piacciono per niente.
in everyeye vedo molta piu serieta e competenza. il voto dato a pes era giusto.

La domanda è una: ma perchè leggete ancora SpazioG?



#22
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1910

Provata la demo, ed effettivamente la fisica nei contrasti è migliorata, il ritmo è un pelino più lento, i tiri piazzati un po' meno efficaci. Da testare nel tempo il bilanciamento del time finishing non vorrei diventasse ulteriore crocevia di punteggi tennistici. Da un lato si, la possibilità di sprecare un'occasione ghiotta, dall'altro che con la pratica diventi troppo meccanico, e quindi mi puzza un po' di giochino arcade questa feature.
Detto questo, sul campo non c'è storia, pes 2019 è calcio, e chiunque abbia mai giocato a pallone non può affermare il contrario. Il ritmo del nuovo fifa è si rallentato ma ancora troppo frenetico, si ribalta troppo velocemente l'azione, non esistono pause nello sviluppo della manovra per favorire l'inserimento dei compagni. Poi la fisica della palla che restituisce un feeling ancora troppo leggero in stile super tele, così come il peso degli atleti in campo, per quanto qualche passo in avanti sia stato fatto, pad alla mano non si ha quella sensazione che mi ha restituito pes di sentire il peso della sfera, degli atleti. Da appassionato di calcio credo sia più importante trarre gratificazione da una manovra ben costruita e diversificata piuttosto che avere mille mila modalità e licenze racchiuse in un flipper dal tappeto verde.

hai riassunto il mio pensiero. Si Fifa ha le licenze, si Fifa ha le modalità, si Fifa ha l online, si Fifa ha FUT ma quando si scende in campo non c è storia. Ogni anno scarico la demo di Fifa e ogni anno mi riprometto di dargli una chance ma dopo due partite ritorno a PES, il vero e unico simulatore di calcio

#23
Manuel86

Manuel86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Comunque io nell'attesa di provarli entrambi alla demo di pes ci ho giocato tipo 8 ore, a questa dopo tre partite ho chiuso tutto e ciaone.
E io non parlo da fan sfegatato di parte.
Anzi, per anni ho sempre mal digerito pes per alcuni elementi che proprio non mi andavamo giù però fifa era scandalo, ma dal 2008 ho iniziato a valutare in fifa un passo superiore.
Poi proprio dall'anno scorso ho trovato in pes quel qualcosa che mi ha convinto, con un fifa ormai bloccato in termine di gameplay.
Il tutto per arrivare a oggi dove personalmente pes mi è piaciuto subito e tanto, molto superiore al 18.
Riproverò sta demo ma al momento se dovessi decidere così nell'immediato sceglierei pes.

#24
CCHUNG

CCHUNG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91
Ognuno ha il diritto di giocare a quello che vuole e spendere i propri soldi come meglio gli pare, anche io ho comprato negli anni passati fifa magari più in là per fare sfide con i cugini lontani che giocano a quello. Lo si può anche trovare divertente in qualche modo, ma è tutto tranne che calcio. Qualcuno chiedeva una modalità fifa street, ma credo non ce ne sia bisogno è già uno street soccer 3 vs 3, attaccanti velocissimi ed inarrestabili vs difesa inerme con il centrocampo saltato a piè pari. Davvero non capisco come chi segue il calcio e magari l'ha pure praticato possa trovarlo più fedele alla realtà rispetto a pes. Un conto è trovarlo divertente un altro è affermare quanto detto prima. Io personalmente da malato di calcio, nell'ultimo decennio ho comprato fifa per la disperazione ma non mi sono mai divertito come ai tempi d'oro dei vari WE/pes su ps2, a prescindere dai binari, mai ritrovato quella profondità tattica, fisica della palla, o provato quelle emozioni nel portare a casa una vittoria sudata contro l'amico di turno. In fifa ci si riduce a fare sempre le stesse cose per avere la meglio, correre a razzo sulle fasce e cercare il piazzato, a farne uno in più dell'altro, zero tattica, settaggi o meno. Pes 2017 e il 18 poi lasciavano intravedere qualche spiraglio ma avevano entrambi delle criticità frustranti che ne minavano l'impianto di gioco. Beh, con pes 2018 sono tornato davvero a divertirmi come ai vecchi tempi, il ritmo di gioco, veder scorrere la sfera in un modo così sublime ed avvertire il suo peso e quello dell'atleta che la controlla...sul campo è una gioia per chi ama davvero questo sport. Certo ci sono alcune storture soprattutto contro l'IA nei movimenti difensivi, nelle scelte in generale, mi sembra però che con l'ultima patch abbiano un pochino migliorato. Comunque con gli amici e nelle sfide online 1 vs 1 dà il meglio di sé. Certo i tempi sono cambiati ed al giorno d'oggi certe mancanze dul piano scenico e contenutistico sono imperdonabili, e ammetto che indispongono pure me ma bastano 10 minuti ed un file opzioni. Sarà che mi sono divertito tanto a pane e R. Larcos ma per me è più importante quel rettangolo verde che le grafiche della Champions.

Modificata da CCHUNG, 14 September 2018 - 03:20 PM.


#25
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1910

Sto' fifa 19 ha una cosa che non sopporto e che mi manda letteralmente in bestia: gli 1-2 ati.
Si avete capito bene, in alcune circostanze delle partite, la CPU dà inizio a degli 1-2 che nel 90% risultano infermabili e che nella gran parte dei casi porta quasi sempre al tiro in area, con conseguente gol (nella demo il 70% dei gol fatti dalla CPU, son frutto quasi sempre di questi 1-2 perfetti e iperveloci, manco fossero tutte il Barcellona di Guardiola)
Ah, pure i portieri sono osceni, e il feeling che restituisce è quello di una partita a calcetto (o meglio FIFA STREET) su di un campo allargato (che poi sembra visivamente pure piu piccolo di un campo regolamentare).
Mi spiace, ma da anni a questa parte ho disistallato la demo. Se queste sono le premesse gioco bocciato senza appello.
Se il gioco completo manterrà le stesse problematiche viste nella demo, SG non può dare a sto' FIFa19 un voto superiore a quello dato PES2019 (7.5) che sul comparto gameplay mi sembra nettamente meglio quest'anno.

dal punto squisitamente del gameplay Pes da la paga senza appello a fifa. Pes, pad alla mano, e spanne sopra fifa. FIFA rispetto a Pes eccelle sotto altri punti di vista: licenze, modalita, online, fut

#26
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1910

dopo diverse partite posso dire che anche quest'anno passo...han migliorato tantissimo i volti dei giocatori, ma il gioco continua a rimanere troppo troppo frenetico, non fai in tempo a controllare palla che ne hai attorno 4 in ogni parte del campo, riesci ad uscire e pensi ok saranno sbilanciati se erano "lì" in 4 non possono essere anche "là".. ed invece...
I cambi di direzione sono a dir poco surreali vengono fatti con una velocità impressionante, ogni respinta della difesa della cpu si trasforma in un contropiede perchè il pallone finisce sempre all'attacante avversario, è una respinta non un lancio di pirlo..
Eh niente... 3 partite consecutive e mi si incrociano gli occhi per la frenesia dell'azione >_<

stesse impressioni avute con le partite che ho giocato

#27
g_mes

g_mes
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278
Nella demo ce la nuova modalità senza arbitri?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

#28
Simomarchio

Simomarchio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2484

Nella demo ce la nuova modalità senza arbitri?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

No, è una partita di un girone di Champions

#29
freddykruger1986

freddykruger1986
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 121

Ognuno ha il diritto di giocare a quello che vuole e spendere i propri soldi come meglio gli pare, anche io ho comprato negli anni passati fifa magari più in là per fare sfide con i cugini lontani che giocano a quello. Lo si può anche trovare divertente in qualche modo, ma è tutto tranne che calcio. Qualcuno chiedeva una modalità fifa street, ma credo non ce ne sia bisogno è già uno street soccer 3 vs 3, attaccanti velocissimi ed inarrestabili vs difesa inerme con il centrocampo saltato a piè pari. Davvero non capisco come chi segue il calcio e magari l'ha pure praticato possa trovarlo più fedele alla realtà rispetto a pes. Un conto è trovarlo divertente un altro è affermare quanto detto prima. Io personalmente da malato di calcio, nell'ultimo decennio ho comprato fifa per la disperazione ma non mi sono mai divertito come ai tempi d'oro dei vari WE/pes su ps2, a prescindere dai binari, mai ritrovato quella profondità tattica, fisica della palla, o provato quelle emozioni nel portare a casa una vittoria sudata contro l'amico di turno. In fifa ci si riduce a fare sempre le stesse cose per avere la meglio, correre a razzo sulle fasce e cercare il piazzato, a farne uno in più dell'altro, zero tattica, settaggi o meno. Pes 2017 e il 18 poi lasciavano intravedere qualche spiraglio ma avevano entrambi delle criticità frustranti che ne minavano l'impianto di gioco. Beh, con pes 2018 sono tornato davvero a divertirmi come ai vecchi tempi, il ritmo di gioco, veder scorrere la sfera in un modo così sublime ed avvertire il suo peso e quello dell'atleta che la controlla...sul campo è una gioia per chi ama davvero questo sport. Certo ci sono alcune storture soprattutto contro l'IA nei movimenti difensivi, nelle scelte in generale, mi sembra però che con l'ultima patch abbiano un pochino migliorato. Comunque con gli amici e nelle sfide online 1 vs 1 dà il meglio di sé. Certo i tempi sono cambiati ed al giorno d'oggi certe mancanze dul piano scenico e contenutistico sono imperdonabili, e ammetto che indispongono pure me ma bastano 10 minuti ed un file opzioni. Sarà che mi sono divertito tanto a pane e R. Larcos ma per me è più importante quel rettangolo verde che le grafiche della Champions.


Sottoscrivo ogni singola parola fratello.

#30
Dinix

Dinix
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2024

Ma, la CPU è un flipper, fa passaggi di prima a raffica senza quasi mai sbagliare. Spero vivamente non sia così nel gioco finale. Spero che toccando slide e velocità lenta sia più realistico. Così proprio non ci siamo. Il resto è bellissimo, anche se il timed finished, parlo della barra, è visibile solo con il trainer attivo.....bella cavolata direi. Aspetto prova access per giudicare, così proprio non mi piace.


io anche nel 18 mettevo errore passaggi CPU a 60-65 e diventava un altro gioco … nella demo niente slide ma son sicuro che alcune cose per l'offline con le slide si sistemeranno, non fosse che ad ogni patch reincasinano un po' tutto e spesso in peggio




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo