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Octopath Traveler Recensione: un tributo ai JRPG a 16-bit di Square-Enix

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Questa discussione ha avuto 93 risposte

#16
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
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Beh, da Octopath, il voto non poteva essere che quello ;)

#17
xEphraim

xEphraim
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Grazie per la recensione.

Immagino che il titolo non sia stato finito? Del resto se richiede molte ore... Mi riferisco al fatto che non si parla di aspetti secondari, possibili secrets/cose che non sono "di facciata". In primis, anche di ore effettive del completamente o della grandezza vera e propria della mappa.
Su quest'ultimo aspetto viene solo commentato che non è molto grande, ma non sarebbe male avere un criterio di paragone magari con un altro titolo retrò.

Forse sono più cose da analisi approfondite che da recensione? Sta pero di fatto che i dubbi che avevo prima sono rimasti tutti :D


Ci siamo avvicinati quanto più possibile alla conclusione, ma i tempi di gioco sono lunghissimi mentre quelli a nostra disposizione... Un po' meno. Abbiamo portato a conclusione un paio delle otto linee narrative, quelle a cui ci eravamo affezionati di più.
Riguardo le quest secondarie: nel 99,9% dei casi, si risolvono in banali quest utili a recuperare soldi e pezzi di equipaggiamento, nulla che non si sia mai visto in tantissimi altri esponenti del genere.
A proposito della mappa, invece, c'è da dire che Square-Enix ed Acquire hanno puntato decisamente più sul colpo d'occhio che sulla vastità. Si passa da bellissimi deserti a spiagge illuminate dal riflesso dell'acqua, così come foreste innevate e praterie brulle, animate da ottimi movimenti di vegetazione e animali. Per capirci: le dimensioni sono quelle di un Pokémon HeartGold/SoulSilver, ma dalla realizzazione decisamente più curata.

Modificata da xEphraim, 12 July 2018 - 03:03 PM.


#18
paoloplus

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Da super amante del genere, subito mio..............

#19
blank17h

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Quando provai la prima demo mi annoiò a morte, provata la secondo e mi ha colpito a tal punto che ho fatto il preorder istantaneo nonostante abbia tipo 8/9 giochi arretrati da finire! :D

#20
GiDragon

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Non vedo l'ora di metterci le mani sopra! :smile-07:

#21
Loxaerion

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Ci siamo avvicinati quanto più possibile alla conclusione, ma i tempi di gioco sono lunghissimi mentre quelli a nostra disposizione... Un po' meno. Abbiamo portato a conclusione un paio delle otto linee narrative, quelle a cui ci eravamo affezionati di più.
Riguardo le quest secondarie: nel 99,9% dei casi, si risolvono in banali quest utili a recuperare soldi e pezzi di equipaggiamento, nulla che non si sia mai visto in tantissimi altri esponenti del genere.
A proposito della mappa, invece, c'è da dire che Square-Enix ed Acquire hanno puntato decisamente più sul colpo d'occhio che sulla vastità. Si passa da bellissimi deserti a spiagge illuminate dal riflesso dell'acqua, così come foreste innevate e praterie brulle, animate da ottimi movimenti di vegetazione e animali. Per capirci: le dimensioni sono quelle di un Pokémon HeartGold/SoulSilver, ma dalla realizzazione decisamente più curata.

Grazie mille per le risposte.

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E grazie anche a chi mette i pollici versi solo perché non ha niente di meglio da fare

EDIT: Bimbi dai che se vi impegnate riuscite ad arrivare a 10 pollicini solo perché qualcuno non ha fatto il post copia-incolla di elogi random

Modificata da Loxaerion, 12 July 2018 - 10:47 PM.


#22
Mezzelfo

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E niente, aspetto a gloria che Amazon muova le chiappe e me lo spedisca prima possibile. Si preannuncia una gustosa sortita in avventure d'altri tempi.

#23
matteo1977

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Ci siamo avvicinati quanto più possibile alla conclusione, ma i tempi di gioco sono lunghissimi mentre quelli a nostra disposizione... Un po' meno. Abbiamo portato a conclusione un paio delle otto linee narrative, quelle a cui ci eravamo affezionati di più.
Riguardo le quest secondarie: nel 99,9% dei casi, si risolvono in banali quest utili a recuperare soldi e pezzi di equipaggiamento, nulla che non si sia mai visto in tantissimi altri esponenti del genere.
A proposito della mappa, invece, c'è da dire che Square-Enix ed Acquire hanno puntato decisamente più sul colpo d'occhio che sulla vastità. Si passa da bellissimi deserti a spiagge illuminate dal riflesso dell'acqua, così come foreste innevate e praterie brulle, animate da ottimi movimenti di vegetazione e animali. Per capirci: le dimensioni sono quelle di un Pokémon HeartGold/SoulSilver, ma dalla realizzazione decisamente più curata.


Ma quindi in una singola run si finiranno completamente tutte le storie dei personaggi?alla fine quindi non esiste tipo una missione finale unica con un finale globale?

#24
xEphraim

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Ma quindi in una singola run si finiranno completamente tutte le storie dei personaggi?alla fine quindi non esiste tipo una missione finale unica con un finale globale?


Sì, si possono finire tutte in un unico giro ad Orsterra.
La missione finale non dovrebbe esserci, per il finale globale... Chissà, chissà.

#25
matteo1977

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Sì, si possono finire tutte in un unico giro ad Orsterra.
La missione finale non dovrebbe esserci, per il finale globale... Chissà, chissà.


Perfetto.
quindi l'unica limitazione del main è non poterlo lasciare a riposo ma comunque non si perderanno le 8 storie.ottimo

#26
xEphraim

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Perfetto.
quindi l'unica limitazione del main è non poterlo lasciare a riposo ma comunque non si perderanno le 8 storie.ottimo


Altro piccolo suggerimento spassionato, da amico: non prendete assolutamente Ophilia come main, è davvero davvero scarsa...

#27
alexaeris

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Appena torno me lo piglio subito :smile-04:

#28
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Ilacter design mi ricorda l'immenso Vagrant Story.

Felice che esistano ancora titoli di questo tipo.


Modificata da Gamabunta, 12 July 2018 - 03:55 PM.


#29
Guest_S t a r s c r e a meYe

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OH finalmente un jrpg in cui si DEVE farmare per andare avanti MI erano tanto mancati :) Sta sera lo inizio!

#30
matteo1977

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Altro piccolo suggerimento spassionato, da amico: non prendete assolutamente Ophilia come main, è davvero davvero scarsa...


Serio?
Era quella della demo 3 ore....
Vabbè ricomincio allora




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