Vai al contenuto

Piantina di Mango con lesione da calpestamento


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#31
BitchGuy

BitchGuy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

prova a strofinare un po di succo daglio sulla ferita, spremilo con un cucchiaio a freddo. È un antiparassitario naturale.
Oppure con qualche ricetta da internet https://www.coltivaz...nfuso-di-aglio/
In teoria dovresti spruzzare tutta la pianta per disinfestarla. Se possibile nutri un poi la terra inoltre, ma senza esagerare che potresti bruciarla.

 

Provo con il succo d'aglio. Stamattina comunque non ho più visto piccoli insetti sullo stelo e le foglie si erano come allargate e rialzate.



#32
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

 

Provo con il succo d'aglio. Stamattina comunque non ho più visto piccoli insetti sullo stelo e le foglie si erano come allargate e rialzate.

se non ci sono non c'è bisogno ma se dovessero ricomparire i parassiti meglio fare così (ho chiesto a mia madre che è più esperta): prendi un paio di spicchi d'aglio e falli a pezzettini, poi mettili in un recipiente chiuso e ricoprili di acqua (la quantità necessaria a poco più che coprirli). lascia a macerare tutto per almeno 24 ore e spruzza il liquido sulla pianta con uno spruzzino.

in genere si fa con più spicchi d'aglio quindi l'acqua è di più, ma nel tuo caso è solo un germogio.


Modificata da Fox Hound, 03 August 2018 - 04:25 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo