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The Elder Scrolls 6 su Nintendo Switch

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Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
TangorFopper

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Lo schermo della switch è a 720p. Bethesda Studios dovrebbe, ora che tutti i componenti del gioco sono in fase di sviluppo, mettere un team che si occupa di rendere compatibile tutto ciò che viene creato in alta definizione per il titolo pc in grado di girare sul Tegra della Switch. Ad esempio le texture molto più alleggerite di oggetti, personaggi, terreno di gioco e ambiente, gli effetti speciali delle magie, il Deep of view, l'antialias blandissimo, animazioni più leggere, caricamenti più lunghi.

Certo che prendere un gioco creato appositamente per Ps4, Xbox One e PC, e renderlo compatibile per Switch è un'impresa epica e forse impossibile. Ma se durante lo sviluppo già si sta pensando e lavorando a una versione mobile alleggerita di TES VI che va avanti in parallelo alle controparti per PC e console di nuova generazione non penso che sia impossibile a priori. Sarebbe forse il canto del cigno più spettacolare di qualsiasi console anche perché non sarebbero in pochi a preferire una versione mobile (ovviamente ben fatta, stabile e fluida) di un gioco di ruolo di questo calibro.

<cut>

 

Permettimi pero' di far notare che esistono molteplici configurazioni "PC" e quindi la scalabilita' di tutto il gioco deve essere gia' un fattore considerato in fase di sviluppo.

Non tutti i PC sono dei bestioni dotati di GPU spaziali.



#17
Black Master

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Lo schermo della switch è a 720p. Bethesda Studios dovrebbe, ora che tutti i componenti del gioco sono in fase di sviluppo, mettere un team che si occupa di rendere compatibile tutto ciò che viene creato in alta definizione per il titolo pc in grado di girare sul Tegra della Switch. Ad esempio le texture molto più alleggerite di oggetti, personaggi, terreno di gioco e ambiente, gli effetti speciali delle magie, il Deep of view, l'antialias blandissimo, animazioni più leggere, caricamenti più lunghi.

Certo che prendere un gioco creato appositamente per Ps4, Xbox One e PC, e renderlo compatibile per Switch è un'impresa epica e forse impossibile. Ma se durante lo sviluppo già si sta pensando e lavorando a una versione mobile alleggerita di TES VI che va avanti in parallelo alle controparti per PC e console di nuova generazione non penso che sia impossibile a priori. Sarebbe forse il canto del cigno più spettacolare di qualsiasi console anche perché non sarebbero in pochi a preferire una versione mobile (ovviamente ben fatta, stabile e fluida) di un gioco di ruolo di questo calibro.

E comunque su switch sono usciti giochi che non sono poi così "semplici" dal punto di vista strutturale. Zelda è un open world, seppur poco dettagliato e a volte un po' spoglio, enorme, completo, rivoluzionario. Sono stati fatti ottimi porting come Doom, Wolfenstein, Bayonetta 1 e 2.

Ci sono giochi come Fallout 4 o Skyrim che riescono a girare su pc portatili con schede video integrate al processore come le intel hd 4000, con tantissimi compromessi ma girano, e l'esperienza è completa...il gioco è lì. Non avrà texture ad alta definizione, effetti visivi da capogiro e 60 fps stabili ma permette di giocare tranquillamente.

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Ripeto, Tes 6 è in sviluppo per la prossima generazione di hardware. Se consideri che già ps4 e Xbox One sono una generazione avanti a Switch come forza bruta, allora il fatto di vederci girare TES 6 diventa fondamentalmente surreale e irrealistico. Sarebbe un po' come aspettarsi, giusto per fare un esempio, the Witcher 3 su PlayStation 2. Ci potrebbe girare al costo di tagliare tutto il tagliabile, ridurre al minimo risoluzione generale e delle texture, azzerare effetti particellari, rimuovere 3/4 della fisica e della animazioni? Forse, ma sarebbe lo stesso gioco? Ne varrebbe la pena? Sai già la risposta ad entrambe le domande

#18
El Mariachi

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Ma un tes mobile lo stanno già sviluppando, non si capisce perché dovrebbero fare tutto sto casino con TES 6...

E poi fosse una cosa così easy e poco dispendiosa come sembra dai discorsi fatti, lo farebbero tutti sui giochi in sviluppo.

così non è.

#19
Skreepers

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Hanno annunciato Doom Eternal anche per Switch. Evidentamente sviluppare dal principio su Switch con le dovute riduzioni e ottimizazzioni può rendere possibile l'utilizzo di giochi erroneamente etichettati appannaggio di solo pc o console pro.

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#20
El Mariachi

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Sviluppano su un motore che è già stato ottimizzato col gioco precedente per switch.

 

è un motore molto leggero e versatile, il gioco non offre grandi spazi o meccaniche molto profonde e pesanti da gestire, è ben diverso da un TES 6.



#21
ROcK

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ID SOFTWARE EVALUATING RAGE 2 FOR SWITCH, BUT AREN'T SURE IF THE SYSTEM CAN HANDLE IT

 

 

"Stiamo esaminando la tecnologia a disposizione e stiamo ancora valutando la cosa. Trasmettiamo tutto in streaming (in Rage 2), e stiamo provando a farcela... perché tutto è aperto, tutto è disponibile, quindi non ci sono caricamenti da un livello a un altro. Stiamo tenendo quindi la cosa in considerazione, ma non siamo ancora certi di potercela fare." 

 

 

 

nonostante la buona volontà di  Bethesda Softworks(in questo caso evidentemente presente) non è che tutti i giochi sono fattibili.



#22
jello biafra 2

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ID SOFTWARE EVALUATING RAGE 2 FOR SWITCH, BUT AREN'T SURE IF THE SYSTEM CAN HANDLE IT

 

 

nonostante la buona volontà di  Bethesda Softworks(in questo caso evidentemente presente) non è che tutti i giochi sono fattibili.

 

 

 

Cmq Bethesda deve essere stata parecchio contenta delle vendite di Doom, Skyrim e Wolf 2 per continuare ad impegnarsi così.



#23
El Mariachi

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ID SOFTWARE EVALUATING RAGE 2 FOR SWITCH, BUT AREN'T SURE IF THE SYSTEM CAN HANDLE IT

 

 

nonostante la buona volontà di  Bethesda Softworks(in questo caso evidentemente presente) non è che tutti i giochi sono fattibili.

 

questo prova finalmente che un hardware al passo serve.



#24
ROcK

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Cmq Bethesda deve essere stata parecchio contenta delle vendite di Doom, Skyrim e Wolf 2 per continuare ad impegnarsi così.

 

 

non lo so. io credo che questa software house ha sicuramente una politica che prevede lo sviluppo anche su console diverse dal PC/psxbox.

infatti se ci fate caso è l'unica major occidentale che supporta pure la VR tanto che doom, wolfstein e skyrim sono usciti pure su psVR.

tutte le altre maggiori aziende del settore occidentali (EA, activision ecc) invece  hanno un atteggiamento più freddo verso quello che non è PC-psxbox



#25
ROcK

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questo prova finalmente che un hardware al passo serve.

 

 

nessuno ha mai detto che non serve. ma serve pure la volontà di supportarlo. Bethesda la tiene e porta i titoli maggiori nonostante l'hw non particolarmente performante.
 
EA no e infatti non porta neppure gli indie.
 
 
 
EA è passata da 74 giochi su Wii, a 10 su 3ds, 4 su WIIu, 2 su switch.
Bethesda da 2 su Wii, a 0 su 3ds, 0 su wiiu...a 4 per switch.


#26
Guest_RinkueYe

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Switch dovrebbe avere altri giochi.

Provato sia Doom che wolf.

 

Li trovo inguardabili, per il mio standard settato nel lontano 2013.

Magari la cosa è diversa per chi gioca tutto in modalità portatile.



#27
El Mariachi

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nessuno ha mai detto che non serve. ma serve pure la volontà di supportarlo. Bethesda la tiene e porta i titoli maggiori nonostante l'hw non particolarmente performante.
 
EA no e infatti non porta neppure gli indie.
 
 
 
EA è passata da 74 giochi su Wii, a 10 su 3ds, 4 su WIIu, 2 su switch.
Bethesda da 2 su Wii, a 0 su 3ds, 0 su wiiu...a 4 per switch.

 

no è stata spesso fatta passare come una cosa di secondo piano.

 

Se poi questa volontà viene frenata dall'hardware, come potrebbe accadere per Rage 2 ( e chissà quante altre volte è successo ), diventa una cosa parecchio importante.

 

 

parlare di giochi in maniera generica vuol dire poco, confontare console come il wii pure, perchè EA li poteva farci i soldi veri con tanti shovelware, bethesda ha sempre avuto un politica differente.

 

se non hai quella forza modaiola devi avere hardware e servizi...perchè spesso queste condizioni di base creano "volontà".

 

nel caso di doom ci sono state parecchie coincidenze che hanno creato volontà, a partire dall'avvicinamento di nintendo proprio a bethesda, a seguire poi con un motore leggero di giochi fattibili sull'hardware proposto, la specializzazione di studi esterni che si studiano gli hardware nintendo e propongono porting, ecc...

 

con un hardware decente si saltano a piè pari tutte quieste coincidenze, quantomeno le ultime due perchè l'avvicinamento di nintendo è fondamentale.


Modificata da El Mariachi, 12 August 2018 - 12:43 PM.


#28
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io voglio solo invitare a riflettere su questo:

 

 

a parità di politiche nintendo (sia a livello di spec che di utenza a cui si mira)

e a parità di politiche degli attori interessati ( EA e Bethesda ) 

....sono però cambiati gli atteggiamenti nei confronti della console nintendo.

 

Bethesda fa lo sforzo di fare i port dei suoi giochi.

EA non fa neppure lo sforzo che faceva prima di portare "shovelware" (cosa glielo impedisce?)

 

la politica di Bethesda è sempre stata differente...e guarda un po è cambiata proprio su switch che invece ha la solita politica nintendo di sempre.

EA ha cambiato politica nei confronti di nintendo proprio sulle console wiiu e switch che meno problemi davano a livello di conversione dei suoi giochi

 

:P

 

a dimostrazione che puoi eliminare quanti ostacoli vuoi a livello hardware ma quando poi subentrano questioni di "politiche" che noi non abbiamo modo di sviscerare ecco che tutto appare abbastanza randomico.

 

con la tua ultima frase in pratica dici quello che sto dicendo io da tempo immemore...che l' hw te lo fai fritto a meno che non sia nintendo a mettersi a elemosinare il supporto in giro. cosa che a quanto pare potrebbe aver fatto con Bethesda e ha funzionato....pure con l'hw di switch :asd:

 

io cmq non lo so se è andata così o se anche il cambio di politica di Bethesda è una coincidenza (come detto supportano pure psVR con gli stessi giochi in pratica)

 

rimane il fatto che Bethesda supporta switch con giochi current gen. EA ha deciso (e qui le spec non mi puoi dire che contano così come i soldi visto che parliamo del primo sviluppatore al mondo) di non supportare switch neppure con giochi come NBA JAM o altra roba che tiene già bell e pronta per ps3.



#29
Black Master

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Continui a tralasciare il fatto che TES 6 uscirà per la prossima generazione di console. Ammesso e non concesso che venga annunciato su console Nintendo, sarà comunque sul SUCCESSORE di Switch. O pensi forse che un gioco pensato per ps5 possa uscire su switch e non, per dire, su ps4?

#30
Basty

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Ripeto, realisticamente non è possibile che riesca a gestirne il framework (e non sto parlando di grafica qui), neanche con tagli che renderebbero il titolo degno di due gen indietro, praticamente un altro gioco, con struttura e meccaniche enormemente più limitate.

 

Nemmeno PS4 e XBOX hanno tutte queste chances di ottenere una versione cut-down, se il titolo sarà cross-gen (cosa che molta gente non si augura, perché troppe versioni intaccherebbero molto pesantemente la qualità e gli sforzi investiti nel gioco stesso), perché arrancano tantissimo già con Fallout 4, prendiamo come esempio tipico Far Harbor su PS4, che non si schioda proprio. Però rimane assoluamente possibile, con una drawing e IA distance simile a quella che aveva la versione di Morrowind per XBOX, anche un po' di più.

 

Ma su un dispositivo che non è basato nemmeno sulla stessa famiglia di hardware e che è fatto per andare a batteria se staccato dalla corrente, Breath Of The Wild mi sembra già il massimo miracolo tecnologico ottenibile.






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