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The Elder Scrolls 6 su Nintendo Switch

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Questa discussione ha avuto 45 risposte

#31
Venominside

Venominside
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ID SOFTWARE EVALUATING RAGE 2 FOR SWITCH, BUT AREN'T SURE IF THE SYSTEM CAN HANDLE IT

 

 

nonostante la buona volontà di  Bethesda Softworks(in questo caso evidentemente presente) non è che tutti i giochi sono fattibili.

 

Ma va?nemmeno se ci provano sono sicuri di riuscirci,non voglio immaginare chi non ci prova

cioe´ nemmeno se scalano la risoluzione,i poligoni,le texture,i frame ecc...

Cosa che gia´ si sapeva e ne parlavo op tipo 1 anno fa  :D



#32
Panzer l impiegatodelmese

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io voglio solo invitare a riflettere su questo:
 
 
a parità di politiche nintendo (sia a livello di spec che di utenza a cui si mira)
e a parità di politiche degli attori interessati ( EA e Bethesda ) 
....sono però cambiati gli atteggiamenti nei confronti della console nintendo.
 
Bethesda fa lo sforzo di fare i port dei suoi giochi.
EA non fa neppure lo sforzo che faceva prima di portare "shovelware" (cosa glielo impedisce?)
 
la politica di Bethesda è sempre stata differente...e guarda un po è cambiata proprio su switch che invece ha la solita politica nintendo di sempre.
EA ha cambiato politica nei confronti di nintendo proprio sulle console wiiu e switch che meno problemi davano a livello di conversione dei suoi giochi
 
:P
 
a dimostrazione che puoi eliminare quanti ostacoli vuoi a livello hardware ma quando poi subentrano questioni di "politiche" che noi non abbiamo modo di sviscerare ecco che tutto appare abbastanza randomico.
 
con la tua ultima frase in pratica dici quello che sto dicendo io da tempo immemore...che l' hw te lo fai fritto a meno che non sia nintendo a mettersi a elemosinare il supporto in giro. cosa che a quanto pare potrebbe aver fatto con Bethesda e ha funzionato....pure con l'hw di switch :asd:
 
io cmq non lo so se è andata così o se anche il cambio di politica di Bethesda è una coincidenza (come detto supportano pure psVR con gli stessi giochi in pratica)
 
rimane il fatto che Bethesda supporta switch con giochi current gen. EA ha deciso (e qui le spec non mi puoi dire che contano così come i soldi visto che parliamo del primo sviluppatore al mondo) di non supportare switch neppure con giochi come NBA JAM o altra roba che tiene già bell e pronta per ps3.


Secondo me Bethesta supporta switch perchè con Nintendo avranno stretto un accordo commerciale, poi le vendite avranno fatto il resto.

EA molto probabilmente non supporta Nintendo a parte Fifa per il famoso mancato accordo di Origin su Wii U 😲

Chi sviluppa principalmente per Nintendo? con chi quest'ultima strige accordi commerciali, le SH giapponesi perchè la N in giappone comanda e gli indie che non hanno pretese come le possono avere le grosse compagnie.

Il resto non sviluppa su N perchè hanno campato senza di lei mangiando nel piatto di Sony,Micrisoft o PC, dove su quest'ultime hanno la loro fan base, una di queste compagnia è CD Projekt RED, che hanno dichiarato in buona sostanza che non gli frega nulla di Nintendo 🤣

#33
El Mariachi

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io voglio solo invitare a riflettere su questo:

 

 

a parità di politiche nintendo (sia a livello di spec che di utenza a cui si mira)

e a parità di politiche degli attori interessati ( EA e Bethesda ) 

....sono però cambiati gli atteggiamenti nei confronti della console nintendo.

 

Bethesda fa lo sforzo di fare i port dei suoi giochi.

EA non fa neppure lo sforzo che faceva prima di portare "shovelware" (cosa glielo impedisce?)

 

la politica di Bethesda è sempre stata differente...e guarda un po è cambiata proprio su switch che invece ha la solita politica nintendo di sempre.

EA ha cambiato politica nei confronti di nintendo proprio sulle console wiiu e switch che meno problemi davano a livello di conversione dei suoi giochi

 

:P

 

a dimostrazione che puoi eliminare quanti ostacoli vuoi a livello hardware ma quando poi subentrano questioni di "politiche" che noi non abbiamo modo di sviscerare ecco che tutto appare abbastanza randomico.

 

con la tua ultima frase in pratica dici quello che sto dicendo io da tempo immemore...che l' hw te lo fai fritto a meno che non sia nintendo a mettersi a elemosinare il supporto in giro. cosa che a quanto pare potrebbe aver fatto con Bethesda e ha funzionato....pure con l'hw di switch :asd:

 

io cmq non lo so se è andata così o se anche il cambio di politica di Bethesda è una coincidenza (come detto supportano pure psVR con gli stessi giochi in pratica)

 

rimane il fatto che Bethesda supporta switch con giochi current gen. EA ha deciso (e qui le spec non mi puoi dire che contano così come i soldi visto che parliamo del primo sviluppatore al mondo) di non supportare switch neppure con giochi come NBA JAM o altra roba che tiene già bell e pronta per ps3.

ma bethesda non sta portando tutto, bethesda continua a puntare su Ps4, Xbox e PC.

 

bethesda nella sua politica attuale ha anche inserito VR, smartphone e Switch. ma sono secondarie.

 

la politica di bethesda di qualche anno fa non comprendeva queste "sotto categorie" e le chiamo così proprio perchè non permettono i multi diretti... non tutti quanto meno.

 

anche l'avvicinamento di nintendo te lo puoi fare fritto se poi non puoi avere un supporto completo dal punto di vista tecnico...adesso l'unica speranza è che facciano altri giochi con l'id tech di Doom... se no l'avventura finisce qui.



#34
TangorFopper

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la politica di bethesda di qualche anno fa non comprendeva queste "sotto categorie" e le chiamo così proprio perchè non permettono i multi diretti... non tutti quanto meno.

 

anche l'avvicinamento di nintendo te lo puoi fare fritto se poi non puoi avere un supporto completo dal punto di vista tecnico...adesso l'unica speranza è che facciano altri giochi con l'id tech di Doom... se no l'avventura finisce qui.

 

E' sicuro che i prossimi engine non supporteranno Switch?



#35
El Mariachi

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E' sicuro che i prossimi engine non supporteranno Switch?

il prossimo engine che farà girare tes 6 potrà anche supportare switch, ma se il gioco è pesante non ci arriva.

 

in questo momento l'hardware di switch rappresenta un bel freno ( o meglio lo è sempre stato, ma ora è diciamo più palese con la situazione bethesda) perchè se davvero non riescono a portare Rage 2 danno una bella frenata ad un positivo circolo vizioso che si sarebbe potuto innescare con la costante uscita di FPS di qualità.


Modificata da El Mariachi, 13 August 2018 - 05:43 PM.


#36
TangorFopper

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il prossimo engine che farà girare tes 6 potrà anche supportare switch, ma se il gioco è pesante non ci arriva.
 
in questo momento l'hardware di switch rappresenta un bel freno ( o meglio lo è sempre stato, ma ora è diciamo più palese con la situazione bethesda) perchè se davvero non riescono a portare Rage 2 danno una bella frenata ad un positivo circolo vizioso che si sarebbe potuto innescare con la costante uscita di FPS di qualità.


Vabbe' ma ormai ci si deve mettere l'anima in pace. Una volta scelto il form factor "ibrido" l'hardware è venuto di conseguenza.

Non è detto che con un hw clone di psxbox certi giochi sarebbero arrivati. Magari floppavi come gamecube o wiiu ed allora non arrivava neanche Doom Eternal.

#37
El Mariachi

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Vabbe' ma ormai ci si deve mettere l'anima in pace. Una volta scelto il form factor "ibrido" l'hardware è venuto di conseguenza.

Non è detto che con un hw clone di psxbox certi giochi sarebbero arrivati. Magari floppavi come gamecube o wiiu ed allora non arrivava neanche Doom Eternal.

magari si magari no.

 

una console classica la devi anche saper piazzare sul mercato.



#38
TangorFopper

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magari si magari no.

 

una console classica la devi anche saper piazzare sul mercato.

 

Per me non c'erano le condizioni.

Gia' la seconda console classica (XBOX) se la passa male.

Se arrivi terzo ed oltretutto ti chiami Nintendo vai incontro al disastro annunciato. Inoltre con una console classica lasciavi per strada tutta la "nicchia" rimanente delle portatili che in Giappone tira ancora abbastanza (meno che in passato ma piu' delle console home).



#39
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Per me non c'erano le condizioni.

Gia' la seconda console classica (XBOX) se la passa male.

Se arrivi terzo ed oltretutto ti chiami Nintendo vai incontro al disastro annunciato. Inoltre con una console classica lasciavi per strada tutta la "nicchia" rimanente delle portatili che in Giappone tira ancora abbastanza (meno che in passato ma piu' delle console home).

la 360 è andata benissimo la scorsa generazione...ed era solo la seconda console di miscrosoft.

 

dipende tutto da come proponi la console.

 

per me nintendo non ha mai azzeccato la formula giusta, col wiiu poi parliamo di una follia intuibile già alla sua presentazione.

 

comunque sia, era solo per dire che se non c'è l'hardware pari non si va da nessuna parte imho con l'annoso problema terze parti.

 

Tanto abbiamo capito che nintendo non sgancia per avere esclusive su esclusive.


Modificata da El Mariachi, 14 August 2018 - 01:08 PM.


#40
TangorFopper

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la 360 è andata benissimo la scorsa generazione...ed era solo la seconda console di miscrosoft.

 

dipende tutto da come proponi la console.

 

per me nintendo non ha mai azzeccato la formula giusta, col wiiu poi parliamo di una follia intuibile già alla sua presentazione.

 

comunque sia, era solo per dire che se non c'è l'hardware pari non si va da nessuna parte imho con l'annoso problema terze parti.

 

Tanto abbiamo capito che nintendo non sgancia per avere esclusive su esclusive.

 

<OT>

A me pare di ricordare che il settore XBOX ha fatto delle grosse buche economiche nel periodo della prima XBOX e della X360.

Quindi "benissimo" in che senso?

 

https://www.vg247.co...ts-grim-future/

 

</OT>

 

Nintendo non ha *mai* azzeccato la formula giusta? E come fa ad andare avanti da 40 anni? Per fortuna?


Modificata da TangorFopper, 14 August 2018 - 01:23 PM.


#41
Venominside

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Nintendo non ha *mai* azzeccato la formula giusta? E come fa ad andare avanti da 40 anni? Per fortuna?

Appunto perche´ dopo 40 anni d´esperienza non riesci ad impostare una classica home nel mercato,di certo non la si puo´ chiamare bravura.



#42
TarchiatoTasso

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Naaa, per me una home nuda e cruda a mimesi delle altre era impensabile in questo periodo, avrebbe venduto due copie, indifferentemente dal.marketing dietro.

Modificata da TarchiatoTasso, 14 August 2018 - 04:30 PM.


#43
TangorFopper

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Appunto perche´ dopo 40 anni d´esperienza non riesci ad impostare una classica home nel mercato,di certo non la si puo´ chiamare bravura.

 

Mi sa che non hai capito il discorso che stavamo facendo....



#44
Manu&Oscar

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Appunto perche´ dopo 40 anni d´esperienza non riesci ad impostare una classica home nel mercato,di certo non la si puo´ chiamare bravura.

 

Ma che discorso è?  :fg:



#45
unLestoFante

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ma perché Nintendo dovrebbe fare una home classica, tradotto una play?:D

È palesemente un settore saturo di prodotti, e pure stanco, non ha senso né per un produttore, a meno che scalzi qualcuno e N non ha physique du role, né per un giocatore che ha zero possibilità di trovarsi una scelta più ampia, ... ok, si dirà che con Switch non arriva una mazza lo stesso, ma questo è un problema di N/Switch, non della diversificazione

Cmq WiiU ha un concept che ancora spacca i cu.. cubi, il futuro era già ieri!!






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