Vai al contenuto

Spider-Man: ecco quando sarą possibile effettuare il preload


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Guarda, trovo l'unico vantaggio solo nella condivisione con un altro account per dimezzare il costo iniziale.
Ma è seguito da uno svantaggio enorme, col digitale acquisti un servizio che prima o poi sparirà, con il fisico acquisti un bene che durerà per sempre.
Senza contare che le novità in disco, aspettando qualche mese, le trovi quasi a metà del loro prezzo del day one.

questo non hai elementi per dirlo



#17
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

questo non hai elementi per dirlo


Esattamente come i pro digitale non hanno elementi per dire il contrario.
Ma fermati un momento a pensare, puoi forse dire invece che il formato fisico scada in un qualche modo, prima o poi?
Ecco, se la risposta è negativa, la differenza tra i due formati viene ugualmente fuori piuttosto chiara.

#18
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740


Esattamente come i pro digitale non hanno elementi per dire il contrario.
Ma fermati un momento a pensare, puoi forse dire invece che il formato fisico scada in un qualche modo, prima o poi?
Ecco, se la risposta è negativa, la differenza tra i due formati viene ugualmente fuori piuttosto chiara.


Prima che il bene digitale scompaia il supporto fisico comprato si sarà ben che usurato..

#19
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Prima che il bene digitale scompaia il supporto fisico comprato si sarà ben che usurato..


per favore, sarebbe quanto mai duopo cercare di dire cose sensate. ^_^

#20
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740


per favore, sarebbe quanto mai duopo cercare di dire cose sensate. ^_^


Tu paventi eventi al limite del comico.. Quando sparirà il bene digitale che hai acquistato? Quando sony spegnerà il suo network? Quando internet cesserà di esistere? Quando il mondo esploderà? Dici dici

#21
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Esattamente come i pro digitale non hanno elementi per dire il contrario.
Ma fermati un momento a pensare, puoi forse dire invece che il formato fisico scada in un qualche modo, prima o poi?
Ecco, se la risposta è negativa, la differenza tra i due formati viene ugualmente fuori piuttosto chiara.

tu puoi dire in tutta serenità che avrai ancora la console per farlo girare tra tot anni?sicuro che non l'avrai data in permuta per una nuova e che questa avrà la retrocompatibilità?io ho una valanga di giochi in formato fisico che stanno a fare la muffa semplicemente perchè non ho più la console nè l'interesse per farli girare.pura collezione.

parlando di pc poi...io ho alan wake digitale su steam.E ci posso giocare tranquillamente tutt'ora,e probabilmente ci giocherò ancora fra dieci anni.vuoi per la facile reperibilità in digitale, vuoi perchè su pc i giochi girano praticamente sempre.Ho anche la copia fisica su 360.A quella non posso giocare perchè non possiedo più una 360,non ho voglia di procurarmene una e perchè probabilmente mi sanguinerebbero gli occhi.

 

sono tante le variabili e al momento vedo molti più elementi a favore del digitale che si tratti di console o pc

 

questo è abbastanza sensato?



#22
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

tu puoi dire in tutta serenità che avrai ancora la console per farlo girare tra tot anni?sicuro che non l'avrai data in permuta per una nuova e che questa avrà la retrocompatibilità?io ho una valanga di giochi in formato fisico che stanno a fare la muffa semplicemente perchè non ho più la console nè l'interesse per farli girare.pura collezione.
parlando di pc poi...io ho alan wake digitale su steam.E ci posso giocare tranquillamente tutt'ora,e probabilmente ci giocherò ancora fra dieci anni.vuoi per la facile reperibilità in digitale, vuoi perchè su pc i giochi girano praticamente sempre.Ho anche la copia fisica su 360.A quella non posso giocare perchè non possiedo più una 360 e perchè probabilmente mi sanguinerebbero gli occhi.
 
sono tante le variabili e al momento vedo molti più elementi a favore del digitale
 
questo è abbastanza sensato?


Infatti l'unico modo per conservare un bene (che sia la musica, un film, un videogioco o un libro ecc) è la sua digitalizzazione.. Mi pare strano che siamo ancora a questo

#23
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

tu puoi dire in tutta serenità che avrai ancora la console per farlo girare tra tot anni?sicuro che non l'avrai data in permuta per una nuova e che questa avrà la retrocompatibilità?io ho una valanga di giochi in formato fisico che stanno a fare la muffa semplicemente perchè non ho più la console nè l'interesse per farli girare.pura collezione.
parlando di pc poi...io ho alan wake digitale su steam.E ci posso giocare tranquillamente tutt'ora,e probabilmente ci giocherò ancora fra dieci anni.vuoi per la facile reperibilità in digitale, vuoi perchè su pc i giochi girano praticamente sempre.Ho anche la copia fisica su 360.A quella non posso giocare perchè non possiedo più una 360,non ho voglia di procurarmene una e perchè probabilmente mi sanguinerebbero gli occhi.
sono tante le variabili e al momento vedo molti più elementi a favore del digitale che si tratti di console o pc
questo è abbastanza sensato?


Stai parlando con la persona sbagliata allora, siamo due tipi di giocatori differenti, mai dato in permuta una console od un gioco, anzi possiedo più versioni di certe console e più versioni di certi giochi.
Sono beni, il fatto di averli sullo scaffale è un privilegio, funzionanti, tenuto tutto come nuovo, sempre accessibile, certo non pratico come su Steam, ma almeno è un qualcosa che esiste, riporta alla mente ricordi ed esperienze ed è tangibile anche senza corrente elettrica.
Nel digitale hai il nulla, e lo paghi uguale, è un nonsenso, ma capisco che il mercato prema su questo, quello che non capisco è chi cade nel sistema deciso da loro.


#24
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Infatti l'unico modo per conservare un bene (che sia la musica, un film, un videogioco o un libro ecc) è la sua digitalizzazione.. Mi pare strano che siamo ancora a questo


"un libro" ... madre de dios, siete senza dio.
Perfettamente immersi nel sistema creato apposta per voi, vi hanno donato la praticità, ma vi hanno levato tutto il resto.

#25
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

"un libro" ... madre de dios, siete senza dio.
Perfettamente immersi nel sistema creato apposta per voi, vi hanno donato la praticità, ma vi hanno levato tutto il resto.

alla fine dipende tutto da quel che si ama... Io per esempio non posso fare a meno di avere film in formato fisico. A ognuno il suo. Però so che il lettore 4k mi legge sia i dvd che i bluray quindi evolvendo non perdo nulla a differenza di un videogame

#26
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

"un libro" ... madre de dios, siete senza dio.
Perfettamente immersi nel sistema creato apposta per voi, vi hanno donato la praticità, ma vi hanno levato tutto il resto.

Il fascino di un libro cartaceo è senza eguali così come quello di un vinile (non condivido chi invece si fa le pippe sui dischi di plastica), ma trovo assurdo dover spiegare che digitalizzando si può preservare per molto più tempo e in maniera più sicura che restando ancorati ad un supporto, ma forse bisognava intuirlo da come hai esordito

Modificata da Dr trafalgar , 31 August 2018 - 02:08 PM.


#27
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Il fascino di un libro cartaceo è senza eguali così come quello di un vinile (non condivido chi invece si fa le pippe sui dischi di plastica), ma trovo assurdo dover spiegare che digitalizzando si può preservare per molto più tempo e in maniera più sicura che restando ancorati ad un supporto, ma forse bisognava intuirlo da come hai esordito

ma poi è davvero ovvio visto che un supporto si deteriora,non lo garantisce nessuno che un super nintendo e relativa cartuccia funzionino ancora dopo 20 anni oltre al fatto che le tv non hanno più un ingresso per la presa scart .Di fatto quel bene senza digitalizzazione,gli emulatori,il snes mini sarebbe irrimediabilmente perduto anche con copia fisica



#28
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

ma poi è davvero ovvio visto che un supporto si deteriora,non lo garantisce nessuno che un super nintendo e relativa cartuccia funzionino ancora dopo 20 anni oltre al fatto che le tv non hanno più un ingresso per la presa scart .Di fatto quel bene senza digitalizzazione,gli emulatori,il snes mini sarebbe irrimediabilmente perduto anche con copia fisica

Esatto è questo che intendo, è molto più semplice oggi giocare un gioco nes su pc piuttosto che reperire una console con cartuccia funzionante.. È più sicura la copia cartacea della tesi o tutti i 2000 pdf pre stampa su penne hdd vari? Poi è ovvio che la copia stampata è il top

La digitalizzazione permette di preservare se non si è miopi

Modificata da Dr trafalgar , 31 August 2018 - 02:24 PM.


#29
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

... Io per esempio non posso fare a meno di avere film in formato fisico.



Il fascino di un libro cartaceo è senza eguali così come quello di un vinile (non condivido chi invece si fa le pippe sui dischi di plastica), ma trovo assurdo dover spiegare che digitalizzando si può preservare per molto più tempo e in maniera più sicura che restando ancorati ad un supporto, ma forse bisognava intuirlo da come hai esordito


Vedo delle incoerenze grandi come case nei vostri discorsi, leggetevi ogni tanto.

Uno dice il digitale è il top, ma i film no eh, di quelli non posso fare a meno di averli formato fisico.
Perchè non credi forse che un bel file di un film non sia migliore e più duraturo?

L'altro parla del vinile come top, ma i dischi in plastica no, è per miopi. XD
Non credi forse che un file musicale sia migliore e più duraturo di un vinile che si consuma ad ogni lettura?

Io preservo e difendo il formato fisico sempre, musicassette comprese, libri, vinili, CD, Bluray, giochi .... che senso ha capirlo su un formato e non capirlo su un altro?
Ridicolo.
Se chi preferisce il fisico sempre è un miope privo quindi di vista, chi preferisce il digitale (nel vostro caso anche parzialmente) è privo totalmente del gusto.

Io faccio girare ancora le VHS, totalmente funzionanti pur essendo forse il peggior formato mai esistito, non che vinili ... vi lascio comunque a you tube se preferite.


:smile-rolleys:

#30
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740




Vedo delle incoerenze grandi come case nei vostri discorsi, leggetevi ogni tanto.

Uno dice il digitale è il top, ma i film no eh, di quelli non posso fare a meno di averli formato fisico.
Perchè non credi forse che un bel file di un film non sia migliore e più duraturo?

L'altro parla del vinile come top, ma i dischi in plastica no, è per miopi. XD
Non credi forse che un file musicale sia migliore e più duraturo di un vinile che si consuma ad ogni lettura?

Io preservo e difendo il formato fisico sempre, musicassette comprese, libri, vinili, CD, Bluray, giochi .... che senso ha capirlo su un formato e non capirlo su un altro?
Ridicolo.
Se chi preferisce il fisico sempre è un miope privo quindi di vista, chi preferisce il digitale (nel vostro caso anche parzialmente) è privo totalmente del gusto.

Io faccio girare ancora le VHS, totalmente funzionanti pur essendo forse il peggior formato mai esistito, non che vinili ... vi lascio comunque a you tube se preferite.


:smile-rolleys:

Essere miopi significa non capire che la digitalizzazione permette di preservare un bene molto meglio rispetto a un supporto fisico tutto qui.. L'ho specificato perché hai detto una cosa molto sciocca ovvero che il bene fisico è tuo per sempre invece il digitale è tuo fino a quando.. Non ho tirato assolutamente in ballo preferenze (anzi al limite ho detto che preferisco decisamente un libro vero per esempio) nè le discuto.. Ma discuto se mi si viene a dire che avere un supporto fisico permette una migliore preservazione, cosa che dimostra appunto miopia totale alle possibilità che la digitalizzazione offre, tra l'altro palesando anche presunzione quando accusi gli altri di parlare in modo insensato dopo aver esordito con una sciocchezza simile

Modificata da Dr trafalgar , 31 August 2018 - 03:34 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo