Vai al contenuto

Octopath Traveler Recensione: un tributo ai JRPG a 16-bit di Square-Enix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#31
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Ho letto che in inglese, il personaggio H'aanit parla un inglese molto vecchio e a volte difficile da comprendere.

 

In Italiano come è stata tradotta?



#32
Guest_LeLand PaLmereYe

Guest_LeLand PaLmereYe
  • Gruppo: Ospiti
oh ma che bello :smile-173: è da Child Of Light che non mi diverto con un gioco a turni ma.... non ho tempo per giocare. le poche ore a disposizione durante la settimana le sto sfruttando per il meraviglioso Nier Automata(seconda run a 35 ore di gioco una piu bella dell'altra.....e la musica? fantastica davvero, era da The Witcher 3 che non ascoltavo musica cosi bella in un gioco). è vero che la Switch è fantastica perchè ti dà la possibilità di giocare anche nei momenti piu strampalati, a volte l'accendo anche solo per pochi minuti, al mare, in bagno (ahah), prima di pranzare... insomma, appena posso, ma tra Xbox e Switch ho piu giochi che tempo a disposizione :smile-20: non vedo l'ora di andare in pensione ahahaha

#33
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

Altro piccolo suggerimento spassionato, da amico: non prendete assolutamente Ophilia come main, è davvero davvero scarsa...

chi consigli per iniziare?

#34
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5238

Ilacter design mi ricorda l'immenso Vagrant Story.

Felice che esistano ancora titoli di questo tipo.

Eh? Uno poligonale realistico e l'altro 2d deformed... 🤔

#35
xEphraim

xEphraim
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28

Ho letto che in inglese, il personaggio H'aanit parla un inglese molto vecchio e a volte difficile da comprendere.
In Italiano come è stata tradotta?


L'inglese che usa è quello shakespeariano, come si capisce dal buonissimo doppiaggio.
In italiano l'hanno tradotto usando forme auliche e termini tendenzialmente desueti.

#36
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

L'inglese che usa è quello shakespeariano, come si capisce dal buonissimo doppiaggio.
In italiano l'hanno tradotto usando forme auliche e termini tendenzialmente desueti.

 

Okay però dovrebbe filare abbastanza liscio no? Era mia intenzione fare di lei la mia main  :eheh:


Modificata da Von Ribben, 12 July 2018 - 04:43 PM.


#37
xEphraim

xEphraim
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28

chi consigli per iniziare?


Eviterei due personaggi sostanzialmente support come Ophilia e Primrose, sebbene la storia di quest'ultima sia fra le migliori delle otto. Gli altri se la cavicchiano tutti, fermo restando che il party perfetto non esiste, una qualche arma o magia elementale rimarrà sempre fuori.

#38
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Il voto non è stato scelto casualmente vedo  :P

 

Lo attendevo con impazienza, dopo l'estate sarà il mio primo acquisto



#39
xEphraim

xEphraim
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28

Okay però dovrebbe filare abbastanza liscio no? Era mia intenzione fare di lei la mia main :eheh:


Beh, di sicuro non parla inecasillabi giambici :smile-16:
Also: H'aanit è una delle più versatili in battaglia, averla sempre affianco è un'ottima scelta.

#40
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2107

Eh? Uno poligonale realistico e l'altro 2d deformed... ??

Ilacter design, può anche essere dedotto da artwork o semplicemente da ciò che caratterizza un personaggio, che sia deformed o no può ricordarlo in effetti, anche a me lo ricordava.

Modificata da tip, 12 July 2018 - 04:54 PM.


#41
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Beh, di sicuro non parla inecasillabi giambici :smile-16:
Also: H'aanit è una delle più versatili in battaglia, averla sempre affianco è un'ottima scelta.

 

Grazie mille e ottimo per la sua versatilità!



#42
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189
davvero bello, peccato che non lo prenderò per il seguente motivo

è strano dover accettare nel 2018 di passare una serata di gameplay ad ammazzare intere schiere di mostri, pena l'impossibilità di avanzare in maniera tranquilla

è una cosa che odio, non riesco proprio a farlo, mi spiace...cmq onore a loro e alla traduzione italiana, avoja a "si saranno fatti i loro conti e sanno che non rientreranno mai della spesa", e questo gioco allora? non è che parliamo di un assassin's creed o un cod che di base avrebbe venduto vagonate di copie

#43
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997
Letta.
Mi è piaciuta l'introduzione personale, una specie di nostalgico dei tempi passati dove i jrpg e giochi di ruolo erano un fenomeno di massa.
Una malediazione aver vissuto attivamente quel periodo quando i giochi di quel genere (e soprattutto di quel livello)sono sempre meno.
Ci vuole del coraggio per fare un gioco simile in questa generazione di console, così distante dallo standard grafico e dalla spettacolarizzazione del gameplay.

è stato aprrezzato, lo si vede dalla recensione e dal voto, spero sia accompagnato anche dall'apprezzamento del mercato perchè non bastano mai giochi del genere.

#44
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2107

cmq onore a loro e alla traduzione italiana, avoja a "si saranno fatti i loro conti e sanno che non rientreranno mai della spesa", e questo gioco allora? non è che parliamo di un assassin's creed o un cod che di base avrebbe venduto vagonate di copie


Per le traduzioni purtroppo il problema non è che gli investimenti non rientrino, è che quegli stessi investimenti fatti altrove fruttano di più...

#45
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Sembra proprio un bel jrpg vecchia scuola.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo