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Octopath Traveler Recensione: un tributo ai JRPG a 16-bit di Square-Enix
Started By The Newser, 12 July 2018 02:02 PM
#17
Inviato 12 July 2018 - 02:50 PM
Grazie per la recensione.
Immagino che il titolo non sia stato finito? Del resto se richiede molte ore... Mi riferisco al fatto che non si parla di aspetti secondari, possibili secrets/cose che non sono "di facciata". In primis, anche di ore effettive del completamente o della grandezza vera e propria della mappa.
Su quest'ultimo aspetto viene solo commentato che non è molto grande, ma non sarebbe male avere un criterio di paragone magari con un altro titolo retrò.
Forse sono più cose da analisi approfondite che da recensione? Sta pero di fatto che i dubbi che avevo prima sono rimasti tutti
Ci siamo avvicinati quanto più possibile alla conclusione, ma i tempi di gioco sono lunghissimi mentre quelli a nostra disposizione... Un po' meno. Abbiamo portato a conclusione un paio delle otto linee narrative, quelle a cui ci eravamo affezionati di più.
Riguardo le quest secondarie: nel 99,9% dei casi, si risolvono in banali quest utili a recuperare soldi e pezzi di equipaggiamento, nulla che non si sia mai visto in tantissimi altri esponenti del genere.
A proposito della mappa, invece, c'è da dire che Square-Enix ed Acquire hanno puntato decisamente più sul colpo d'occhio che sulla vastità. Si passa da bellissimi deserti a spiagge illuminate dal riflesso dell'acqua, così come foreste innevate e praterie brulle, animate da ottimi movimenti di vegetazione e animali. Per capirci: le dimensioni sono quelle di un Pokémon HeartGold/SoulSilver, ma dalla realizzazione decisamente più curata.
Modificata da xEphraim, 12 July 2018 - 03:03 PM.
#21
Inviato 12 July 2018 - 03:11 PM
Grazie mille per le risposte.Ci siamo avvicinati quanto più possibile alla conclusione, ma i tempi di gioco sono lunghissimi mentre quelli a nostra disposizione... Un po' meno. Abbiamo portato a conclusione un paio delle otto linee narrative, quelle a cui ci eravamo affezionati di più.
Riguardo le quest secondarie: nel 99,9% dei casi, si risolvono in banali quest utili a recuperare soldi e pezzi di equipaggiamento, nulla che non si sia mai visto in tantissimi altri esponenti del genere.
A proposito della mappa, invece, c'è da dire che Square-Enix ed Acquire hanno puntato decisamente più sul colpo d'occhio che sulla vastità. Si passa da bellissimi deserti a spiagge illuminate dal riflesso dell'acqua, così come foreste innevate e praterie brulle, animate da ottimi movimenti di vegetazione e animali. Per capirci: le dimensioni sono quelle di un Pokémon HeartGold/SoulSilver, ma dalla realizzazione decisamente più curata.
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E grazie anche a chi mette i pollici versi solo perché non ha niente di meglio da fare
EDIT: Bimbi dai che se vi impegnate riuscite ad arrivare a 10 pollicini solo perché qualcuno non ha fatto il post copia-incolla di elogi random
Modificata da Loxaerion, 12 July 2018 - 10:47 PM.
#23
Inviato 12 July 2018 - 03:22 PM
Ci siamo avvicinati quanto più possibile alla conclusione, ma i tempi di gioco sono lunghissimi mentre quelli a nostra disposizione... Un po' meno. Abbiamo portato a conclusione un paio delle otto linee narrative, quelle a cui ci eravamo affezionati di più.
Riguardo le quest secondarie: nel 99,9% dei casi, si risolvono in banali quest utili a recuperare soldi e pezzi di equipaggiamento, nulla che non si sia mai visto in tantissimi altri esponenti del genere.
A proposito della mappa, invece, c'è da dire che Square-Enix ed Acquire hanno puntato decisamente più sul colpo d'occhio che sulla vastità. Si passa da bellissimi deserti a spiagge illuminate dal riflesso dell'acqua, così come foreste innevate e praterie brulle, animate da ottimi movimenti di vegetazione e animali. Per capirci: le dimensioni sono quelle di un Pokémon HeartGold/SoulSilver, ma dalla realizzazione decisamente più curata.
Ma quindi in una singola run si finiranno completamente tutte le storie dei personaggi?alla fine quindi non esiste tipo una missione finale unica con un finale globale?
#24
Inviato 12 July 2018 - 03:24 PM
Ma quindi in una singola run si finiranno completamente tutte le storie dei personaggi?alla fine quindi non esiste tipo una missione finale unica con un finale globale?
Sì, si possono finire tutte in un unico giro ad Orsterra.
La missione finale non dovrebbe esserci, per il finale globale... Chissà, chissà.
#25
Inviato 12 July 2018 - 03:37 PM
Sì, si possono finire tutte in un unico giro ad Orsterra.
La missione finale non dovrebbe esserci, per il finale globale... Chissà, chissà.
Perfetto.
quindi l'unica limitazione del main è non poterlo lasciare a riposo ma comunque non si perderanno le 8 storie.ottimo
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