Lo schermo della switch è a 720p. Bethesda Studios dovrebbe, ora che tutti i componenti del gioco sono in fase di sviluppo, mettere un team che si occupa di rendere compatibile tutto ciò che viene creato in alta definizione per il titolo pc in grado di girare sul Tegra della Switch. Ad esempio le texture molto più alleggerite di oggetti, personaggi, terreno di gioco e ambiente, gli effetti speciali delle magie, il Deep of view, l'antialias blandissimo, animazioni più leggere, caricamenti più lunghi.
Certo che prendere un gioco creato appositamente per Ps4, Xbox One e PC, e renderlo compatibile per Switch è un'impresa epica e forse impossibile. Ma se durante lo sviluppo già si sta pensando e lavorando a una versione mobile alleggerita di TES VI che va avanti in parallelo alle controparti per PC e console di nuova generazione non penso che sia impossibile a priori. Sarebbe forse il canto del cigno più spettacolare di qualsiasi console anche perché non sarebbero in pochi a preferire una versione mobile (ovviamente ben fatta, stabile e fluida) di un gioco di ruolo di questo calibro.
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Permettimi pero' di far notare che esistono molteplici configurazioni "PC" e quindi la scalabilita' di tutto il gioco deve essere gia' un fattore considerato in fase di sviluppo.
Non tutti i PC sono dei bestioni dotati di GPU spaziali.